Artigiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bertinho7
    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
    • May 2008
    • 28
    • 1,168
    • 1,051
    • ariel aka piper fawn
    • Send PM

    #16
    massima stima veramente

    Commenta

    • vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

      #17
      Mi sono quasi commosso quando ho letto che non puoi più andare in palestra e di conseguenza ti sei inventato qualcosa in casa , ti stimo , bravissimo e in bocca al lupo per il futuro

      Commenta

      • demian
        Bodyweb Advanced

        • Jan 2009
        • 73
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
        Oh, Quanti complimenti! Ora arrossisco!

        Grazie a tutti!!!
        Ah, se volete faccio un copia incolla della spiegazione del progetto...perché mi è stata già chiesta altrove e quindi ce l'ho già pronta.
        Non è troppo chiara, purtroppo l'ho scritta al volo...però vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi!
        se potessi postarla sarebbe fantastico! anch'io mi arrangio in home gym e una cosa del genere sarebbe davvero utile.. grazie mille e complimenti!!

        Commenta

        • ettorefff
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 6040
          • 510
          • 430
          • Milano
          • Send PM

          #19
          ottimo legio davvero
          anche a me interessa
          hai messo una carrucola?
          spiega o qui o in sezione home gym
          grazie
          sigpic

          non so mettere i quote in firma

          Commenta

          • Legionario
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1714
            • 179
            • 157
            • Send PM

            #20
            Ecco una breve spiegazione, anche se con le foto che farò oggi tutto vi risulterà più chiaro.
            Fidatevi che è semplicissimo!

            Allora, ho preso due staffe ad L con il lato più grande forellato (4 fori per 4 fisches da 8. A pressione, mi raccomando), poi ho preso una sbarra in ferro e l'ho saldata sulle due L. In pratica, la barra in ferro deve arrivare a metà della staffa ad L, su entrambe i lati.
            Successivamente (in ferramenta) comprate una carrucola (50 cents), un gancio (60 cents) ed una staffa per mensole con rinforzo.
            Poi prendete la staffa per mensola ed appiattite il lato che poggia sul muro (prendetelo a martellate fino ad assottigliarlo) quindi fate i fori, installatela e poi levate il supporto sottostante in ferro (io l'ho fatto prima però, mi riultava più comodo).
            Dopo aver sistemato la staffa per mensola, sistemate la staffa in ferro massiccio subito sotto la staffa da mensola in modo che il ferro saldato faccia pressione sotto la parte di staffa (da mensola) perpendicolare al terreno, quindi segnate sul muro i punti in cui sistemare le fisches, forate ed attaccatela saldamente alla parete.
            Fatto questo, tagliate la parte di staffa per mensola fino al punto in cui arriva il gancio di supporto, quindi reinserite la piccola barretta di supporto e poi fate un foro al centro (il foro da 4 o 6 al max).
            Passate il gancio della carrucola nel foro, controllate bene che sia tutto stretto ed assicurato al muro, e...divertitevi!

            Per i cavi, beh...prendete una bella corda doppia e bloccate il gancio con una fascetta a pressione (quelle con la vite in ferro), quindi ripetete la stessa cosa all'altro capo. In questo modo potrere collegare tutto ciò che vi pare, sia come gancio per sollevare le piastre che come gancio per collegare una sbarra o un maniglione per tirare o spingere.(potete fare lat machine o ercolina, quindi la cosa cambia)

            L'unica cosa che vi posso dire è che il lavoro che sento lì, non l'ho mai sentito con nessuna macchina panatta o tecnogym che sia. Ve lo assicuro! Una cosa incredibile!

            Ah, io come barra uso una stecca di anticorodal doppia un paio di cm. (costo zero dal primo laboratorio nei pressi di casa vostra!)

            Commenta

            • criss
              MARVEL HERO
              • May 2002
              • 17272
              • 312
              • 332
              • Nord-West
              • Send PM

              #21
              bravo
              sigpic...Risin' up, back on the street
              Did my time, took my chances
              Went the distance now I'm back on my feet
              Just a man and his will to survive......

              Commenta

              • naturalmentebig
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 13277
                • 871
                • 794
                • Send PM

                #22
                ecco il significato del termine passione.
                https://t.me/pump_upp

                Commenta

                • lupin9
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 1085
                  • 47
                  • 23
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                  Ecco una breve spiegazione, anche se con le foto che farò oggi tutto vi risulterà più chiaro.
                  Fidatevi che è semplicissimo!

