mia esecuzione panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• moreno79
    replied
    allora...pria di tutto grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando

poi...
    per la testa ok...la inchioderò alla panca

per i gomiti, non sbagliate, sono a 90° perchè sinceramente mi hanno insegnato così cmq da lun prox li chiuderò (in pratica devo stringere un po' la presa tenendo l'omero cmq perpendicolare al busto giusto?)

e la storia delle scapole e dell'arco che non capisco...l'arco della schiena un po' c'è (non si vede per via dell'asciugamano e della amglietta penso)..ma per il fattore delle scapole addotte...mi spiegate come dovrei fare?

Leave a comment:

• marcokrt 1984
    replied
    Quoto Teo,
    scapole addotte, gomiti chiusi e traiettoria \ (dagli occhi alla parte bassa del petto)
    Nuca sempre a contatto con la panca...

Leave a comment:

• teo86
    replied
    1) Appoggia bene la testa
    2) Adduci le scapole
    3) Traiettoria dal petto basso quando tocchi, agli occhi quando sei in distensione massima.

Per il resto, va bene

Leave a comment:

• SOLIDToM
    replied
    Bah, a me la traiettoria pare buona.
    Il movimento sufficientemente lento e non scomposto.
    Il peso mi pare importante, almeno per le tue possibilità (non so quanto fosse...)

Insomma io non la butterei via così sta' panca.

Leave a comment:

• Raizen
    replied
    Mi sembra che "scarichi" il petto e che tu non lo contragga a dovere...

Leave a comment:

• emaz92
    replied
    Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Lo so, ma qualcuno non la pensa così

Sì è vero, i gomiti son troppo larghi (vanno messi a 45-60°), sennò il peso va più a discapito dei delts anteriori che sui tricipiti, manca un minimo di arco, non c'è nemmeno il leg drive, e poi il bilanciere deve toccare il capezzolo o appena appena poco giù
    esatto

Leave a comment:

• susperia82
    replied
    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    sarebbe utile una ripresa frontale per vedere meglio.....

Leave a comment:

• Gandhi
    replied
    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    più che a stare a discutere su esecuzione da pl o bb (che non esistono fra l altro) secondo me dovrebbe chiudere più i gomiti come gli ho gia detto, li tiene troppo larghi e le spalle cosi sono a rischio.
    Lo so, ma qualcuno non la pensa così

Sì è vero, i gomiti son troppo larghi (vanno messi a 45-60°), sennò il peso va più a discapito dei delts anteriori che sui tricipiti, manca un minimo di arco, non c'è nemmeno il leg drive, e poi il bilanciere deve toccare il capezzolo o appena appena poco giù

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Originariamente Scritto da stekawa66 Visualizza Messaggio
    secondo me nn dovresti alzare il collo x il resto va bene credo .............. il giudizio all'esperti . ciao

Leave a comment:

• emaz92
    replied
    Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Non ti conviene alzare il collo

ps : ma le scapole le adduci?

Non dico altro sul tipo di esecuzione (da bb o pl) sennò non ne usciamo più
    più che a stare a discutere su esecuzione da pl o bb (che non esistono fra l altro) secondo me dovrebbe chiudere più i gomiti come gli ho gia detto, li tiene troppo larghi e le spalle cosi sono a rischio.

Leave a comment:

• emaz92
    replied
    Giusto avevo dimenticato anche il fatto del collo

Leave a comment:

• Gandhi
    replied
    Non ti conviene alzare il collo

ps : ma le scapole le adduci?

Non dico altro sul tipo di esecuzione (da bb o pl) sennò non ne usciamo più

Leave a comment:

• emaz92
    replied
    I gomiti sono troppo larghi. Zero arco dorsale, la traiettoria non mi sembra vada a finire sotto il capezzolo, ergo non va bene la panca.L omero deve formare un angolo di circa 45 gradi col torace, questo in primis, per tenere le tue spalle lungi da spiacevoli avvenimenti. Poi le scapole devono essere contratte e non riesco a capire se tu lo faccia o no

Leave a comment:

• salsa
    replied
    sarebbe utile una ripresa frontale per vedere meglio.....

Leave a comment:

• stekawa66
    replied
    secondo me nn dovresti alzare il collo x il resto va bene credo .............. il giudizio all'esperti . ciao

Leave a comment:

Working...
X