If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Al posto di cercare i difetti mi voglio concentrare sulle cose che mi piacciono (per il resto è anche molto soggettiva l'esecuzione)...
-scapole: mi paiono perfette ed è la cosa in assoluto più importante
-arco: si vede che c'è, anche se non accentuato. Va benone così.
-controllo del peso: buono anche questo, magari non aspettare 5 secondi prima di partire
In definitiva non rispecchia del tutto la mia esecuzione ideale (soggettiva), ma oggettivamente la trovo di gran lunga migliore rispetto a quelle che si vedono in giro. Continua così
Ciao e scusate se mi intrometto...leggo sempre che si devono addure le scapole e non allargare i gomiti....mi spiegate in parole povere cosa significa, scusate l'ignoranza..
Ciao e scusate se mi intrometto...leggo sempre che si devono addure le scapole e non allargare i gomiti....mi spiegate in parole povere cosa significa, scusate l'ignoranza..
addurre le scapole significa chiudere le scapole prima di staccare il bilanciere dai supporti, e aiuta molto a stabilizzare il corpo, assieme a un leggero arco, con i piedi ben piantati al suolo. Inoltre la adduzione contribuisce a preservare le spalle da spiacevoli fastidi.
L'angolo dei gomiti è riferito alla distanza tra essi e il busto durante l'alzata, e varia tra i 45° e i 60°, a seconda della propria biomeccanica, perchè logicamente non siamo tutti uguali, e il bilanciere deve scendere appena poco più sotto dei capezzoli e quando risale, deve essere sulla linea dei nostri occhi, e così eviti dei fastidi alla cuffia dei rotatori e alle spalle, cosa che con la panca alla gola a lungo andare li fa uscire..
Spero di esserti stato di aiuto
Grazie raga ho provato ieri con i vostri consigli e devo dire che e molto meglio, il dolore alla spalla e inesistente grazie ancora
Durante la mia brevissima permanenza in una palestra commerciale, l' istruttore mi disse di far toccare il bilancere vicino al collo tenendo i gomiti a 90 gradi rispetto al busto. Mi sono quasi fottuto la spalla sinistra, mio punto debole...
addurre le scapole significa chiudere le scapole prima di staccare il bilanciere dai supporti, e aiuta molto a stabilizzare il corpo, assieme a un leggero arco, con i piedi ben piantati al suolo. Inoltre la adduzione contribuisce a preservare le spalle da spiacevoli fastidi.
L'angolo dei gomiti è riferito alla distanza tra essi e il busto durante l'alzata, e varia tra i 45° e i 60°, a seconda della propria biomeccanica, perchè logicamente non siamo tutti uguali, e il bilanciere deve scendere appena poco più sotto dei capezzoli e quando risale, deve essere sulla linea dei nostri occhi, e così eviti dei fastidi alla cuffia dei rotatori e alle spalle, cosa che con la panca alla gola a lungo andare li fa uscire..
Spero di esserti stato di aiuto
Perfetto ghandi non capivo quei due passaggi....il resto gia lo applicavo
Durante la mia brevissima permanenza in una palestra commerciale, l' istruttore mi disse di far toccare il bilancere vicino al collo tenendo i gomiti a 90 gradi rispetto al busto. Mi sono quasi fottuto la spalla sinistra, mio punto debole...
idem, a forza di panca non propriamente alla gola, ma gomiti a 90°, mi sono s*******to le cuffie dei rotatori, oltre a indebolire la sinistra già provata di una sub-lussazione anni addietro, e immondamente ho continuato a fare lenti per le spalle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta