Originariamente Scritto da IronMan89
Visualizza Messaggio
...qualche parere sulla mia situazione (disastrosa) ...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggioabbassa i carbo a cena, bastano 50 gr di pane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiosecondo me ti sottostimi sui carichi. non è possibile fare 50 di panca e 60 di squat dopo un anno di allenamento... devi assolutamente alzarli, e di parecchio! non daranno mai uno stimolo sufficiente quei pesetti lì...
comunque la scheda come la vedi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ironman89 Visualizza Messaggioanche nei giorni di wo?
Commenta
-
-
La scheda dopotutto lascia il tempo che trova.. Ciò che conta è l'esecuzione, i carichi, l'intensità.. e mi sa che siamo sottozero
Consigli.. A parte diminuire i carbo la sera (come dice anche siero) l'alimentazione nn è pessima (troppi integratori, secondo me, per quello di cui hai bisogno, ma vabbè)
Per il resto devi aumentare l'intensità nell'allenamento.. Prova a trovarti un partner d'allenamento di livello superiore al tuo..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggiosi, io inizierei da li x cercare di sgrassare un po
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioLa scheda dopotutto lascia il tempo che trova.. Ciò che conta è l'esecuzione, i carichi, l'intensità.. e mi sa che siamo sottozero
Consigli.. A parte diminuire i carbo la sera (come dice anche siero) l'alimentazione nn è pessima (troppi integratori, secondo me, per quello di cui hai bisogno, ma vabbè)
Per il resto devi aumentare l'intensità nell'allenamento.. Prova a trovarti un partner d'allenamento di livello superiore al tuo..
p.s per il partner è inutile, è la palestra più vicina che ho e ci sono solo fighetti che non ti cagano neanche di striscio, solo l'istruttore viene ogni tanto ad aiutarmi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggioma come fare?? non vengono proprio su...ci rimango sotto alla panca
comunque la scheda come la vedi?
sarebbe strano il contrario.
prova a lavorare in fullbody, o mezze fullbody, con solo multiarticolari, tante tante serie di 4-8 rip a carico alto e ben bufferate, e qualche serie finale su multi a cedimento o buffer basso (carico=85-95% N RM usato per le N rip) in range da 1-5 rip.
qualche serie con manubri a 10-12 rip, e 1 serie di pompaggio a 15-25 rip.
bastano poche cose....sei all'inizio.
prova, e sicuro che piazzi su almeno 15 kg per lato in pochissimo tempo.Last edited by Dorian00; 08-03-2010, 14:50:23.
Commenta
-
-
fossi in te cambierei approccio,visto che questo non ti sta portando lontano.
imho dovresti preoccuparti di migliorare i carichi ogni wo,e il modo più semplice per farlo che ho sperimentato è farlo con tante monoserie... roba vecchia come il BB ma efficace.
esempio: tette/bicipiti
panca piana: warm-up + serie da 6 a salire fino al cedimento , ex:
10x40
8x50
6x60
6x70
6x80
6x90
la volta dopo aumenti di 2kg su TUTTE le serie target (da 6 in questo caso).
panca inclinata: come sopra, 8 reps
dip: uguale, 8 reps, poi scali 5kg e vai a cedimento, altri 5 e ancora 5. in totale 4 set duri
panca inclinata manubri presa hammer: qua si fa volume. 4x12/5x10 o cose simili,rest bassi e via di pump
curl bilanciere: serie da 6 a salire
hammer curl: serie da 8 a salire
curl manubri: 8/12/15 o quel che viene scalando il peso
scott: 2/3x15/20
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggioquindi tu dici di iniziare una fase di "definizione" ??
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggiopotresti spiegarmi meglio il fattore intensità ? cioè in che senso aumentare l'intensità dell'allenamtno?
In termine di carichi e in termine di esaurimento muscolare.
Intensità nn vuol dire densità (cioè diminuire i tempi di recupero.. che porta spessissimo all'abbattimento dei carichi).
Fare 4 serie di panca con 50kg, nn è allenarsi se pesi 74kg!Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiofino a quando il volume totale rimane così basso (è veramente basso), e gran parte di esso rimane su monoarticolari a basso carico e in quel poco volume dei multi dai il 100% sempre con tecniche intensive e alte rip, difficilmente sbloccherai i carichi.
sarebbe strano il contrario.
prova a lavorare in fullbody, o mezze fullbody, con solo multiarticolari, tante tante serie di 4-8 rip a carico alto e ben bufferate, e qualche serie finale su multi a cedimento o buffer basso (carico=85-95% N RM usato per le N rip) in range da 1-5 rip.
qualche serie con manubri a 10-12 rip, e 1 serie di pompaggio a 15-25 rip.
bastano poche cose....sei all'inizio.
prova, e sicuro che piazzi su almeno 15 kg per lato in pochissimo tempo.cioè un approccio in fullbody o mezze fullbody sarebbe? poi non ho capito, hai detto di lavorare a carico alto e con buffer ma hai visto i miei carichi?
arrivo subito al cedimento
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiofossi in te cambierei approccio,visto che questo non ti sta portando lontano.
imho dovresti preoccuparti di migliorare i carichi ogni wo,e il modo più semplice per farlo che ho sperimentato è farlo con tante monoserie... roba vecchia come il BB ma efficace.
