Primo video di squat, 175kg x 2 reps

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
    Volevo solo dirti che scendere appena sotto non richiede flessibilità, solo un pò di impegno, perchè se ci sono riuscito io che ho i femorali rigidi, sono più di 1,90, ho le caviglie legate, lo possono fare tutti.
    E' solo questione di aver voglia di imparare facendo qualche allemento dedicato.
    Cmq vai bene così, era solo per precisare perchè parecchia gente legge e non volevo lasciare i luoghi comuni per strada perchè nelle palestre di squat decenti se ne vedono davvero pochi.
    Cmq pace fratello, sia chiaro. Continua così, almeno hai uno squat parallelo che è già tanta roba. Vado ad allenarmi va.
    si può fare tutto volendo, anche lo squat sulla pannocchia con la barba di babbo natale , ma siamo sicuro che al fine del bodybuilding sia davvero cosi utile scendere sotto al parallelo?
    io mi baso su quello che vedo in giro, tra i BB pro la maggior parte non arriva neanche al parallelo e i piu bravi ad eseguirlo ci arrivano a malapena...capisco che i pro sono un discorso a parte, ma penso che se fosse davvero cosi profiquo farlo al di sotto del parallelo lo farebbero tutti, sopratutto i BB che ricercano la massima ipertrofia...questa è la mia opinione...

se ne hai voglia ti invito a leggere qua:
    Full Squat Flexibility

ti riporto il passo che mi interessa:
    "Full squats may be appropriate for certain athletes who require strength and joint stability in these lower positions (like performing Olympic style weightlifts). A parallel squat may be sufficient to achieve many individual's conditioning goals.
    Ankle, knee, and hip flexibility are potentially limiting factors in safely performing the full squat (below parallel)."

poi il discorso delle ginocchia troppo in avanti ti do perfettamente ragione e ti ringrazio per avermelo fatto notare, è sicuramente sbagliato e dovrò cercare di correggermi
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
      di sicuro nella pratica questi suggerimenti dovrai sudarteli alla grande per farli tuoi ma ti ripagheranno, questo è sicuro!

ma in pratica dovrei tenere il bilanciere piu in basso e meno sul collo?
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Se vuoi avere femorali grossi, scendere sotto il parallelo, anche se poco, lo squat è ottimo no?

parere da neofita eh

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

c'è proprio una posizione adatta .. dove tenere il bilanciere... cioè proprio una specie di fossetta tra trapezio e deltoide posteriore... non è difficle da trovare

Commenta

• Reno Raines
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 3301
            • 345
            • 410
            • ...in via Zarah a Milanoh...
            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
            c'è proprio una posizione adatta .. dove tenere il bilanciere... cioè proprio una specie di fossetta tra trapezio e deltoide posteriore... non è difficle da trovare
            Il mio stesso problema a quanto mi avete detto..
            Originariamente Scritto da Steel77
            equino ti metto in firma?
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Blackened
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 968
              • 178
              • 41
              • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio

esatto, se lo tieni tra il trapezio e il delts posteriore (è una posizione in cui si incastra da solo..) potrai anche fare a meno della gomma visto che non provoca nessun tipo di fastidio..inoltre in quella posizione ti verrà naturale tenere la schiena iperestesa e il culo in fuori e la leva articolare sarà più favorevole, gomiti bassi verso il pavimento, scapole chiuse e scendi cercando appunto di tenere la schiena esattamente nella posizione di come sei partito e dall inizio alla fine devi cercare di tenere le ginocchia sempre verso l esterno caricando maggiormente la parte esterna della piante del piede e il tallone...più senti caricare la punta dei piedi e più il carico ti si sbilancia in avanti sui quads andando a sovraccaricare le ginocchia, cosa da evitare possibilmente...diciamo che queste sono le linee guida per uno squat corretto, io ci sto sbattendo la testa da diversi mesi e ancora devo farlo come dico io..non è facile ovviamente ma lo si dovrebbe fare così..

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                esatto, se lo tieni tra il trapezio e il delts posteriore (è una posizione in cui si incastra da solo..) potrai anche fare a meno della gomma visto che non provoca nessun tipo di fastidio..inoltre in quella posizione ti verrà naturale tenere la schiena iperestesa e il culo in fuori e la leva articolare sarà più favorevole, gomiti bassi verso il pavimento, scapole chiuse e scendi cercando appunto di tenere la schiena esattamente nella posizione di come sei partito e dall inizio alla fine devi cercare di tenere le ginocchia sempre verso l esterno caricando maggiormente la parte esterna della piante del piede e il tallone...più senti caricare la punta dei piedi e più il carico ti si sbilancia in avanti sui quads andando a sovraccaricare le ginocchia, cosa da evitare possibilmente...diciamo che queste sono le linee guida per uno squat corretto, io ci sto sbattendo la testa da diversi mesi e ancora devo farlo come dico io..non è facile ovviamente ma lo si dovrebbe fare così..
                proverò...di certo le ginocchia ringrazieranno..

