Primo video di squat, 175kg x 2 reps

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

ottimo fede

Commenta

• eNdy
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 1134
      • 182
      • 212
      • Send PM

carico ammirevole fede, dall'alto della mia inesperienza dico che sull'esecuzione imho potresti, come hanno già detto, scendere di più, e dovresti cercare di evitare di arricciare la bassa schiena, la seconda ripetizione la schieni abbastanza.

complimenti cmq

Commenta

• Federico86
        I'm a machine
        • Apr 2006
        • 17554
        • 722
        • 152
        • in un appartamento
        • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
        carico ammirevole fede, dall'alto della mia inesperienza dico che sull'esecuzione imho potresti, come hanno già detto, scendere di più, e dovresti cercare di evitare di arricciare la bassa schiena, la seconda ripetizione la schieni abbastanza.

complimenti cmq
        ripeto, perchè scendere di piu? chi ha detto che è positivo?
        per me il parallelo rimane il top...andare oltre sento molto stress a livello del ginocchio e ancora di piu sulla schiena...la mia struttura non mi permette uno squat ass on the grass, per cui nn lo faccio se no mi faccio male
        cmq vero la seconda reps nn è stata il massimo...ma ero un po cotto essendo la 5 serie...
        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

scendere sotto il parallelo paradossalmente diminuisce lo stress articolare sulle ginocchia, molto meno sollecitate rispetto a uno squat parallelo

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

se scendere più in basso comporta automaticamente la perdita del setup a livello di schiena è meglio non farlo, non tutti possono farlo rimanendo con la schiena dritta, si può comunque lavorare specificamente per migliorare.

Buono lo squat, bravo Fede... anche se la seconda rip è leggermente schienata
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
              grazie 1000

cmq l'obbiettivo era farlo al parallelo...andare oltre il parallelo (femorale sul polpaccio o quasi) sento molto stress a livello articolare del ginocchio...perchè spesso si tende a "mollare" la tensione muscolare sfruttando una specie di "ribalzo" che non sempre è positivo...inoltre si sforza ancora di piu la schiena...
              in pratica lo squat ass on the grass va saputo fare...magari farlo con carichi un po piu bassi è sicuramente positivo
              si mi trovi d accordo sul fatto che la tensione sotto il parallelo non debba perdersi, però io mi focalizzerei lo stesso sul scendere un pelino in più , non proprio ATTG ma sotto il parallelo si. Ottimo squat comunque
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• teo86
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 1362
                • 113
                • 82
                • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                ripeto, perchè scendere di piu? chi ha detto che è positivo?
                per me il parallelo rimane il top...andare oltre sento molto stress a livello del ginocchio e ancora di piu sulla schiena...la mia struttura non mi permette uno squat ass on the grass, per cui nn lo faccio se no mi faccio male
                cmq vero la seconda reps nn è stata il massimo...ma ero un po cotto essendo la 5 serie...
                In realtà è solo questione di mobilità delle caviglie e di imparare a fare un sitting back decente.
                Non ci riesci perchè all'altezza del parallelo se guardi il video hai già le ginocchia sparate avanti, e se scendi di più schieneresti di conseguenza.
                La storia dei problemi alle ginocchia nasce da quello, troppo avanti, troppo stress.

Potresti scendere di più, stressare meno le ginocchia e faresti lavorare meglio anche i quad che verrebbero più allungati.

Non ti sto dicendo devi per forza imparare a fare uno squat decente, mi pare dalle tue gambe (nel senso di risultati muscolari) che su di te possa andare anche questo mezzo squat. Solo che postando il video le critiche sono d'obbligo, e d'altronde è quello che vuoi (spero), oltre ai soliti complimenti bwebbiani di rito.

A parte tutte le cazzate tecniche, ti reppo perchè sono cmq buoni kg.
                Last edited by teo86; 19-02-2010, 22:00:19.
                RAW lifts:
                sq:220 b:170 dl:270
                sigpic
                1,92 @ 105 kg
                Diario

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

prima cosa complimenti, secondo hai consigli sulle fasce , non le ho mai usate, ma ho sempre paura di aver dolori alle ginocchia

Commenta

• teo86
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 1362
                    • 113
                    • 82
                    • Send PM

Le fasce sono consigliabili solo se spari le ginocchia avanti 50 km come Fede, rischiando qualcosa, se hai problemi tuoi antecedenti, o se sei un pl ma quelle sono un altro tipo di fasce.
                    Last edited by teo86; 19-02-2010, 21:59:03.
                    RAW lifts:
                    sigpic
                    1,92 @ 105 kg
                    Diario

Commenta

• Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      scendere sotto il parallelo paradossalmente diminuisce lo stress articolare sulle ginocchia, molto meno sollecitate rispetto a uno squat parallelo
                      ti stai confondendo.
                      lo squat SOPRA il parallelo è piu dannoso di uno squat al PARALLELO...ma uno squat SOTTO al parallelo non è assolutamente detto che sia meno stressante per le ginocchia rispetto ad uno squat al parallelo, anzi in genere è piu stressante se uno non ha un ottima flessibilità a livello di anca...(anche sulla bassa schiena oltre che alle ginocchia)
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                        prima cosa complimenti, secondo hai consigli sulle fasce , non le ho mai usate, ma ho sempre paura di aver dolori alle ginocchia
                        SONO FANTASTICHE le fasce...ero arrivato al punto di non camminare dal male alle ginocchia (anche usando carichi bassi) ma da quando uso le fasce i dolori sono passati completamente perchè evitano che il ginocchio ti "traballi" e lo tengono piu stabile e saldo...io consiglio vivamente di usarle

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                          Non ti sto dicendo devi per forza imparare a fare uno squat decente, mi pare dalle tue gambe (nel senso di risultati muscolari) che su di te possa andare anche questo mezzo squat. Solo che postando il video le critiche sono d'obbligo, e d'altronde è quello che vuoi (spero), oltre ai soliti complimenti bwebbiani di rito.
                          ma figurati, sono contento che mi hai fatto notare questa cosa...perchè io da solo non me ne rendo conto...il discorso è che non ho la flessibilità di anca e di caviglie necessarie per poter fare uno squat oltre il parallelo e il fatto di spostare il ginocchio in avanti mi serve per mantenere l'equilibrio, altrimenti cado all'indietro (dovrei farlo al multi per tenere le ginocchia in linea con i piedi).
                          mi rendo conto che le ginocchia sono un pelino troppo in avanti e potrei cercare di migliorare questo aspetto ....
                          cmq uno squat al parallelo per me è piu che sufficiente per sviluppare le gambe...andare oltre ha dei "rischi" che non voglio correre, sopratutto quando uso certi carichi

Commenta

• teo86
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 1362
                            • 113
                            • 82
                            • Send PM

Bene, almeno hai capito il problema che cmq non è incorreggibile. Poi, l'importante son le gambe per te che punti all'aspetto bb no? Beh quelle ci sono perciò continua così!
                            RAW lifts:
                            sigpic
                            1,92 @ 105 kg
                            Diario

Commenta

• Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                              Bene, almeno hai capito il problema che cmq non è incorreggibile. Poi, l'importante son le gambe per te che punti all'aspetto bb no? Beh quelle ci sono perciò continua così!
                              grazie bro

Commenta

• CRI PV
                                Mufasa
                                • Nov 2007
                                • 7407
                                • 1,325
                                • 1,460
                                • esperto a 360°
                                • Send PM

scusa ancora fede , ma che genere di fascia sono, li trovi in negozi specializzati? si legano tipo velcro?

Commenta

Working...
                                X