                  Allora, ho preso due staffe ad L con il lato più grande forellato (4 fori per 4 fisches da 8. A pressione, mi raccomando), poi ho preso una sbarra in ferro e l'ho saldata sulle due L. In pratica, la barra in ferro deve arrivare a metà della staffa ad L, su entrambe i lati.
                  Successivamente (in ferramenta) comprate una carrucola (50 cents), un gancio (60 cents) ed una staffa per mensole con rinforzo.
                  Poi prendete la staffa per mensola ed appiattite il lato che poggia sul muro (prendetelo a martellate fino ad assottigliarlo) quindi fate i fori, installatela e poi levate il supporto sottostante in ferro (io l'ho fatto prima però, mi riultava più comodo).
                  Dopo aver sistemato la staffa per mensola, sistemate la staffa in ferro massiccio subito sotto la staffa da mensola in modo che il ferro saldato faccia pressione sotto la parte di staffa (da mensola) perpendicolare al terreno, quindi segnate sul muro i punti in cui sistemare le fisches, forate ed attaccatela saldamente alla parete.
                  Fatto questo, tagliate la parte di staffa per mensola fino al punto in cui arriva il gancio di supporto, quindi reinserite la piccola barretta di supporto e poi fate un foro al centro (il foro da 4 o 6 al max).
                  Passate il gancio della carrucola nel foro, controllate bene che sia tutto stretto ed assicurato al muro, e...divertitevi!

                  Per i cavi, beh...prendete una bella corda doppia e bloccate il gancio con una fascetta a pressione (quelle con la vite in ferro), quindi ripetete la stessa cosa all'altro capo. In questo modo potrere collegare tutto ciò che vi pare, sia come gancio per sollevare le piastre che come gancio per collegare una sbarra o un maniglione per tirare o spingere.(potete fare lat machine o ercolina, quindi la cosa cambia)

                  L'unica cosa che vi posso dire è che il lavoro che sento lì, non l'ho mai sentito con nessuna macchina panatta o tecnogym che sia. Ve lo assicuro! Una cosa incredibile!

                  Ah, io come barra uso una stecca di anticorodal doppia un paio di cm. (costo zero dal primo laboratorio nei pressi di casa vostra!)

                  Commenta

                  • matti1987
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 1054
                    • 81
                    • 132
                    • Provincia di Milano
                    • Send PM

                    #24
                    bravo legionario...ma non eri mica entrato nell'esercito col 4 blocco 2009?? mi sa che mi son perso qualcosa
                    Originariamente Scritto da menez
                    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                    Commenta

                    • ALL-NATURAL
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 1661
                      • 191
                      • 432
                      • Bari vecchia
                      • Send PM

                      #25
                      Bravo ragazzo, e poi dicono che chi fa palestra non ha cervello...complimenti
                      sigpic

                      Commenta

                      • ugox@
                        The Tower
                        • Nov 2007
                        • 7457
                        • 1,269
                        • 2,135
                        • Alessandria
                        • Send PM

                        #26
                        bravo legio...!

                        una domandina, ma le fischer al muro son ben salde, ti fidi
                        Il mio diario...!

                        Commenta

                        • Legionario
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1714
                          • 179
                          • 157
                          • Send PM

                          #27
                          Grazie ancora a tutti!!!

                          Per quanto riguarda l'E.I., ero al 3° 09, non il quarto...ma è una cosa un po' lunga.


                          @ugox Io si, mi fido, tant'è che ha retto tutto il mio peso senza neanche muoversi di un millimetro. Se la cosa è ben fatta, regge pure 3 quintali! ahahahah

                          Commenta

                          • Legionario
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1714
                            • 179
                            • 157
                            • Send PM

                            #28
                            Ecco qualche foto del marchingegno!

                            A voi il giudizio.












                            Commenta

                            • iron89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1950
                              • 148
                              • 151
                              • in quota,arrivo in salita.
                              • Send PM

                              #29
                              rep,x forza direi.
                              e poi fa davvero bbuilding d'altri tempi,esalta parecchio.

                              Commenta

                              • Legionario
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1714
                                • 179
                                • 157
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                                rep,x forza direi.
                                e poi fa davvero bbuilding d'altri tempi,esalta parecchio.
                                Bodybuilding x squattrinati!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X