dubbio fisico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Slh
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

dubbio fisico.

Ciao
    ho 20 anni, sono 172cm e peso 56kg. Fino a poco tempo fa facevo molto movimento fisico anche se non molto completo ( facevo solo calcio, quindi ben sviluppato sotto mentre sopra per niente ). Nonostante fossi molto attivo pesavo 69-70kg, dato che mangiavo di tutto e in maniera smisurata. Successivamente ho avuto un problema digestivo abbastanza grave e in una settimana ho perso 7-8 kg. Poi senza fare nulla ho perso altri kg e mi sono stabilito sul peso specificato in precedenza.
    Ora vorrei mettermi in forma e andare in palestra ( non l'ho mai fatto ), ma ho un dubbio... Mi rendo conto di avere grasso nei fianchi, è solo a causa del grasso o è anche perchè geneticamente ho i fianchi larghi?
    Geneticamente parto da una base decente o orribile? Non ho intenzione di fare bb ma avere un fisico decente senza maniglie dell'amore e grasso vario..
    Allego delle foto. Devo assolutamente regolare il colore della fotocamera i pantaloni che ho in realtà sono neri

Scusate la peluria
    Non se la sezione sia giusta, scusate se ho sbagliato.
    Last edited by Slh; 14-10-2010, 11:34:16.
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

sottopeso di molti kg... devi mangiare

Commenta

• Slh
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 25
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      sottopeso di molti kg... devi mangiare
      me ne rendo conto.. ma le domande principali sono:
      Mi rendo conto di avere grasso nei fianchi, è solo a causa del grasso o è anche perchè geneticamente ho i fianchi larghi?
      Geneticamente parto da una base decente o orribile?

Commenta

• Raizen
        Super Uzer
        • Jan 2009
        • 4801
        • 348
        • 310
        • Send PM

Mangia, mangia e mangia!

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

Originariamente Scritto da Slh Visualizza Messaggio
          Mi rendo conto di avere grasso nei fianchi, è solo a causa del grasso o è anche perchè geneticamente ho i fianchi larghi?
          Questo è difficile da dire guardando una foto, prova a "sentire" al tatto dove c'è effettivamente l'osso e dove finisce il grasso. I fianchi larghi sono eventualmente amplificati ad impatto visivo dalla mancanza (quasi totale) di muscolo, riempi il corpo di muscolo (soprattutto ad ampiezza dorsale) e si noteranno molto meno.
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• darkoit
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 219
            • 7
            • 35
            • Send PM

ma qual è il senso ???
            ke te frega, quel po di grasso sui fianki è l'ultimo dei tuoi problemi... sembri appena uscito da un campo di concentramento devi mangiare mangiare mangiare, vai in sezione alimentazione, posta i tuoi dati, la tua alimentazione e kiedi una dieta x aumentare di peso...
            in palestra spingi e spingi! (cosigliato passaggio dalla sezione massa, e dalla sezione allenamento )

Commenta

• Slh
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 25
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggio
              ma qual è il senso ???
              ke te frega, quel po di grasso sui fianki è l'ultimo dei tuoi problemi... sembri appena uscito da un campo di concentramento devi mangiare mangiare mangiare, vai in sezione alimentazione, posta i tuoi dati, la tua alimentazione e kiedi una dieta x aumentare di peso...
              in palestra spingi e spingi! (cosigliato passaggio dalla sezione massa, e dalla sezione allenamento )
              non hai visto quando mi stiro la schiena, quando mi ha visto mia madre mi ha chiesto di non farlo più perchè si impressionava.

so che vi sembrerà strano e inorridirete appena leggerete le mie parole, ma non vorrei mettere massa

Commenta

• eNdy
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
                • 1134
                • 182
                • 212
                • Send PM

so che vi sembrerà strano e inorridirete appena leggerete le mie parole, ma non vorrei mettere massa
                allora, innanzitutto spiega il PERCHE'.
                poi, spiega che ci fai qui...

Commenta

• Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12996
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

Indipendentemente da quali siano i tuoi boiettivi devi mettere peso Slh! Cosi non hai nessuna forma ancora per valutare

Commenta

• Legionario
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1714
                    • 179
                    • 157
                    • Send PM

Però le clavicole di 2 cm le ha, e purtroppo per lui, non può farci niente.

Questo però, non vuol dire "datti al baseball", ma semplicemente "mettiti sotto". Se poi hai paura di mettere troppa massa, allora ti basterà non seguire i consigli di Master, altrimenti diventi, davvero, troppo ma troppo grosso.

