Complimenti x il miglioramento
1 anno dopo...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao Mastino,
a mio avviso hai conseguito buoni risultati in un anno di allenamento in home gym, bravo davvero!
La schiena è davvero degna di nota (vene o non vene) !
Penso di ricordare la dieta che fai, e penso che potresti avere un'accelerazione dei miglioramenti intraprendendo (o provando) soluzioni tipo carb cycling.
A presto,
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Bravo massy!
Io per quest anno me be sbatterei della definizione e andrei di massa senza problemi!!!
Commenta
-
-
Sa allora massy ci dici cos'hai deciso di fare
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Grazie a tutti ragazzi...evito di quotare tutti perchè la risposta sarebbe lunga e ripetitiva!
Per il discorso della bf sono d'accordo...sono consapevole che è bassa...e posso dirvi che non sono mai stato ad una bf cosi bassa non chiedetemi il perchè, non me lo so spiegare...forse perchè ho ridotto praticamente a zero gli sgarri, che nei primi 6 mesi di allenamenti erano un po piu frequenti, in quanto non seguivo la dieta propio a stecchetta!Adesso invece sto mooolto attento a quello che mangio, e infatti la bf si è ridotta!è l'unica spiegazione che posso darvi!
Non mi piace la teoria del conto in banca...sono d'accordo che le kcal debbano essere leggermente alzate, ma non drasticamente..sono piu per il "crescere puliti ma piu lentamente" che per il conto in banca, per poi riperdere tempo e massa magra in fase di definizione...quindi continuerò su questa strada, alzando leggermente le kcal, magari introducendo gradualmente un minimo di colazione e alzando un pò i carboidrati e le proteine!
Commenta
-
-
l'ideale è mettersi a tavolino, fare il calcolo di kcal e macro, e da lì valutare il da farsi.
come mangi adesso è evidente che sia troppo poco...non ti dico di diventare obeso, ma non puoi pensare di crescere mantenendo quella bf...è ovvio che dovrai salire un pochino.
prova quindi a fare il calcolo di tutto quello che mangi di solito, e poi aumenta di 100-200kcal (poi devi anche decidere come vuoi ripartire i macro).
dopo 2-3 settimane valuti...se la bf è praticamente invariata, puoi aumentare ancora, se è aumentata troppo diminuisci un po', ecc.
imho non si può fare una dieta senza calcolare quello che si mangia, soprattutto all'inizio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiol'ideale è mettersi a tavolino, fare il calcolo di kcal e macro, e da lì valutare il da farsi.
come mangi adesso è evidente che sia troppo poco...non ti dico di diventare obeso, ma non puoi pensare di crescere mantenendo quella bf...è ovvio che dovrai salire un pochino.
prova quindi a fare il calcolo di tutto quello che mangi di solito, e poi aumenta di 100-200kcal (poi devi anche decidere come vuoi ripartire i macro).
dopo 2-3 settimane valuti...se la bf è praticamente invariata, puoi aumentare ancora, se è aumentata troppo diminuisci un po', ecc.
imho non si può fare una dieta senza calcolare quello che si mangia, soprattutto all'inizio
Altrimenti sarebbe da stupidi non averla non credi?dopo 1 anno che tutti ti dicono che ci vuole una dieta, che sta alla base della crescita ecc...
Purtroppo il mio ostacolo piu grosso alla crescita è proprio questo...con il passare del tempo, con tutte le cose che ho imparato su bw, sto cercando di rendere migliore la "mia dieta",sto facendo il possibile...e continuerò su questa strada!Il peso sta aumentando anche se molto lentamente...questa settimana proverò ad alzare un po i carbo e le pro e vediamo cosa dice la bilancia!
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiobravo bro.. è cosi che devi andare avanti !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioAle sai benissimo i motivi per cui non seguo una dieta che sono stati ribaditi una e piu volte all'interno del mio diario...con l'università, col discorso che faccio il pendolare e mi faccio 4 ore di viaggio quando vado a parma, e per altri motivi familiari, non posso seguire una dieta e nemmeno ci riuscirei!!
Altrimenti sarebbe da stupidi non averla non credi?dopo 1 anno che tutti ti dicono che ci vuole una dieta, che sta alla base della crescita ecc...
Purtroppo il mio ostacolo piu grosso alla crescita è proprio questo...con il passare del tempo, con tutte le cose che ho imparato su bw, sto cercando di rendere migliore la "mia dieta",sto facendo il possibile...e continuerò su questa strada!Il peso sta aumentando anche se molto lentamente...questa settimana proverò ad alzare un po i carbo e le pro e vediamo cosa dice la bilancia!
sicuramente non è facile, ma se ci si organizza si riesce benissimo...ovviamente bisogna farsi un po' di
bisogna stare lì a prepararsi i pasti per la giornata la sera prima, mangiare in situazioni scomode (magari in treno o in aula come faccio io )...ma è così...purtroppo nulla si ottiene senza sacrifici.
per te che ogni giorno fai quel viaggione, è sicuramente tosto, ma secondo me puoi farlo tranquillamente
con la passione per la ghisa, questo ed altro
poi come hai ben detto, l'alimentazione è molto importante...se riesci a curarla, vedrai che l'anno prossimo migliorerai ancora di più
Commenta
-
-
Io purtroppo a mangiare su treni, in aula ecc. proprio non mi trovo...ho provato i primi periodi di università...ma in quella maniera non andava!! Quindi andrò avanti su questa strada...quando terminerò l'università, riparleremo di una dieta fissa...per il momento cerco di apprendere qui sul forum e di mettere in pratica! Comunque sia, anche se piu lentamente (e ne sono consapevole), sto comunque crescendo...l'importante è quello!non ho fretta, e per adesso devo accontentarmi
Commenta
-
Commenta