La situazione migliora o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
    Il fatto è che ho proprio dei punti troppo carenti...le braccia sono aumentate di un solo cm di circonferenza! risultati ne vedo pochi: se in fondo nn mi piacesse molto allenarmi penso che già avrei mollato...i pesi aumentano poco e anche la massa...la ciccia invece aumenta
    Rispetto all' inizio proprio (le foto nel primo posto nel mio diario-vedi firma) i miglioramenti secondo me sono netti.
    Continuerò ad impegnarmi..stanne certo!

scusa ma in 11 mesi sei cambiato di molto in meglio.....ho messo le tue foto per confrontarle di fianco....dai tempo al tempo....il primo anno devi imparare la tecnica degli esercizi, scoprire quante kcal ti servono in massa e definizione provando, mettere carichi etc etc.....raramente si fa il cambiamento assurdo.
    imho stai procedendo bene e hai potenzialmente un gran bel back...nonostante un pò di accumulo netto sui fianci, il v-shape è ben delineato.
    non pensare alla genetica, all' essere hardgainer o tizio X che nel primo anno di palestra ha messo 15 kg puliti....ti sconcentri soltanto.

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
    a questo proposito volevo chiedere una domanda(scusami se inzozzo il tuo 3d),io sono 177cmX64kg,sto facendo massa,ma non faccio cardio,lo dovrei inserire????(anche se siccome sono sottopeso,con il cardio andrei a eliminare altre calorie)
    dipende dal tipo di cardio..protocolli hiit, scatti, etc...in massa direi di no...essendo protocolli atti a dare uno scossone al metabolismo e quindi a innalzarlo, sarebbe un controsenso inserirli.

invece cardio in fascia lipo, post pesi con le scorte di glicogeno vuote, per un 15-20 min è un piccolo aiuto per fare massa pulita.
    le kcal bruciate sono troppo poche per guastarti la massa, ma per le condizioni di sopra, vai a bruciare solo grasso....quindi aiuta a miglioreil rapporto massa magra messa/massa grassa messa durante la fase di bulk.
    Last edited by Dorian00; 07-02-2010, 17:30:16.

Commenta

• Dissonating
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 559
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

scusa ma in 11 mesi sei cambiato di molto in meglio.....ho messo le tue foto per confrontarle di fianco....dai tempo al tempo....il primo anno devi imparare la tecnica degli esercizi, scoprire quante kcal ti servono in massa e definizione provando, mettere carichi etc etc.....raramente si fa il cambiamento assurdo.
      imho stai procedendo bene e hai potenzialmente un gran bel back...nonostante un pò di accumulo netto sui fianci, il v-shape è ben delineato.
      non pensare alla genetica, all' essere hardgainer o tizio X che nel primo anno di palestra ha messo 15 kg puliti....ti sconcentri soltanto.

Grazie per l' incoraggiamento

Allora riposto la mia condizione fra 3 mesi e vediamo se i miglioramenti, seppur piccoli, continuano ad esserci
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

Commenta

• gigi92gigi
        Guest
        • Oct 2009
        • 4168
        • 538
        • 508
        • luna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
        un poco di cardio e' sempre consigliabile, anche 20 min post wo

no. dipende quanto ne fai: 20 min post wo, ad esempio, aiutano a tenere sotto controllo la bf
        grazie mille

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        dipende dal tipo di cardio..protocolli hiit, scatti, etc...in massa direi di no...essendo protocolli atti a dare uno scossone al metabolismo e quindi a innalzarlo, sarebbe un controsenso inserirli.

invece cardio in fascia lipo, post pesi con le scorte di glicogeno vuote, per un 15-20 min è un piccolo aiuto per fare massa pulita.
        le kcal bruciate sono troppo poche per guastarti la massa, ma per le condizioni di sopra, vai a bruciare solo grasso....quindi aiuta a miglioreil rapporto massa magra messa/massa grassa messa durante la fase di bulk.
        grazie mille,ora sono 64 kg,quando arriverò ai 70 kg,in fase di massa utilizzerò il cardio post pesi(perchè ora sono troppo sottopeso)

Commenta

Working...
        X