esempio: tette/bicipiti
panca piana: warm-up + serie da 6 a salire fino al cedimento , ex:
10x40
8x50
6x60
6x70
6x80
6x90
la volta dopo aumenti di 2kg su TUTTE le serie target (da 6 in questo caso).
panca inclinata: come sopra, 8 reps
dip: uguale, 8 reps, poi scali 5kg e vai a cedimento, altri 5 e ancora 5. in totale 4 set duri
panca inclinata manubri presa hammer: qua si fa volume. 4x12/5x10 o cose simili,rest bassi e via di pump
curl bilanciere: serie da 6 a salire
hammer curl: serie da 8 a salire
curl manubri: 8/12/15 o quel che viene scalando il peso
scott: 2/3x15/20almeno per me
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAmico, nn si tratta tanto di definire, perchè perdonami ma quasi nn si vede che ti alleni. Scusa se sono schietto. Ripeto che sembri solo ingrassato rispetto ai 64kg quando, nella tua secchezza, stavi comunque "bene"
L'allenamento dev'essere più intenso e quindi più PESANTE.
In termine di carichi e in termine di esaurimento muscolare.
Intensità nn vuol dire densità (cioè diminuire i tempi di recupero.. che porta spessissimo all'abbattimento dei carichi).
Fare 4 serie di panca con 50kg, nn è allenarsi se pesi 74kg!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggiocome non quotarti, purtroppo è questo il punto, mi sembra di non allenarmi...per questo ho messo le foto qua perchè sentivo che stavo sbagliando qualcosa
Adesso, cmq prima cosa levare un pò di carbo la sera, perchè mangi troppo per quello che serve al tuo corpo. Io ti consiglierei anche di levare gli integratori, quantomeno finchè nn vedrai che ti alleni con un minimo di intensità decente..
Aggiungo.. se questo tipo di whey a detta tua "ti gonfiano lo stomaco e nn le digerisci bene".. cambiale subito.. cosa continui a prenderle..?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioIn effetti se aumenti di 8/10kg di peso e i carichi nn aumentano, deve subito saltarti all'occhio che c'è qualcosa che nn va!!
Adesso, cmq prima cosa levare un pò di carbo la sera, perchè mangi troppo per quello che serve al tuo corpo. Io ti consiglierei anche di levare gli integratori, quantomeno finchè nn vedrai che ti alleni con un minimo di intensità decente..
Aggiungo.. se questo tipo di whey a detta tua "ti gonfiano lo stomaco e nn le digerisci bene".. cambiale subito.. cosa continui a prenderle..?
per il resto dici di staccare tutto in tronco? crea bcaa tutto tutto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggioperdonami, ma non ci ho capito moltocioè un approccio in fullbody o mezze fullbody sarebbe? poi non ho capito, hai detto di lavorare a carico alto e con buffer ma hai visto i miei carichi?
arrivo subito al cedimento
non so qualcosa di simile:
spinta upper+gambe
trazione upper + spinta upper
gambe + trazione upper
alti carichi intendo usare carichi dal 70 all'85% del massimale, per tante serie di multiarticolari a basse rip (4-8 rip) lasciando sempre qualche rip di margine senza mai cedere.
e al limite cedere solo in 1-2 serie finali con 2-6 rip, 1 volta a settimana.
inizia a entrare nell'ottica di sollevare anche 5-10-20 tonnellate complessive per allenamento...ma mantenendo una buona intensità media data dal carico elevata nonostante il buffer, appunto sfruttando multiarticolari anziche alzate laterali, croci etc...non sollevando 300 volte in totale 20 kg
limita le alte rip e il pompaggio a un volume ridotto, come lavoro lattacido, e recupero attivo a fine WO.
ogni tanto inserisci qualche serie bufferata di poco (massimo 1-2 rip di buffer), in cui ti spari singole, doppie, triple...
recupera sempre bene tra le serie....2 minuti se la serie è bufferata ma anche 3-5 minuti se ti servono per serie più intense o pesanti.
kickboxer ha scritto un ottima scheda esempio, che rispecchia perfettamente quello che penso, anche se impostata per una monofrequenza...ma va bene uguale per ora sia multi o sia mono per i tuoi scopi e il tuo livello..l'imprtante è il metodo, scegli tu la suddivisione che preferisci.Last edited by Dorian00; 08-03-2010, 15:12:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggioah ma i carichi sono aumentati eh, non tantissimo ma sono aumentati...per le whey è che non sono sicuro che siano loro a darmi il gonfiore...
per il resto dici di staccare tutto in tronco? crea bcaa tutto tutto?
Quindi (secondo me) oltrei ai carbo leverei anche tutta l'integrazione. Ti fai due mesi di alimentazione normale e vedi se migliori a livello di composizione corporea, poi se è il caso re-inserisci qualcosa.
Per i carichi... se fai ora 50kg di panca, come fai a dire che sono aumentati..?
L'approccio di kickboxer per aumentare i carichi va bene, ma secondo me è un problema di contrazione muscolare.. se ti esaurisci (nel senso che il peso nn sale più) ma il muscolo nn cresce è perchè nn l'hai stimolatoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
Commenta