sia nel video con carico minore che in quello con carico maggiore la schiena, durante l'esecuzione oscilla vistosamente... e non mi riferisco a piccoli cambi di angolazione, ma proprio a delle "ondeggiature"... per la tua cinta il carico è troppo pesante.
Esecuzione troppo rapida, sia nella fase concentrica che nell'eccentrica, aiutata da un eccessivo effetto "dondolo" che fa sentire poco il carico e la singola ripetizione.
Stacco della barra pessimo, soprattutto nel secondo video.
Ho letto che hai detto di non essere concentrato a staccare da terra, ma non c'entra nulla, fa parte dell'esercizio il sapersi mettere bene in posizione e tu in quel modo hai solo rischiato di farti male.
Chiarissimi strattoni di bicipite e non di dorsale.
Inoltre, nel secondo video la schiena s'ingobba nella regione lombare.
Stai attento e scarica di circa 10 o 15 kg per lato, vedrai, l'esercizio sarà sicuramente di migliore qualità e soprattutto lo sentirai molto nel dorso
Se poi continui a tirare poco con il dorso, cambia presa e scarica ancora di più il carico.
Esecuzione troppo rapida, sia nella fase concentrica che nell'eccentrica, aiutata da un eccessivo effetto "dondolo" che fa sentire poco il carico e la singola ripetizione.
Stacco della barra pessimo, soprattutto nel secondo video.
Ho letto che hai detto di non essere concentrato a staccare da terra, ma non c'entra nulla, fa parte dell'esercizio il sapersi mettere bene in posizione e tu in quel modo hai solo rischiato di farti male.
Chiarissimi strattoni di bicipite e non di dorsale.
Inoltre, nel secondo video la schiena s'ingobba nella regione lombare.
Stai attento e scarica di circa 10 o 15 kg per lato, vedrai, l'esercizio sarà sicuramente di migliore qualità e soprattutto lo sentirai molto nel dorso
Se poi continui a tirare poco con il dorso, cambia presa e scarica ancora di più il carico.
Commenta