If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi prostro alla vostra clemenza: foto back, tricipiti, bicipiti.
panca piana dominante, inclinata, pull over, croci su piana manubri croci su inclinata, certe volte le croci le faccio in fst-7
...magari dico una troiata...
però la panca per uno che ha spalle e braccia così dominanti non credo sia appropriata. Dovresti fare più esercizi che garantiscono l'isolamento del pettorale...
ottimo il blocco braccio-deltoide...anche la schiena è buona specie in larghezza.Il petto...devi trovare la strategia giusta..e crescerà anche quello..
...magari dico una troiata...
però la panca per uno che ha spalle e braccia così dominanti non credo sia appropriata. Dovresti fare più esercizi che garantiscono l'isolamento del pettorale...
Opinione mia...
non sei l'unica a dirmelo, e credo che per un poco abbandono il bilanciere e mi butto sui manubri, spinte.
ottimo il blocco braccio-deltoide...anche la schiena è buona specie in larghezza.Il petto...devi trovare la strategia giusta..e crescerà anche quello..
aimè qualcosa si è mosso ma sta dietro, vedremo che si può fare.
non sei l'unica a dirmelo, e credo che per un poco abbandono il bilanciere e mi butto sui manubri, spinte.
aimè qualcosa si è mosso ma sta dietro, vedremo che si può fare.
se posso darti un consiglio,siccome avevo il tuo stesso problema,che credo o almeno spero di avere risolto,cerca di capire quale esecuzione su panca piana ti fa "sentire" di più il petto:a me è bastato portare il bil a livello dei capezzoli per avere un certo miglioramento.Poi ovvio ci vogliono i manubri.E prova anche la decilnata,esercizio ahimè molto sottovalutato.
complimenti leoS
sei molto molto migliorato!
come tutti noto braccia deltoidi come gruppo migliore...il petto è indietro ma è solo questione di capire bene come stimolarlo imho
a bf come sei? dalle foto fatico a capire (visto che da ignorante mi baso solo sull'addome )
ottimo, bf migliorata, buona bodyrec... mancano i volumi, stondature, un paio di punti di bf in meno e saresti a buon punto... cmq diciamo che hai ottenuto una base buona da cui partire, sei al limite con la bf per un fisico che spicchi tra l'utenza media delle palestre...
petto da migliorare assolutamente...
quello che non si capisce alle volte è che, per soggetti sfigati di petto, non è che se ci si infilano 3 serie in più di croci o una di inclinata si fa meglio... di più non è meglio... va trovata la propria esecuzione.. la piana bilancere io l'abbandonerei, io ormai non la faccio più.. potresti provare a fare tutto con i manubri tipo
panca inclinata a 45 manubri 3 set
panca inclinata a 30 manubri 2 set
panca piana o 15 manubri 1 set
croci cavi o manubri su panca a 30 o 45, stirare bene e porre attenzione alla contrazione di picco
chest press o spinte su piana a medie alte rip
l'importante è che l'articolazione della spalla sia completamente ferma per tutto il rom, focalizzarsi sulla tensione continua SU TUTTO IL ROM usando i manubri....
per i primi tempi abbandonare il carico pesante a favore del feedback propriocettivo, poi dcopo uno-due mesei cominciare a inserire set pesanti
lavorare sull'allungamento con il pullover manubrio, nei rest fra le varie set, stiramenti e isometriche...
cmq sia sbagli a togliere i cho in quella maniera perchè avrai muscoli vuoti, resistenza e forza dimezzata
Originariamente Scritto da _vale_
io tromberei sempre
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
"Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
Purtroppo leggo ancora che i manubri sono considerati il toccasana per chi ha il petto indietro, come se un unico esercizio risolvesse tutto quanto...un po' di tempo fa leggevo "hai tricipiti indietro, fai french press in stripping, vedrai!"...e son sicuro che il "poveretto" si stia ammazzando di french e scarichi immediati e magari ha ancora il tricipite "indietro"...
Boh quando leggo queste cose mi domando: "Sono io che non capisco niente di allenamento o loro?" L'esercizio risolutivo non è esiste è solo l'insieme degli esercizi, la variazione dello stimolo e la variazione dell'intensità e del volume che dà risultati, che ti puo' far progredire. Il resto sono chiacchiere...."da secco che chiacchiera" (cit.) del resto
Cmq Leo mi accodo agli altri commenti, per il petto posso dirti solamente di cambiare continuamente metodica di allenamento, anche tutte le settimane, di inserire cmq ad ogni sessione delle serie di panca piana pesanti da 2/3 rip, serie di pompaggio, seri con mezze rip e altre tecniche. Introdurre la panca declinata è un'ottima strategia secondo me, cosi' come imparare a fare bene le dip con sovraccarico...con questo esercizio ti puoi sbizzarrire in variazioni esecutive.
Prova anche per un periodo a cominciare la sessione del petto "dalla fine":
cross-cavi rip medio-alte
croci rip medie
Dip rip medie
Panca 45 bil. medio-alte
Panca piana rip medie e poi serie verso la Fmax
Settimana dopo fai la stessa cosa, ma cambi l'ordine degli esercizi, abbassi/alzi il recupero, aggiungi una tecnica intensiva ecc...e limiterei l'uso dei manubri (si', vado controcorrente). In ogni caso io la penso "male", cioé non si avranno risultati degni di nota finché sul bilanciere non ci saranno costantemente carichi a 3 cifre... io infatti sono una schiappa di panca e ho appunto il petto indietro (Effetto placebo, convinto di una cosa sono scarso in quella cosa ).
Stesso discorso vale per ogni muscolo...poi ci sono ovviamente le eccezioni, come il mio amico dimitri che con 75kg di panca sofferti per 6 rip per 91kg di peso corporeo...ha un petto enorme
Oppure, forse cosa + redditizia, inserire dei richiami, i quali pero' devono garantire e prevedere l'utilizzo di carichi elevati.
Es.
Lunedi - sessione del petto
Martedi (non è la "doppia botta" di Tozzi ) - A fine wo 5/6 serie di panca x max, partendo con un carico che ti permetta 4/5 rip e ad ogni serie scali di 10kg. Rest fisiologici
Venerdi - A fine wo come martedi, ma panca a 45 con bil. Rest Fisiologici
Cosi' facendo ho aumentato notevolmente la forza max e soprattutto quella resistente, che serve a noi. Volume del muscolo aumentato? Beh ne riparliamo tra 3-4 mesi, a "definizione" completata.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
cmq dalla foto in avatar,il petto nn sembra cosi indietro...forse è a caldo per carità ma sembra totalmente diverso
posta pure quella se ce la fai leoS...giudicare un foto cosi piccola è dura...in + mi vede anche l'addome e mi sembra che la bf sia notevolmente scesa
foto post scagazzo, diarrea, rapito dagli alieni, ricarica iper calorica, pompa idrosalina, mi ero appena rasato quindi ho perso la forza, ho la pelliccia,luci sfavorevoli, sono secco, sono grasso, catabolizzo, deliro, a voi, distruggetemi:
sulla panca piana stai facendo mezzi stacchi vero?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta