Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...qualche parere sulla mia situazione (disastrosa) ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
    abbassa i carbo a cena, bastano 50 gr di pane
    i gg ri recupero puoi levarli proprio..i gg di w.o. 80g riso sn sufficienti...

    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    La scheda dopotutto lascia il tempo che trova.. Ciò che conta è l'esecuzione, i carichi, l'intensità.. e mi sa che siamo sottozero

    Consigli.. A parte diminuire i carbo la sera (come dice anche siero) l'alimentazione nn è pessima (troppi integratori, secondo me, per quello di cui hai bisogno, ma vabbè)

    Per il resto devi aumentare l'intensità nell'allenamento.. Prova a trovarti un partner d'allenamento di livello superiore al tuo..


    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Amico, nn si tratta tanto di definire, perchè perdonami ma quasi nn si vede che ti alleni. Scusa se sono schietto. Ripeto che sembri solo ingrassato rispetto ai 64kg quando, nella tua secchezza, stavi comunque "bene"

    L'allenamento dev'essere più intenso e quindi più PESANTE.
    In termine di carichi e in termine di esaurimento muscolare.


    Intensità nn vuol dire densità (cioè diminuire i tempi di recupero.. che porta spessissimo all'abbattimento dei carichi).

    Fare 4 serie di panca con 50kg, nn è allenarsi se pesi 74kg!
    verita' assoluta...

    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    In effetti se aumenti di 8/10kg di peso e i carichi nn aumentano, deve subito saltarti all'occhio che c'è qualcosa che nn va!!

    Adesso, cmq prima cosa levare un pò di carbo la sera, perchè mangi troppo per quello che serve al tuo corpo. Io ti consiglierei anche di levare gli integratori, quantomeno finchè nn vedrai che ti alleni con un minimo di intensità decente..

    Aggiungo.. se questo tipo di whey a detta tua "ti gonfiano lo stomaco e nn le digerisci bene".. cambiale subito.. cosa continui a prenderle..?
    il problema alla base e' che assume troppe kcals per il tipo di allenamento e la vita che segue..il w.o. come dice socio e' inutile valutarlo se nn sappiamo come si allenana e parlo di esecuzioni e intensita'...inoltre non c'e' programmazione che e' basilare all'inizio specie se come in questo caso non c'e' la genetica dalla parte del soggetto...molti in un anno si trasformano,ma sn una minoranza,la realta' dice che se nn si programma non si hanno risultati.
    Mi meraviglio di te iron che guardandoti allo specchio in questo anno nn ti sei visto ingrassare senza mettere muscoli e sei andato dritto cn i paraocchi senza cercare di modificare dieta e approccio in gym..
    cmq puoi resettare e riprogrammare senza problemi visto che la voglia nn ti manca...
    sigpic

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      i gg ri recupero puoi levarli proprio..i gg di w.o. 80g riso sn sufficienti...



      verita' assoluta...


      il problema alla base e' che assume troppe kcals per il tipo di allenamento e la vita che segue..il w.o. come dice socio e' inutile valutarlo se nn sappiamo come si allenana e parlo di esecuzioni e intensita'...inoltre non c'e' programmazione che e' basilare all'inizio specie se come in questo caso non c'e' la genetica dalla parte del soggetto...molti in un anno si trasformano,ma sn una minoranza,la realta' dice che se nn si programma non si hanno risultati.
      Mi meraviglio di te iron che guardandoti allo specchio in questo anno nn ti sei visto ingrassare senza mettere muscoli e sei andato dritto cn i paraocchi senza cercare di modificare dieta e approccio in gym..
      cmq puoi resettare e riprogrammare senza problemi visto che la voglia nn ti manca...
      eh lo so, xò io un pò di muscoli li sento, o meglio mi sentivo che stavo crescendo e ho pensato che poi questo grasso sarebbe andato via in un secondo momento

      ora ho tagliato un pò i carbo, ho iniziato col programma per neofiti di leviatano, devo aumentare assolutamente i carichi di panca e squat e su quelli mi concentrerò. Anzi meglio devo concentrarmi sull'esecuzione e sul tirare su + carico...ti confesso comunque che sono alquanto giù per i risultati di questo anno, mi era passata la voglia visto che ho un istruttore incompetente e da solo non so bene cosa fare. Certo ho letto un sacco in questo forum ma nn basta, mi sarebbe piaciuto avere qualcuno che mi desse qualche imbeccata seria, qualche consiglio anche pratico sull'allenamento e sull'alimentazione perchè quelli che sono stati seguiti hanno avuto miglioramenti incredibili da quello che leggo nei diari...ho provato anche ad aprire un mio diario, se ti va passa giusto per dare un occhio per il resto beh proverò a ricominciare, speriamo bene questa volta

      grazie ancora

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
        fossi in te cambierei approccio,visto che questo non ti sta portando lontano.
        imho dovresti preoccuparti di migliorare i carichi ogni wo,e il modo più semplice per farlo che ho sperimentato è farlo con tante monoserie... roba vecchia come il BB ma efficace.

        esempio: tette/bicipiti

        panca piana: warm-up + serie da 6 a salire fino al cedimento , ex:
        10x40
        8x50
        6x60
        6x70
        6x80
        6x90
        la volta dopo aumenti di 2kg su TUTTE le serie target (da 6 in questo caso).
        panca inclinata: come sopra, 8 reps
        dip: uguale, 8 reps, poi scali 5kg e vai a cedimento, altri 5 e ancora 5. in totale 4 set duri
        panca inclinata manubri presa hammer: qua si fa volume. 4x12/5x10 o cose simili,rest bassi e via di pump

        curl bilanciere: serie da 6 a salire
        hammer curl: serie da 8 a salire
        curl manubri: 8/12/15 o quel che viene scalando il peso
        scott: 2/3x15/20
        Ciao non so se è corretto postare qui, se sbaglio chiedo scusa in anticipo.
        Dal momento che anch'io non ho fatto molti progressi con i carichi e dopo aver postato qualche foto mi è stato detto che mi mancano le masse , mi interesserebbe approfondire l'approccio che suggerisci adattandolo. Potreste cortesemente darmi qualche consiglio ???

        Commenta


          #49
          ahem... a domanda segue risposta,quindi SI,te li posso dare. però se non sei più specifico non da dove partire
          magari apri un 3ed,segnalamelo x rep e poi ci vediamo là

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
            ahem... a domanda segue risposta,quindi SI,te li posso dare. però se non sei più specifico non da dove partire
            magari apri un 3ed,segnalamelo x rep e poi ci vediamo là
            Non ho idea di come si faccia a segnalartelo per rep comunque ho aperto questo post http://www.bodyweb.com/allenamento/2...ml#post5828680, non credo sia spam segnalarlo così

            Grazie sin d'ora

            Commenta


              #51
              no tranquillo non è spam. adesso guardo.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