let's squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
    vorrei lanciare una petizione.
    prima di fare qualunque commento tecnico per commentare i video di qualcuno, uno dovrebbe postarne di propi con dei massimali. Se non si ha almeno il doppio del propio peso corporeo nello squat e nello stacco e 1,5 nella panca, si tace. Avremmo dei 3d più veloci, meno dispersivi e soprattutto con gente che non fa che contraddire quello che dicono gli altri senza dare una motivazione ma solo perchè "ho sentito dire", "a me dicono di fare cosi". Se siete al livello che qualcuno deve dirvi cosa dovete fare, forse non siete in grado di commentare tecnicamente delle esecuzioni non vi pare?
    Perchè a te non ti giudica nessuno?

A nessun livello?

Tu non l'hai "sentito dire", in un modo o nell'altro?
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

Una persona può benissimo sapere tutto sull'esecuzione da attuare senza avere la forza necessaria per alzare due volte il suo peso nello squat!

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        Una persona può benissimo sapere tutto sull'esecuzione da attuare senza avere la forza necessaria per alzare due volte il suo peso nello squat!
        Poi si parla dei culturisti che cavillano sul cm di braccio e sembra che fanno la gara a chi ce l'ha più lungo...

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

Quando parla una persona che in qualche modo rappresenta la FIPL, ha partecipato a non so quante gare sia da spettatore che da partecipante, pratica squat da tanti anni con un esecuzione magistrale ed un peso concesso a pochi.. prenderei un paio di respiri profondi prima di dissentire.

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            Perchè a te non ti giudica nessuno?

A nessun livello?

Tu non l'hai "sentito dire", in un modo o nell'altro?
            tutti abbiamo sentito dire o letto le cose che sappiamo da qualche parte.
            anche il medico, il biologo, l'ingegnere, il chimico, il matematico, il preparatore atletico... le cose che sa le sà perchè le ha lette e sentite, e nessuno se le ricava da sè dal nulla.
            il punto è da che fonte si attinge...sta tutta qui li differenza.

Commenta

• BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              Quando parla una persona che in qualche modo rappresenta la FIPL, ha partecipato a non so quante gare sia da spettatore che da partecipante, pratica squat da tanti anni con un esecuzione magistrale ed un peso concesso a pochi.. prenderei un paio di respiri profondi prima di dissentire.
              quindi tu mi stai dicendo che una persona che non alza 2 volte il suo peso nello squat non può sapere come si esegue lo squat in maniera giusta?

andiamo bene allora

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

quindi tu mi stai dicendo che una persona che non alza 2 volte il suo peso nello squat non può sapere come si esegue lo squat in maniera giusta?

andiamo bene allora
                a meno che uno non si alleni da poco tempo, se uno conosce la tecnica corretta di esecuzione e come ci si allena correttamente, diffcilmente non arriva a sollevare il 2BW di stacco o squat in 2-3 anni.

il post di enrico naturalmente è provocatorio, non si può impedire di rispondere ai 3d agli utenti.
                ma il punto è che ogni 3d che si apre sulla tecnica, sono più i consigli sbagliati che vanno a correggere cose che invece sono esatte, che non i consigli giusti.....

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  a meno che uno non si alleni da poco tempo, se uno conosce la tecnica corretta di esecuzione e come ci si allena correttamente, diffcilmente non arriva a sollevare il 2BW di stacco o squat in 2-3 anni.
                  Tu non hai idea di quello che hai appena detto.

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

a meno che uno non si alleni da poco tempo, se uno conosce la tecnica corretta di esecuzione e come ci si allenacorrettamente, diffcilmente non arriva a sollevare il 2BW di stacco o squat in 2-3 anni.

il post di enrico naturalmente è provocatorio, non si può impedire di rispondere ai 3d agli utenti.
                    ma il punto è che ogni 3d che si apre sulla tecnica, sono più i consigli sbagliati che vanno a correggere cose che invece sono esatte, che non i consigli giusti.....
                    ah.. capisco... quindi persone come dorian del forum... non hanno capito un *****... capisco buonanotte a tutti

Commenta

• Dorian00
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Send PM

Tu non hai idea di quello che hai appena detto.
                      in che senso?

ah.. capisco... quindi persone come dorian del forum... non hanno capito un *****... capisco buonanotte a tutti
                      non credo che Dorian non abbia almeno il 2 BW di stacco... a meno che non pesi 90-100 kg.

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

in che senso?
                        Da quanto ti alleni?

Sei in "orario" sulla tabella di marcia dello squat?

Insomma, dai, un po' meno ingenuità in certe affermazioni.

Commenta

• BigPaschi
                          SOLIDUS
                          • Apr 2008
                          • 12834
                          • 976
                          • 1,208
                          • Castrovillari
                          • Send PM

in che senso?

non credo che Dorian non abbia almeno il 2 BW di stacco... a meno che non pesi 90-100 kg.
                          ho citato dorian perchè oltre ad essere il mister ritengo sia preparatissimo a dir poco... pesa circa 80-85kg se non ricordo male... come la mettiamo?

dovrebbe fare almeno 160-170kg di squat... se non li fa non ha capito un tubo?

ma come fate a dire certe cose?

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Mi sa che si passa troppo tempo sul forum e poco in palestra, se non altro ad osservare la gente "reale" cosa combina.

Quanti hai visto tu, con i tuoi occhi, fare squat con il doppio del proprio peso, anche dopo 10 anni di allenamento (sempre che dopo dieci anni si continui a squattare)?

Semplice semplice...

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

Da quanto ti alleni?

Sei in "orario" sulla tabella di marcia dello squat?

Insomma, dai, un po' meno ingenuità in certe affermazioni.
                              ho iniziato a interessarmi e informarmi verso settembre 2008 e a provare qualcosina per un paio di mesetti...a gennaio 2009 ho comprato un rack e ho iniziato ad allenarmi seriamente a casa....quindi un annetto e mezzo circa.
                              ho imparato tutto da autodidatta...per ora di squat ho 130 kg A2G un 15-20 cm sotto il parallelo fatto pochi gg fa e col video sul mio canale che trovi nel mio diario...a parallelo un 10-15 kg in più dovrei averli.
                              stacco feci 7 mesi fa regular 140 kg (sempre video su you tube)...ora non ho più provato il max ma in sumo almeno 160 credo di averli, visto pure che ho messo parecchie piastre da 10 da allora sullo squat.
                              panca dovrei essere intorno ai 100 di max o poco più...ma non ne sono sicuro..finito il ciclo norvegese vedremo.
                              se consideriamo poi che quando ho iniziato ero un botolo immondo che moriva sotto 30 kg di bilanciere, e che da quando ho iniziato sto in sgrassaccio e ho solo perso peso in ipocalorica, non capisco come una persona sana, in ipercalorica, non possa raggiungere carichi mediobuoni se fa le cose per bene.

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

dai ragazzi si capiva che quella di enrico era una provocazione... il punto era semplicemente quello di limitare le boiate che si leggono in ogni discussione che riguardi panca, squat e stacco...

@locaton: box squat

Commenta

Working...
                                X