Qualche consiglio su cosa fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darius82
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 770
    • 127
    • 176
    • Sicilia
    • Send PM

    Qualche consiglio su cosa fare

    Salve ragazzi è la prima volta che posto foto, mi farebbe piacere avere qualche consiglio su cosa fare, mi alleno da circa un anno e mezzo, prima non avevo mai praticato nessuno sport qualche giorno di palestra quando mi andava ma senza seguire una dieta o un programma di allenamento, in più ero molto più grasso sui 95kg

    altezza 190 cm
    peso 84kg
    bf sconosciuta ma dire sul 20%
    età 27

    non metto le gambe perché ho ricominciato ad allenarle da circa 2 mesi dopo un infortunio al ginocchio( anche se da quando ho ripreso sono il gruppo muscolare che risponde meglio)

    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    IL MIO DIARIO
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

    #2
    alto sei alto, il fisico ha bisogno di una bella sgrassata, la dieta? L'accoppiata migliore è sempre pesi + cardio, fai prevalare il cardio e durante la settimana organizzati due wo solo di cardio, fidati di uno che c'è passato e che ci passa quasi ogni anno da svarioni tipo +20kg - 15kg e cosi via..

    Commenta

    • M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 65058
      • 2,613
      • 2,509
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

      #3
      mi spiace dirtelo ma non ci siamo per niente , in un anno e mazzo avresti dovuto ottenere di piu', non hai nemmeno " preso forma" , da rivedere sicuramento l a llenam,ento e anche un po la dieta

      potresti sgrassare per bene ,e ricominciare da capo a magna spingi come si deve
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta

      • darius82
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 770
        • 127
        • 176
        • Sicilia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        alto sei alto, il fisico ha bisogno di una bella sgrassata, la dieta? L'accoppiata migliore è sempre pesi + cardio, fai prevalare il cardio e durante la settimana organizzati due wo solo di cardio, fidati di uno che c'è passato e che ci passa quasi ogni anno da svarioni tipo +20kg - 15kg e cosi via..
        dieta ho iniziato una low carb,cardio 3 volte a week post wo

        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        mi spiace dirtelo ma non ci siamo per niente , in un anno e mazzo avresti dovuto ottenere di piu', non hai nemmeno " preso forma" , da rivedere sicuramento l a llenam,ento e anche un po la dieta
        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
        IL MIO DIARIO

        Commenta

        • Raizen
          Super Uzer
          • Jan 2009
          • 4801
          • 348
          • 310
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da darius82 Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi è la prima volta che posto foto, mi farebbe piacere avere qualche consiglio su cosa fare, mi alleno da circa un anno e mezzo, prima non avevo mai praticato nessuno sport qualche giorno di palestra quando mi andava ma senza seguire una dieta o un programma di allenamento, in più ero molto più grasso sui 95kg

          altezza 190 cm
          peso 84kg
          bf sconosciuta ma dire sul 20%
          età 27

          non metto le gambe perché ho ricominciato ad allenarle da circa 2 mesi dopo un infortunio al ginocchio( anche se da quando ho ripreso sono il gruppo muscolare che risponde meglio)

          Mi sa che ti alleni male. Presumo siano da rivedere sia allenamento che dieta,posta nelle sezioni apposite e non te ne pentirai

          Commenta

          • ugox@
            The Tower
            • Nov 2007
            • 7457
            • 1,269
            • 2,135
            • Alessandria
            • Send PM

            #6
            Eccomi qua....Io l'ultima volta l'ho visto dal vivo a natale, e rispetto all'anno scorso devo dire che ne ha fatti di miglioramenti, basta guardare le foto di prima, anzi postale, che si vede migliorato il blocco petto-deltoide-braccia.....e anche il dorsale è cresciuto..!

            Concordo con il fatto di togliere quel grasso, per vedere cosa hai fatto di buono..!

            Sul fatto di allenamento e dieta però vi assicuro che non sbaglia più di tanto.....dovresti farti seguire da qualcuno.....!
            Il mio diario...!

            Commenta

            • straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

              #7
              Se toglie quel grasso rischia di peggiorare la situazione visto che già è hp-6, considerando l'altezza dovrebbe togliere almeno 5kg e si ritroverebbe hp -11. Secondo me la situazione va valutata attentamente
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

              Commenta

              • leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Verso la riva dello Stige
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da darius82 Visualizza Messaggio
                dieta ho iniziato una low carb,cardio 3 volte a week post wo


                cardio come e quanto, che concezione hai della low carb?

                Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                Se toglie quel grasso rischia di peggiorare la situazione visto che già è hp-6, considerando l'altezza dovrebbe togliere almeno 5kg e si ritroverebbe hp -11. Secondo me la situazione va valutata attentamente
                hp qua hp la, ooo sveglia qui pochi salgono su un palco e l'hp a noi amatoriali non serve tranne che per sboroneggiare sul forum, se il ragazzo inizia una massa anche leggera su questa situazione non farà altro che peggiorarla, io dagli errori ne traggo profitto, e dico ch'è meglio sgrassare prima.

                Commenta

                • Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21140
                  • 1,773
                  • 3,065
                  • Big City
                  • Send PM

                  #9
                  sarebbe utile una foto del prima


                  secondo me è prematuro parlare di massa o definizione...

                  per ora deve iniziare una buona dieta bilanciata ed un allenamento serio...

                  cosi facendo avrà una ricomposizione corporea....
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta

                  • master88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 313
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    Se toglie quel grasso rischia di peggiorare la situazione visto che già è hp-6, considerando l'altezza dovrebbe togliere almeno 5kg e si ritroverebbe hp -11. Secondo me la situazione va valutata attentamente
                    secondo me fissarsi troppo con la storia hp o no hp per uno che è all inizio non ha molto senso.. se c'è da sgrassare bisogna farlo ... e poi con calma si ricomincia a costruire nuova massa!!

                    Commenta

                    • straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      hp qua hp la, ooo sveglia qui pochi salgono su un palco e l'hp a noi amatoriali non serve tranne che per sboroneggiare sul forum, se il ragazzo inizia una massa anche leggera su questa situazione non farà altro che peggiorarla, io dagli errori ne traggo profitto, e dico ch'è meglio sgrassare prima.
                      Originariamente Scritto da master88 Visualizza Messaggio
                      secondo me fissarsi troppo con la storia hp o no hp per uno che è all inizio non ha molto senso.. se c'è da sgrassare bisogna farlo ... e poi con calma si ricomincia a costruire nuova massa!!
                      si ma stiamo parlando di un ragazzo che era messo peggio di così, io non conosco la sua storia ma a quanto pare è da parecchio tempo che segue una dieta per dimagrire... ad un certo punto lo stallo è inevitabile e dimagrire ulteriormente può essere controproducente e persino pericoloso, per non parlare del fatto che stare sempre a dieta per periodi così lunghi non fa bene nè al fisico nè alla mente.

                      Io andrei di body recomp / normocalorica iperstramega-pulitissima
                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                      Commenta

                      • BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

                        #12
                        Nel momento in cui si va a seguire una dieta per dimagrire... bisogna comunque fare in modo che il corpo non si abitui a quel regime calorico... all'inizio si abbassano le calorie ed una persona inizia pian piano a dimagrire... ma una delle caratteristiche fondamentali del nostro corpo è appunto il fatto che riesce ad abituarsi ed in questo caso riesci a gestire le poche risorse che ha abituandosi (appunto) a quel regime e cosi facendo non si scende più con il peso... ecco a cosa servono le ricariche... le ricariche in una fase di di tiraggio sono assolutamente fondamentale in quanto fanno si che il corpo non si abitui...

                        era solo una cosa che volevo precisare... :-)

                        Commenta

                        • leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Verso la riva dello Stige
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                          Nel momento in cui si va a seguire una dieta per dimagrire... bisogna comunque fare in modo che il corpo non si abitui a quel regime calorico... all'inizio si abbassano le calorie ed una persona inizia pian piano a dimagrire... ma una delle caratteristiche fondamentali del nostro corpo è appunto il fatto che riesce ad abituarsi ed in questo caso riesci a gestire le poche risorse che ha abituandosi (appunto) a quel regime e cosi facendo non si scende più con il peso... ecco a cosa servono le ricariche... le ricariche in una fase di di tiraggio sono assolutamente fondamentale in quanto fanno si che il corpo non si abitui...

                          era solo una cosa che volevo precisare... :-)
                          ci campo fisicamente e psicologicamente con le ricariche

                          edit: paschi hai rep
                          Last edited by leonardoS; 11-02-2010, 19:27:12.

                          Commenta

                          • BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                            ci campo psicologicamente e mentalmente con le ricariche
                            anche e soprattutto

                            Commenta

                            • darius82
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 770
                              • 127
                              • 176
                              • Sicilia
                              • Send PM

                              #15
                              grazie per le risposte innanzi tutto
                              poi in questo momento non sto facendo una dieta per dimagrire ma cerco di stare in low carb 40gr di cereali a colazione 60gr di riso o equivalenti post wo + qualche frutto nell'arco della giornata, per il cardio 20min circa post wo 3volte a settimana, per quello che riguarda l'allenamento nel mio mdiario annoto tutto se volete passare nella fima c'è il link
                              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                              IL MIO DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X