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

A proposito delle ginocchia, tre anni or sono una RMN ha decretato un serio problema alle cartilagini tanto da non riuscire più a camminare in discesa con profitto.

Mi sono massacrato di squat con tecnica simile a quella di Federico. Non solo ho recuperato il problema alle ginocchia, ma ora non accuso più un solo fastidio tanto d' aver ripreso a camminare in montagna.

Se lo squat fosse stato dannoso per le ginocchia, a quest' ora sarei sulla sedia a rottelle. Come mai ho migliorato la mia condizione pur portando molto avanti le ginocchia oltre alle punte dei piedi? E non sto parlando di squat leggeri...
                  Last edited by Paul_Anderson; 20-02-2010, 15:28:44.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Federico86
                    I'm a machine
                    • Apr 2006
                    • 17554
                    • 722
                    • 152
                    • in un appartamento
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    A proposito delle ginocchia, tre anni or sono una RMN ha decretato un serio problema alle cartilagini tanto da non riuscire più a camminare in discesa con profitto.

Mi sono massacrato di squat con tecnica simile a quella di Federico. Non solo ho recuperato il problema alle ginocchia, ma ora non accuso più un solo fastidio tanto d' aver ripreso a camminare in montagna.

Se lo squat fosse stato dannoso per le ginocchia, a quest' ora sarei sulla sedia a rottelle. Come mai ho migliorato la mia condizione pur portando molto avanti le ginocchia oltre alle punte dei piedi? E non sto parlando di squat leggeri...

Commenta

• Joe GILLIAM
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2007
                      • 2884
                      • 376
                      • 408
                      • Send PM

Concordo in pieno con Teo, poi e chiaro che alla fine ognuno fa un po' come vuole...resta il fatto che ci sono alcune "verita tecniche" che non vanno distorte.
                      Non vedo perche prendere sempre tutto sul personale...
                      Detto cio un conto e dire: "per i miei obbiettivi basta squattare cosi, non ho voglia di rompermi i maroni ad imparare una nuova tecnica eccetera eccetera" (e qui siamo tutti d'accordo); altro e dire: "non mi riesce quindi per me e impossibile e zitti tutti" (ed e su questo che noi emettiamo dei ragionevoli dubbi, ragionevoli perche nutriti dall'esperienza).
                      Ragazzi non e che perche una cosa non ci riesce deve obbligatoriamente essere impossibile (dissi la stessa cosa anche a maigol nelle stesse circostanze)...e sicuramente piu facile pensarla in questo modo ma non e un'attitudine producente imho.
                      Qualsiasi persona normalmente costituita puo riuscire ad acquisire una buona (non dico otttima) tecnica di squat (chiaramente volendolo e lavorandoci su).
                      Per il discorso delle ginocchia le fasce a lungo termine non sono una soluzione, per salvaguardarle e necessario imparare a non buttarle troppo in avanti.
                      Per quanto riguarda la profondita se lui si trova bene cosi, in un ambito di bb, non vedo perche cambiare: muscolarmente nulla garantisce che chi squatta piu basso ottiene gambe piu grosse (vedendo come unica finalita dello squat l'ipertrofia dei quads) anzi...penso che si potrebbe tranquillamente sostenere il contrario; certo non bisogna neanche giustificare la scelta della profondita con pseudo motivi di sicurezza che non hanno ne testa ne coda (non e assolutamente vero che uno squat piu basso deve essere a priori piu rischioso di uno piu alto, un'affermazione del genere sarebbe inesatta...in realta dipende, vedendo due squat si puo dire quale dovrebbe essere il piu rischioso ma astrattamente non si puo dire).
                      In conclusione: lo squat di Federico imho non e bruttissimo, non e neanche tecnicamente un bello squat (cosa che mi pare di aver letto in questo 3d), ma e nettamente superiore alla media....in piu utilizza un discreto carico e per di piu con una certa padronanza; fa parecchi errori che gli sono stati segnalati in questo 3d e se vuole potra fare tesoro dei consigli che gli sono stati dati o almeno provare a metterli in pratica, ha lui la palla al piede (si insomma tipo gioco del calcio no tipo ergastolano eh ).
                      Tutto cio senza nulla togliere ai dovuti complimenti per la sua performance.
                      Bene, sono cotto...buona notte a tutti

Commenta

• Blackened
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 968
                        • 178
                        • 41
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio

cè kostantinovs che stacca 430 raw con schiena curva e non si è ancora fracassato la colonna vertebrale, questo non vuole dire che lo stacco vada insegnato così....ogni esercizio andrebbe eseguito entro certi schemi motori che rappresentano la tecnica perfetta in quanto oltre a preservare da infortuni permettono di sollevare di più...una volta appresa alla perfezione la tecnica e capito che al singolo soggetto può non essere proficua per diversi motivi la si adatta alla propria struttura, con un minimo di personalizzazione...prima però ci si deve sbattere ad apprendere come bisogna eseguire un esercizio solo dopo lo si può adattare a se stessi...
                        è evidente che le ginocchia troppo in fuori vengono esposte a maggior sollecitazione se poi ad una minoranza di persone questa tecnica è più congeniale per la propria conformazione è un altro discorso...
                        mia opinione come sempre..

