If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vorrei lanciare una petizione.
prima di fare qualunque commento tecnico per commentare i video di qualcuno, uno dovrebbe postarne di propi con dei massimali. Se non si ha almeno il doppio del propio peso corporeo nello squat e nello stacco e 1,5 nella panca, si tace. Avremmo dei 3d più veloci, meno dispersivi e soprattutto con gente che non fa che contraddire quello che dicono gli altri senza dare una motivazione ma solo perchè "ho sentito dire", "a me dicono di fare cosi". Se siete al livello che qualcuno deve dirvi cosa dovete fare, forse non siete in grado di commentare tecnicamente delle esecuzioni non vi pare?
Perchè a te non ti giudica nessuno?
A nessun livello?
Tu non l'hai "sentito dire", in un modo o nell'altro?
Quando parla una persona che in qualche modo rappresenta la FIPL, ha partecipato a non so quante gare sia da spettatore che da partecipante, pratica squat da tanti anni con un esecuzione magistrale ed un peso concesso a pochi.. prenderei un paio di respiri profondi prima di dissentire.
Tu non l'hai "sentito dire", in un modo o nell'altro?
tutti abbiamo sentito dire o letto le cose che sappiamo da qualche parte.
anche il medico, il biologo, l'ingegnere, il chimico, il matematico, il preparatore atletico... le cose che sa le sà perchè le ha lette e sentite, e nessuno se le ricava da sè dal nulla.
il punto è da che fonte si attinge...sta tutta qui li differenza.
Quando parla una persona che in qualche modo rappresenta la FIPL, ha partecipato a non so quante gare sia da spettatore che da partecipante, pratica squat da tanti anni con un esecuzione magistrale ed un peso concesso a pochi.. prenderei un paio di respiri profondi prima di dissentire.
quindi tu mi stai dicendo che una persona che non alza 2 volte il suo peso nello squat non può sapere come si esegue lo squat in maniera giusta?
quindi tu mi stai dicendo che una persona che non alza 2 volte il suo peso nello squat non può sapere come si esegue lo squat in maniera giusta?
andiamo bene allora
a meno che uno non si alleni da poco tempo, se uno conosce la tecnica corretta di esecuzione e come ci si allenacorrettamente, diffcilmente non arriva a sollevare il 2BW di stacco o squat in 2-3 anni.
il post di enrico naturalmente è provocatorio, non si può impedire di rispondere ai 3d agli utenti.
ma il punto è che ogni 3d che si apre sulla tecnica, sono più i consigli sbagliati che vanno a correggere cose che invece sono esatte, che non i consigli giusti.....
a meno che uno non si alleni da poco tempo, se uno conosce la tecnica corretta di esecuzione e come ci si allenacorrettamente, diffcilmente non arriva a sollevare il 2BW di stacco o squat in 2-3 anni.
il post di enrico naturalmente è provocatorio, non si può impedire di rispondere ai 3d agli utenti.
ma il punto è che ogni 3d che si apre sulla tecnica, sono più i consigli sbagliati che vanno a correggere cose che invece sono esatte, che non i consigli giusti.....
ah.. capisco... quindi persone come dorian del forum... non hanno capito un *****... capisco buonanotte a tutti
non credo che Dorian non abbia almeno il 2 BW di stacco... a meno che non pesi 90-100 kg.
Mi sa che si passa troppo tempo sul forum e poco in palestra, se non altro ad osservare la gente "reale" cosa combina.
Quanti hai visto tu, con i tuoi occhi, fare squat con il doppio del proprio peso, anche dopo 10 anni di allenamento (sempre che dopo dieci anni si continui a squattare)?
Sei in "orario" sulla tabella di marcia dello squat?
Insomma, dai, un po' meno ingenuità in certe affermazioni.
ho iniziato a interessarmi e informarmi verso settembre 2008 e a provare qualcosina per un paio di mesetti...a gennaio 2009 ho comprato un rack e ho iniziato ad allenarmi seriamente a casa....quindi un annetto e mezzo circa.
ho imparato tutto da autodidatta...per ora di squat ho 130 kg A2G un 15-20 cm sotto il parallelo fatto pochi gg fa e col video sul mio canale che trovi nel mio diario...a parallelo un 10-15 kg in più dovrei averli.
stacco feci 7 mesi fa regular 140 kg (sempre video su you tube)...ora non ho più provato il max ma in sumo almeno 160 credo di averli, visto pure che ho messo parecchie piastre da 10 da allora sullo squat.
panca dovrei essere intorno ai 100 di max o poco più...ma non ne sono sicuro..finito il ciclo norvegese vedremo.
se consideriamo poi che quando ho iniziato ero un botolo immondo che moriva sotto 30 kg di bilanciere, e che da quando ho iniziato sto in sgrassaccio e ho solo perso peso in ipocalorica, non capisco come una persona sana, in ipercalorica, non possa raggiungere carichi mediobuoni se fa le cose per bene.
dai ragazzi si capiva che quella di enrico era una provocazione... il punto era semplicemente quello di limitare le boiate che si leggono in ogni discussione che riguardi panca, squat e stacco...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta