bravo fede complimenti;-)
Primo video di squat, 175kg x 2 reps
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza MessaggioIn realtà è solo questione di mobilità delle caviglie e di imparare a fare un sitting back decente.
Non ci riesci perchè all'altezza del parallelo se guardi il video hai già le ginocchia sparate avanti, e se scendi di più schieneresti di conseguenza.
La storia dei problemi alle ginocchia nasce da quello, troppo avanti, troppo stress.
Potresti scendere di più, stressare meno le ginocchia e faresti lavorare meglio anche i quad che verrebbero più allungati.
Non ti sto dicendo devi per forza imparare a fare uno squat decente, mi pare dalle tue gambe (nel senso di risultati muscolari) che su di te possa andare anche questo mezzo squat. Solo che postando il video le critiche sono d'obbligo, e d'altronde è quello che vuoi (spero), oltre ai soliti complimenti bwebbiani di rito.
A parte tutte le cazzate tecniche, ti reppo perchè sono cmq buoni kg.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioscusa ancora fede , ma che genere di fascia sono, li trovi in negozi specializzati? si legano tipo velcro?Uppo la domanda che servono anche a me
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
ottimo federico... sicuramente non sono uno che può darti consigli... però lo dico lo stesso... cercherei di andare col culo un pochettino più indietro all'inizio dell'esecuzione.. perchè cosi come l'hai fatto te... facendo un attg ti troveresti con le ginocchia che superano la punta dei piedi... se ho visto bene ...
comunque ottimo squat ed ottimo carico sei forte fede
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioma figurati, sono contento che mi hai fatto notare questa cosa...perchè io da solo non me ne rendo conto...il discorso è che non ho la flessibilità di anca e di caviglie necessarie per poter fare uno squat oltre il parallelo e il fatto di spostare il ginocchio in avanti mi serve per mantenere l'equilibrio, altrimenti cado all'indietro (dovrei farlo al multi per tenere le ginocchia in linea con i piedi).
mi rendo conto che le ginocchia sono un pelino troppo in avanti e potrei cercare di migliorare questo aspetto....
cmq uno squat al parallelo per me è piu che sufficiente per sviluppare le gambe...andare oltre ha dei "rischi" che non voglio correre, sopratutto quando uso certi carichi
Dopo parecchio tempo, però, a me le ginocchia stavano andando a farsi benedire, quindi ho dovuto modificare la tecnica ed imparare, nel bene o nel male, a squattare un po' meglio.
Premetto che ora il carico è ridotto a poco più del 50% di quello usato un tempo, ma in compenso non ho né fastidi, né dolori.
Secondo me faresti bene a mettere un po' da parte il peso per concentrarti sull'esecuzione, magari facendo un po' di stretching articolare prima di cimentarti nell'alzata.
Commenta
-
-
il set up migliorerebbe molto se togliessi la spugna dal bil e se lo facessi appoggiare direttamente tra i delts posteriori e il trapezio (incastro naturale..) e non sulle cervicali.. ne migliorerebbe di molto il bilanciamento generale, la schiena rimarrebbe più compatta per una questione di leva favorevole e forse ti riuscirebbe pure meglio il sitting back portando le ginocchia a lavorare con meno stress e a scendere di più...per il resto quoto teo..
bel carico cmq!
ovviamente parere personale eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioscusa ancora fede , ma che genere di fascia sono, li trovi in negozi specializzati? si legano tipo velcro?Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
Commenta