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                          Concordo in pieno con Teo, poi e chiaro che alla fine ognuno fa un po' come vuole...resta il fatto che ci sono alcune "verita tecniche" che non vanno distorte.
                          Detto cio un conto e dire: "per i miei obbiettivi basta squattare cosi, non ho voglia di rompermi i maroni ad imparare una nuova tecnica eccetera eccetera" (e qui siamo tutti d'accordo); altro e dire: "non mi riesce quindi per me e impossibile e zitti tutti" (ed e su questo che noi emettiamo dei ragionevoli dubbi, ragionevoli perche nutriti dall'esperienza).
                          Ragazzi non e che perche una cosa non ci riesce deve obbligatoriamente essere impossibile (dissi la stessa cosa anche a maigol nelle stesse circostanze)...e sicuramente piu facile pensarla in questo modo ma non e un'attitudine producente imho.
                          Qualsiasi persona normalmente costituita puo riuscire ad acquisire una buona (non dico otttima) tecnica di squat (chiaramente volendolo e lavorandoci su).
                          Per il discorso delle ginocchia le fasce a lungo termine non sono una soluzione, per salvaguardarle e necessario imparare a non buttarle troppo in avanti.
                          Per quanto riguarda la profondita se lui si trova bene cosi, in un ambito di bb, non vedo perche cambiare: muscolarmente nulla garantisce che chi squatta piu basso ottiene gambe piu grosse (vedendo come unica finalita dello squat l'ipertrofia dei quads) anzi...penso che si potrebbe tranquillamente sostenere il contrario; certo non bisogna neanche giustificare la scelta della profondita con pseudo motivi di sicurezza che non hanno ne testa ne coda (non e assolutamente vero che uno squat piu basso deve essere a priori piu rischioso di uno piu alto, un'affermazione del genere sarebbe inesatta...in realta dipende, vedendo due squat si puo dire quale dovrebbe essere il piu rischioso ma astrattamente non si puo dire).
                          In conclusione: lo squat di Federico imho non e bruttissimo, non e neanche tecnicamente un bello squat (cosa che mi pare di aver letto in questo 3d), ma e nettamente superiore alla media....in piu utilizza un discreto carico e per di piu con una certa padronanza; fa parecchi errori che gli sono stati segnalati in questo 3d e se vuole potra fare tesoro dei consigli che gli sono stati dati o almeno provare a metterli in pratica, ha lui la palla al piede (si insomma tipo gioco del calcio no tipo ergastolano eh ).
                          è un onore ricevere consigli da te ...e hai centrato il punto quando dici "per i miei obbiettivi basta squattare cosi, non ho voglia di rompermi i maroni ad imparare una nuova tecnica eccetera eccetera" e "muscolarmente nulla garantisce che chi squatta piu basso ottiene gambe piu grosse (vedendo come unica finalita dello squat l'ipertrofia dei quads) anzi"......inoltre giusta l'osservazione sulle ginocchia, infatti è l'unica cosa che devo cercare di migliorare concretamente per evitare problemi futuri....
                          quindi ricapitolando mi consigli di tenere il bilanciere piu indietro e cercare di buttare di meno in avanti le ginocchia, right?

Commenta

• teo86
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 1362
                            • 113
                            • 82
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                            Thank you bro
                            RAW lifts:
                            sq:220 b:170 dl:270
                            sigpic
                            1,92 @ 105 kg
                            Diario

Commenta

• bale
                              IL MANOVALE
                              • Dec 2008
                              • 4632
                              • 434
                              • 279
                              • voltati.
                              • Send PM

complimenti fede
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                              Originariamente Scritto da Valerio 88
                              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                              Originariamente Scritto da ma_75
                              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              sei un bullo

Commenta

• bigtime
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2007
                                • 3609
                                • 271
                                • 262
                                • basso mantovano
                                • Send PM

Io scenderei un pelo di più, così puoi sparare le ginocchia un pò meno avanti, detto questo in ottica BB fare un bel sitting back da PL non ha una gran utilità per lavorare i quads. Quindi si tratta di migliorare qualcosina, non stravolgere tutto. Invece la schiena la terrei un pò più "dura" così guadagni anche qualche kg sul bilanciere.

Sulle fasce sto seriamente pensando di usare quelle mediche pure io, non che abbia problemi ma visto che squatto attg forse con gli anni potrebbero salvaguardare l'articolazione usandole solo sui set pesanti.

albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                                X