Primo video di squat, 175kg x 2 reps

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Non è semplice cambiare tecnica di squat. Il mio squat è sempre stato quadricipite dominante e non femorale-dominante...ho provato a modificare la tecnica con pessimi risultati. Ora eseguo solo squat frontale...

    .

    Idem per me e ovviamente adoro per questo lo squat frontale
    albertoprevedi.it

    Bigtime's Diary

    Canale youtube

    Il gruppo Facebook powerfit

    powerfit@hotmail.it

    Commenta

    • Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
      Io scenderei un pelo di più, così puoi sparare le ginocchia un pò meno avanti, detto questo in ottica BB fare un bel sitting back da PL non ha una gran utilità per lavorare i quads. Quindi si tratta di migliorare qualcosina, non stravolgere tutto. Invece la schiena la terrei un pò più "dura" così guadagni anche qualche kg sul bilanciere.

      Sulle fasce sto seriamente pensando di usare quelle mediche pure io, non che abbia problemi ma visto che squatto attg forse con gli anni potrebbero salvaguardare l'articolazione usandole solo sui set pesanti.

      grazie bro...si la schiena deve sempre stare molto dura e ginocchia meno in avanti...adesso cercherò di correggermi con i prossimi allenamenti...
      cmq le fasce te le consiglio assolutamente
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

      Commenta

      • Joe GILLIAM
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 2884
        • 376
        • 408
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
        è un onore ricevere consigli da te ...e hai centrato il punto quando dici "per i miei obbiettivi basta squattare cosi, non ho voglia di rompermi i maroni ad imparare una nuova tecnica eccetera eccetera" e "muscolarmente nulla garantisce che chi squatta piu basso ottiene gambe piu grosse (vedendo come unica finalita dello squat l'ipertrofia dei quads) anzi"......inoltre giusta l'osservazione sulle ginocchia, infatti è l'unica cosa che devo cercare di migliorare concretamente per evitare problemi futuri....
        quindi ricapitolando mi consigli di tenere il bilanciere piu indietro e cercare di buttare di meno in avanti le ginocchia, right?
        Right cit.
        Mi raccomando per il bilancere piu in basso "vacci piano": puoi tranquillamente partire dal presupposto che sarebbe meglio tenerlo un po' piu indietro ma ricordati che ne vale la pena soltanto a patto di non compromettere la stabilita del tuo squat...insomma te fai qualche prova e vedi come ti senti ma poi per decidere vai a feeling e basati molto sulla sensazione di stabilita che hai quando stacchi la barra.

        Commenta

        • Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
          Right cit.
          Mi raccomando per il bilancere piu in basso "vacci piano": puoi tranquillamente partire dal presupposto che sarebbe meglio tenerlo un po' piu indietro ma ricordati che ne vale la pena soltanto a patto di non compromettere la stabilita del tuo squat...insomma te fai qualche prova e vedi come ti senti ma poi per decidere vai a feeling e basati molto sulla sensazione di stabilita che hai quando stacchi la barra.
          certamente, proverò...
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta

          • BLOOD black
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 8344
            • 497
            • 299
            • Nella mia testa
            • Send PM

            #80
            Non ho letto tutto ma è un bel peso ... ben gesito... bravo!

            la questione delle fasce è interessante...credo le prenderò a breve,sperando di trovarle...

            Commenta

            • Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
              Non ho letto tutto ma è un bel peso ... ben gesito... bravo!

              la questione delle fasce è interessante...credo le prenderò a breve,sperando di trovarle...
              te le consiglio bro inoltre conferiscono una maggiore sensazione di "stabilità" e "solidità"
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

              Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

              Commenta

              • naturalmentebig
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 13277
                • 871
                • 794
                • Send PM

                #82
                ottimo peso e buona esecuzione,bravo!
                https://t.me/pump_upp

                Commenta

                • BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                  te le consiglio bro inoltre conferiscono una maggiore sensazione di "stabilità" e "solidità"
                  Immagino siano ottime... stravo proprio cercando una cosa del genere, grazie!

                  Commenta

                  • Federico86
                    I'm a machine
                    • Apr 2006
                    • 17554
                    • 722
                    • 152
                    • in un appartamento
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                    ottimo peso e buona esecuzione,bravo!
                    grazie
                    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                    Commenta

                    • moideck
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 2239
                      • 59
                      • 108
                      • roma
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      arricci abbastanza la bassa schiena, stacci attento, con 170kg può causare qualche noia (nella seconda si vede bene, nella prima non ne sono sicuro perché c'è il braccio davanti, ma credo anche in quella)

                      si.. è un pò rigido sotto, comunque riesce a tenere bene il busto su, buone 2 ripetizioni e nette, senza difficoltà

                      bravo federico

                      Commenta

                      • Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
                        si.. è un pò rigido sotto, comunque riesce a tenere bene il busto su, buone 2 ripetizioni e nette, senza difficoltà

                        bravo federico
                        grazie bro
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                        Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                        Commenta

                        Working...
                        X