Commenta

• Slh
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2010
                      • 25
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                      Però le clavicole di 2 cm le ha, e purtroppo per lui, non può farci niente.
                      ecco questo è quello che mi interessa. Per quanto riguarda i fianchi? Al tatto non mi pare ci sia tantissimo spazio fra la pelle e le ossa...
                      Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                      allora, innanzitutto spiega il PERCHE'.
                      poi, spiega che ci fai qui...
                      Intanto questo forum si chiama bb e fitness quindi non per forza uno è qua per diventare grosso.
                      Poi mi vedo quasi bene così magari con 5 kg in più..
                      Last edited by Slh; 27-02-2010, 20:55:04.

Commenta

• Rik_the_Dog
                        Il Furiano
                        • Feb 2007
                        • 12996
                        • 679
                        • 741
                        • Genova
                        • Send PM

Intanto questo forum si chiama bb e fitness quindi non per forza uno è qua per diventare grosso.
                        Beh se ti vedi già quasi bene cosi mi permetto di dirti che non c'entri nulla nemmeno col fitness

Commenta

• Legionario
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1714
                          • 179
                          • 157
                          • Send PM

ecco questo è quello che mi interessa. Per quanto riguarda i fianchi? Al tatto non mi pare ci sia tantissimo spazio fra la pelle e le ossa...

Andiamo per gradi; a te, in quello stato, la dimensione del fianco deve interessare quanto il pil pro capite della Polinesia. Ora sei sottopeso e, per giunta, quel peso che hai viene in gran parte dal grasso che hai cumulato su fianchi e pancia.
                          Non è fitness quello che desideri, ma soltanto un rimedio al tuo grave stato fisico (e, forse, di salute), che ti potrebbe risolvere solo -o anche- un dietologo.

Se poi vogliamo parlare di migliorie a livello estetico, allora ben venga, c'è ne sarebbero a pacchi di cose da dire. Ma per piacere, lasciastare i fianchi e le clavicole...

Commenta

• Slh
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2010
                            • 25
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            Beh se ti vedi già quasi bene cosi mi permetto di dirti che non c'entri nulla nemmeno col fitness
                            bhe magari qualcosa in più di 5kg. Il fatto è che la costituzione mia è sempre stata questa anche quando ero più pesante ero sviluppato nella parte sotto mentre sopra ero più o meno così..
                            Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                            Andiamo per gradi; a te, in quello stato, la dimensione del fianco deve interessare quanto il pil pro capite della Polinesia. Ora sei sottopeso e, per giunta, quel peso che hai viene in gran parte dal grasso che hai cumulato su fianchi e pancia.
                            Non è fitness quello che desideri, ma soltanto un rimedio al tuo grave stato fisico (e, forse, di salute), che ti potrebbe risolvere solo -o anche- un dietologo.

Se poi vogliamo parlare di migliorie a livello estetico, allora ben venga, c'è ne sarebbero a pacchi di cose da dire. Ma per piacere, lasciastare i fianchi e le clavicole...
                            allora il problema principale è che non ho il tempo di andare in palestra, studio e lavoro non me lo permettono. Tu dici che sono sottopeso ( e lo sono, più o meno di 10kg ) devo cercare di migliorare con la dieta. Sono sottopeso ma non mi sento di essere in un grave stato fisico e nemmeno di salute, dato che sto benissimo. Hai qualche consiglio da dare sul da farsi?Prenderò in considerazione di andare da un dietologo.
                            Last edited by Slh; 27-02-2010, 21:15:02.

Commenta

• darkoit
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 219
                              • 7
                              • 35
                              • Send PM

bhe magari qualcosa in più di 5kg. Il fatto è che la costituzione mia è sempre stata questa anche quando ero più pesante ero sviluppato nella parte sotto mentre sopra ero più o meno così..
                              ci sono evidenti divergenze sul cosa intendi tu x sviluppato e cosa intende un bb
                              cmq consiglio spassionato.. se nn ti interessa diventare un bb.. nn ti preoccupare.. anke xkè ammesso lo volessi.. ci metteresti anni ...
                              xò ciò non toglie ke un allenamento con i pesi e una dieta ipercalorica non ti possono fare altro ke bene...
                              Cioè attualmente avrai su, si e no 4-5 kili di grasso???... ecco siccome hai 300g di muscoli sembra ke hai la pancia
                              se metti una decina di muscoli.. nn avrai piu quella fastidiosa pancetta e avrai un fisico accettabile

Commenta

Working...
                              X