let's squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    ok...potrebbe chiudere un pò meno di colpo, ma non è neanche così tanto esagerata come velocità in chiusura..
    ma da qui a dire che chiudere è sbagliato ce ne passa.
    qui esempi di chiusure simili come velocità.
    YouTube - Paolino back squat 180Kg

YouTube - Back squat 170kg x 3 (375lbs), 80kg bw

YouTube - Squat 240 kg / 529 pound RAW @ 94
    ottimi video dorian, grazie per i tuoi post interessantissimi
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      arricci il bacino sotto il parallelo..
      non mi sembrava levia, perchè?

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        la vedo tutti i giorni che alza su carichi immani, ed è una donna . Ma tu cla la conosci? io non la conosco seppur si alleni nella mia palestra. Comunque è veramente fenomenale
        no non la conosco, l'ho vista quel giorno che son venuto ad allenarmi li e mi han spiegato chi era, perchè anch'io rimasi in "fc4" quando vidi i suoi carichi

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

questo non è vero.. e lo sai dai

la forza è proporzionata al peso... altrimenti che senso avrebbero quelle diciture?

solo che chi pesa molto difficilmente riconosce di essere più debole in proporzione a chi pesando meno carica meno kg di lui.

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            no non la conosco, l'ho vista quel giorno che son venuto ad allenarmi li e mi han spiegato chi era, perchè anch'io rimasi in "fc4" quando vidi i suoi carichi

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

non mi sembrava levia, perchè?
              però lo fai:

SOPRA IL PARALLELO

SOTTO IL PARALLELO

c'è curvatura lombare...

Commenta

• emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

però lo fai:

SOPRA IL PARALLELO

SOTTO IL PARALLELO

c'è curvatura lombare...
                prendendo per esempio sul tubo sto video di paolo, mi sembra che anche lui allora arricci la schiena sotto il parallelo. Seppuere questo sia un box squat

YouTube - Home Squat 140Kg

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                  senti, non è la prima volta che mi rispondi in tono provocatorio dando ad intendere che non capisci o fai finta di non capire quello che scrivo nei miei post. Ti sto sui coglioni? ok mica è un problema, pero' quando dico che il "sentito dire" o il "si fa cosi perchè mi dicono di fare cosi" NON possono essere una risposta o una spiegazione non mi sembra di dire cose strampalate no?
                  Io ho dato una spiegazione del perchè "il sentito dire" (in questo caso il non serrare le ginocchia nello squat) è una cagata di risposta, forse ti è sfuggito il post o sono sicuro nemmeno ti sei preso la briga di leggerlo. Ma sticazzi.
                  Per quanto riguarda la prima domanda, la risposta è SI. Io sono giudicato e sono 16 anni che mi faccio giudicare, non solo nella pratica del pl in palestra ma anche in pedana da dei giudici che valutano la mia alzata. Ovvo che anche io "ho sentito dire" o sono stato indottrinato in un certo senso, solo che cerco anche di farmi delle domande e valuto se quello che ho sentito sono cose affidabili o cazzate.

Ti rispondo con sorriso sulle labbra, perchè, davvero, non mi aspettavo che ti inalberassi tanto.

Innanzitutto, ristabiliamo un clima "sereno", perchè non stiamo parlando di argomenti decisivi per il futuro della razza, ma di squat.

In secondo luogo, ma ti rendi conto di ciò che scrivi? Ma davvero pensi che a naoto "stia sui coglioni" PowerEnrico?

Andiamo, non sono un bambino e neanche tu, cerchiamo di ristabilire (entrambi) un rapporto "sano" con la realtà.

Ciò detto: io ho letto TUTTO quanto hai scritto, ma ho quotato solo quello che mi sembrava un post un po' sopra le righe. Quindi non ipotizzare, ma chiedi pure ciò che ho letto o trascurato.

Il tuo post, di cui sopra, era, a mio avviso, una fesseria.

Perchè, qui, si parla di culturismo e sparare cifre e numeri non ha, in tale ambito di discorso, alcun significato.

