La situazione migliora o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

ti alleni a casa o in palestra?
    spesso in palestra hanno un cardiofrequenzimetro, basta chiederlo

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Dissonating
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 559
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      ti alleni a casa o in palestra?
      spesso in palestra hanno un cardiofrequenzimetro, basta chiederlo
      nn nella mia purtroppo
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

Commenta

• Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

empiricamente e' abbastanza difficile trovarlo...considera che, almeno nella corsa, e' un ritmo che ti dovrebbe consentire di parlare a voce alta, senza fiatone

comunque un cardiofreq base costa dai 40 euro in su... sulla rete si trovano anche a meno

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

empiricamente e' abbastanza difficile trovarlo...considera che, almeno nella corsa, e' un ritmo che ti dovrebbe consentire di parlare a voce alta, senza fiatone

comunque un cardiofreq base costa dai 40 euro in su... sulla rete si trovano anche a meno
          oppure metti il tappeto al 10% di pendenza e velocita 5-6k inoltre fa bene anche al recupero e all'apparato circolatorio periferico.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Dissonating
            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
            • 559
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            oppure metti il tappeto al 10% di pendenza e velocita 5-6k inoltre fa bene anche al recupero e all'apparato circolatorio periferico.
            Quelle poche volte che l' ho fatto...mi sono messo sul tappeto per 15 min senza pendenza a una velocità di 10 km/h ...poi c'è un bruttissimo inconveniente nella mia pale: con il tappeto, ogni dieci minuti, la macchina si spegne, la velocità si azzera e poi devo ripartire...con la cyclette tutto questo non accade...vado di cyclette o tappeto?

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

io mi trovo meglio col tappeto, ma con zero pendenza e a 7.5 km\h, poi vabe' e' soggettiva la velocita'

Commenta

• Dissonating
                Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                • 559
                • 3
                • 0
                • Send PM

io mi trovo meglio col tappeto, ma con zero pendenza e a 7.5 km\h, poi vabe' e' soggettiva la velocita'
                il problema che ogni 10 minuti devo ripartire da velocità zero è trascurabile secondo te? Mi spezza un pò il ritmo...un' altra cosa: vado alla velocità che mi permette di fare respiri molto lunghi? Se dovessi andare oltre la fc da te prima indicata quali sarebbero gli svantaggi? Grazie cmq per l' interessamento

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
                  il problema che ogni 10 minuti devo ripartire da velocità zero è trascurabile secondo te? Mi spezza un pò il ritmo...un' altra cosa: vado alla velocità che mi permette di fare respiri molto lunghi? Se dovessi andare oltre la fc da te prima indicata quali sarebbero gli svantaggi? Grazie cmq per l' interessamento
                  se non ti da fastidio ripartire da zero, non e' un problema

se superi la fc indicata non succede nulla, e' un parametro standard e non e' detto sia valido per chiunque

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Amazing guy Visualizza Messaggio
                    anche se la genetica nn è dalla tua nn demordere
                    in base a quali test effettuati sul ragazzo riesci ad affermare ciò?
                    non sai manco da quanto si allena, come si allena e come mangia..

Commenta

• Dissonating
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                      • 559
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      in base a quali test effettuati sul ragazzo riesci ad affermare ciò?
                      non sai manco da quanto si allena, come si allena e come mangia..
                      vabbè geneticamente sono sicuramente poco portato...ho grandissima difficoltà a mettere massa, nonostante segua attentamenta dieta ed allenamento

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

vabbè geneticamente sono sicuramente poco portato...ho grandissima difficoltà a mettere massa, nonostante segua attentamenta dieta ed allenamento
                        ma lascia perdere la genetica....
                        se non metti massa, significa che per quanto mangi, stai ancora sotto il tuo fabbisogno.
                        nessuno stando realmente in ipercalorica può stallare col peso, è contronatura come cosa...qualcosa devi mettere, che sia grasso o massa magra..
                        si potrebbe parlare di cattiva genetica se non so, parti con 60 kg di peso, dopo la massa sei 70 kg, ma hai messo 10 kg di solo grasso...e anche qui prima di parlare di cattiva genetica bisognerebbe prima valutare la dieta (al di là delle kcal) e l'allenamento.
                        se non metti massa, significa semplicemente che non sei in ipercalorica come pensi, ma sei in normo o ipo, e devi aumentare ancora un poco l'apporto calorico.

cmq la bf non è al 16 come dici nel primo post, sarà 12-13 max.
                        Last edited by Dorian00; 07-02-2010, 15:52:06.

Commenta

• Dissonating
                          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                          • 559
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          ma lascia perdere la genetica....
                          se non metti massa, significa che per quanto mangi, stai ancora sotto il tuo fabbisogno.
                          nessuno stando realmente in ipercalorica può stallare col peso, è contronatura come cosa...qualcosa devi mettere, che sia grasso o massa magra..
                          si potrebbe parlare di cattiva genetica se non so, parti con 60 kg di peso, dopo la massa sei 70 kg, ma hai messo 10 kg di solo grasso...e anche qui prima di parlare di cattiva genetica bisognerebbe prima valutare la dieta (al di là delle kcal) e l'allenamento.
                          se non metti massa, significa semplicemente che non sei in ipercalorica come pensi, ma sei in normo o ipo, e devi aumentare ancora un poco l'apporto calorico.

cmq la bf non è al 16 come dici nel primo post, sarà 12-13 max.
                          Il fatto è che ho proprio dei punti troppo carenti...le braccia sono aumentate di un solo cm di circonferenza! risultati ne vedo pochi: se in fondo nn mi piacesse molto allenarmi penso che già avrei mollato...i pesi aumentano poco e anche la massa...la ciccia invece aumenta
                          Rispetto all' inizio proprio (le foto nel primo posto nel mio diario-vedi firma) i miglioramenti secondo me sono netti.
                          Continuerò ad impegnarmi..stanne certo!

Commenta

• gigi92gigi
                            Guest
                            • Oct 2009
                            • 4168
                            • 538
                            • 508
                            • luna
                            • Send PM

a questo proposito volevo chiedere una domanda(scusami se inzozzo il tuo 3d),io sono 177cmX64kg,sto facendo massa,ma non faccio cardio,lo dovrei inserire????(anche se siccome sono sottopeso,con il cardio andrei a eliminare altre calorie)

Commenta

• Dissonating
                              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                              • 559
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                              a questo proposito volevo chiedere una domanda(scusami se inzozzo il tuo 3d),io sono 177cmX64kg,sto facendo massa,ma non faccio cardio,lo dovrei inserire????(anche se siccome sono sottopeso,con il cardio andrei a eliminare altre calorie)
                              Volevo chiedere pure una cosa simile...aggiungendo il cardio devo aumentare le calorie giornaliere? Non va ad inficiare lo sviluppo della massa magra?

Commenta

• Ray Of Light
                                Bodiuebbe Senior
                                • Apr 2007
                                • 6400
                                • 612
                                • 513
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                                un poco di cardio e' sempre consigliabile, anche 20 min post wo

Volevo chiedere pure una cosa simile...aggiungendo il cardio devo aumentare le calorie giornaliere? Non va ad inficiare lo sviluppo della massa magra?
                                no. dipende quanto ne fai: 20 min post wo, ad esempio, aiutano a tenere sotto controllo la bf

Commenta

Working...
                                X