Dopo una lunga pausa (panca inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Dopo una lunga pausa (panca inside)

Oggi ho partecipato ad una garetta di panca a 4 passi da casa mia. Purtroppo quest'anno ho iniziato ad allenarmi ad inizio novembre, ma piano piano sono tornato ad uno stato di semidecenza nella panca (fisicamente sono sempre "magna e spingi", ovvio).

Avendo un problemino ad un polso (probabile cisti) avevo un po' paura ad osare nelle chiamate...infatti questa è la mia terza prova (140@79.4BW).
    Ditemi cosa ne pensate...premettendo che, secondo me, ho lasciato 5 probabili kg in pedana.
    Il tappetino sotto ai piedi è stato terribile...come provavo un po' di leg drive si arricciava e perdevo stabilità e spinta (comunque nel complesso ho passato una piacevole mattinata).

YouTube - Gara panca 7/3/2010: 140@79.4kg

P.S.
    Mi pare di perdere gomiti e scapole...commenti?
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21260
    • 1,805
    • 3,111
    • Big City
    • Send PM

Gran peso complimenti!!!
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• marcokrt 1984
      MAD GENIUS
      • Jul 2006
      • 3411
      • 395
      • 534
      • Send PM

Thanks

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

perfetto direi

in che senso perdi gomiti e scapole? non si capisce bene nel video ma mi sembra ottima l'alzata

Commenta

• marcokrt 1984
          MAD GENIUS
          • Jul 2006
          • 3411
          • 395
          • 534
          • Send PM

I gomiti in effetti non lo capisco bene neanche io (intendevo dire che nella concentrica non sono più "tucked in"), mentre le scapole vanno proprio per conto loro...perdo completamente l'adduzione (se guardi prima di iniziare il bilanciere sarà a 30 cm dal petto e finisco a tipo 45 cm).
          L'alzata l'ho sentita proprio facile, probabilmente 145 li avrei chiusi (andando a spanne) e magari non ho curato la tecnica sentendo il peso "leggero"...boh, di solito non mi succede. Poi non facendo gare da un sacco di tempo non ero abituato al fatto che lì la panca non è come quella di casa (questa era più bassa), i tappetini che si muovono e roba varia e poi mi ritrovo a commettere errori tecnici che non faccio mai in allenamento - vabbè -.

Commenta

• ettorefff
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 6040
            • 510
            • 430
            • Milano
            • Send PM

ottima davvero
            stra complimenti marco

per errori tecnici io non ne vedo di particolari

son saliti facili...
            sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Posto il video del mio PR con fermo (non da gara) di gennaio. Qui le scapole le tengo meglio, anche se non in modo perfetto (basta fare la differenza in cm dell'altezza a cui il bilanciere si trova alla fine e quella a cui sta inizialmente - i buchi del rack aiutano molto -)

Abbassate l'audio che urlo "yesss" come un idiota alla fine...mi è proprio scappato XD

YouTube - Paused bench press 146kg@79bw
              Last edited by marcokrt 1984; 08-03-2010, 15:11:27.

Commenta

• foxterrier
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 2232
                • 53
                • 27
                • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                Oggi ho partecipato ad una garetta di panca a 4 passi da casa mia. Purtroppo quest'anno ho iniziato ad allenarmi ad inizio novembre, ma piano piano sono tornato ad uno stato di semidecenza nella panca (fisicamente sono sempre "magna e spingi", ovvio).

Avendo un problemino ad un polso (probabile cisti) avevo un po' paura ad osare nelle chiamate...infatti questa è la mia terza prova (140@79.4BW).
                Ditemi cosa ne pensate...premettendo che, secondo me, ho lasciato 5 probabili kg in pedana.
                Il tappetino sotto ai piedi è stato terribile...come provavo un po' di leg drive si arricciava e perdevo stabilità e spinta (comunque nel complesso ho passato una piacevole mattinata).

YouTube - Gara panca 7/3/2010: 140@79.4kg

P.S.
                Mi pare di perdere gomiti e scapole...commenti?
                L'alzata pare molto buona, ottima spinta. Sinceramente 5 kg sono tanti, solo tu ci puoi dire quanta riserva avevi Non mi sembra che perdi i gomiti, forse le scapole in apertura..ma poco valutabile.
                sigpic
                20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• PELLICO
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 444
                  • 38
                  • 0
                  • Send PM

Mi e' sempre piaciuta la tua panca.

Commenta

• marcokrt 1984
                    MAD GENIUS
                    • Jul 2006
                    • 3411
                    • 395
                    • 534
                    • Send PM

Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
                    L'alzata pare molto buona, ottima spinta. Sinceramente 5 kg sono tanti, solo tu ci puoi dire quanta riserva avevi Non mi sembra che perdi i gomiti, forse le scapole in apertura..ma poco valutabile.
                    Allora mi sa che l'avevo giudicata peggio di quando non fosse
                    I gomiti mi sembrava che si aprissero un po', però il peso l'avevo sentito da subito facile e quindi forse ho sbagliato anche per quello. Le scapole le perdo proprio, anche se la spinta rimane abbastanza fluida. Sui 5 kg non so, di sicuro i 142.5 c'erano tranquillamente, i 145 non saprei...negli ultimi 2 anni ho stoppato quel peso solo una volta in allenamento (il video di prima). Magari mi si piantavano a 10 cm dal petto, ma il dubbio resta.

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
                    Mi e' sempre piaciuta la tua panca.
                    Detto da un campione come te è un complimento davvero imbarazzante per un panchettaro della domenica. Che dire se non

Commenta

Working...
                    X