La faccenda, per me, è tutta qui.

Poi si può parlare di tecnica quanto si vuole, ed io sono interessatissimo a tutto ciò che riguardi i pesi, nella misura in cui ci si ricordi che qui ci sono solo chiacchiere e che chi ci legge, molto spesso, è alle prime armi... e pensa che magari se non raggiunge il doppio del proprio peso nello squat è scarso, o mal seguito o addirittura rinuncia. O, peggio ancora, emula.

Credo che nonostante siano chiacchiere, purtroppo, hanno un peso specifico.

Ed ho lo stesso atteggiamento quando si parla di misure e/o cm.

Tu sei un agonista pl, non mi permetterei mai di mettere in dubbio quello che dici (in discussione si, se ho argomenti), ma quella mi sembrava una sparata degna di una risposta provocatoria.

In fondo siamo qui anche per questo, no? Per passare del tempo e cercare di ironizzare anche su cose che noi (o chi ci crede) ritiene decisive e vitali: i pesi...

Tutto qui.

Per inciso, io vivo a Roma e non ti nego che mi piacerebbe, anche solo per curiosità poter imparare "dal vivo" un po' di tecnica corretta, anche solo per divertirmi. Chissà che non ti venga a trovare in palestra (stai ad Acilia, no?).

Sono bellissimi e fantastici, ma sono, solo, pesi.
                  Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

prendendo per esempio sul tubo sto video di paolo, mi sembra che anche lui allora arricci la schiena sotto il parallelo. Seppuere questo sia un box squat

YouTube - Home Squat 140Kg
                    vabbé ma te non ti preoccupare di come squatta IronPaolo in un video, la curvatura non ci deve essere.. se guardi ad esempio quello postato da dorian, la schiena è ben dritta..

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

immaginavo, basta guardare i commenti del video che hai postato:

• Giuseppecorso Ciao, è normale che la bassa schiena vada così in cifosi? 5 mesi fa
                      • IronPaolo No no, queste erano le primissime prove!

La cifosi è meno di quella che sembra, comunque! 5 mesi fa
                      Mai guardare un video e dire "lo fai lui allora va bene", perché 99 volte su 100, non avete idea di che azz stia facendo il tipo nel video.

Commenta

• emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

ok, non stavo cercando di difendermi tranquillo, ma solo cercando di capire . Un modo buono per poter eliminare questa curvatura è il box squat? oppure continuando con lo squat?

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

si dovrebbe andare il box

Commenta

• PowerEnrico
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2002
                            • 1960
                            • 80
                            • 31
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

Per inciso, io vivo a Roma e non ti nego che mi piacerebbe, anche solo per curiosità poter imparare "dal vivo" un po' di tecnica corretta, anche solo per divertirmi. Chissà che non ti venga a trovare in palestra (stai ad Acilia, no?).
                            quando vuoi.
                            sto a roma, via della bufalotta (via nomentana), palestra BIG.
                            Per te quello che ho detto sarà una fesseria, ma continui a non spiegarmi il perchè, mentre io le mie motivazioni le ho ampiamente esposte, ne mi dici dove hai letto che si sta parlando o dando per scontato che l'utente che ha postato il video parli di BB.
                            My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                            IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• PowerEnrico
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2002
                              • 1960
                              • 80
                              • 31
                              • Roma
                              • Send PM

il round back del bacino in un accosciata sotto il parallelo, sempre che parliamo di back squat, è del tutto normale. L'importante è:
                              1) che sia contenuta entro un certo grado (come è nel video è ok)
                              2) che vengano fatti lavori specifici per la schiena (stacchi, hyperext)
                              per emaz: l'unica cosa che devi migliorare realmente in quel video è la fase positiva. Devi cercare di essere piu esplosivo in risalita.
                              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• VinDieselNa
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 1421
                                • 12
                                • 2
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                                Notare il genio che "si scalda" sullo sfondo del primo video
                                che pena hahahah

Comunque l'esecuzione non è affatto male
                                Carico ottimo vista l'anzianità
                                La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

Working...
                                X