mia esecuzione panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    ma io non dico di fare panca nel modo "corretto" per avere più risultati, lo dico perché si evitano un sacco di problemi.

    Faresti tu squat con la schiena piegata e continueresti a farlo avendo risultati?? Non mi pare... questa versione della panca, articolarmente parlando, non è il top, tutto qui...

    I pro comunque, per più che ovvie ragioni, meglio non tirarli in mezzo, soprattutto per ste cose..
    Mettere i gomiti e l'impugnatura apposto onde evitare problemi fisici sono daccordo sia una cosa giusta, per tutto il resto (arco ecc) proprio per quanto detto prima rimango dell'idea, per quanto riguarda i pro hai ragione, però diciamo che in qualsiasi palestra dove vedi gente "normale" con pettorali abbastanza sviluppati stai sicuro che non ha mai fatto un'impostazione del genere
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

    Commenta

    • straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
      grazie...

      quello che mi fa verament eincazz è che ho cmq frequentato dei corsi per istruttore e l'esecuzione era così o cmq poco diversa dalla mia
      sono dogmi duri a morire e spesso non si è neanche capaci di prestare attenzione ai dettagli quindi si dice "va bene" basta che il peso sale e scende.

      cmq: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...ml#post3757603 in particolare la seconda parte
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta

      • cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        si mi sono dimenticato, ma secondo me ci sono diversi errori nella panca, Moreno io almeno la penso così, è una critica costruttiva non offenderti . Comunque come dorian ti ha detto la cosa importante è che dimostri compattezza, e piano piano con qualche accorgimento graduale migliorerai parecchio
        Emaz, totalmente in accordo con te, hai 18anni e sei veramente sulla buona strada, sia fisica che mentale, hai capito quali sono le campane d'ascoltare, sarà anche merito della tua (e a breve anche mia) favolosa palestra.

        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        boh... scusate ma chessò, il lento avanti consigliate di solito di farlo alla ***** finché non salgono i carichi? Lo stacco dite di farlo male finché non ci sono 100kg? Lo squat va fatto sopra il parallelo finché non si hanno buoni carichi?

        non mi pare proprio... perché allora bisogna far sì che una persona impari e lavori sempre con un movimento sbagliato e poi ne impari uno nuovo? Boh...

        ma sì sa! La panca "da pl" anche se con un movimento giusto non è ipertrofica
        grande, ottimo post.

        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        scritto che nel mio caso facendo l'esercizio principe non proprio ad opera d'arte i risultati ci son stati lo stesso (prendendo per scontato che oltre alla panca effettuassi anche altri esercizi di completamento).
        ma questo che discorso è? a parte il fatto che chiudere le scapole chiuse e stringere i gomiti mette in salvaguardia le cuffie dei rotatori, poi scusa, la panca è panca, movimento fluido, bilanciere che tocca e poi in alto, il resto è qualcosa che le assomiglia ma non panca, perchè v'impuntate a dire che la tecnica non è importante quando è la madre di una prestazione importante e protratta sul lungo periodo???

        Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
        Mettere i gomiti e l'impugnatura apposto onde evitare problemi fisici sono daccordo sia una cosa giusta, per tutto il resto (arco ecc) proprio per quanto detto prima rimango dell'idea, per quanto riguarda i pro hai ragione, però diciamo che in qualsiasi palestra dove vedi gente "normale" con pettorali abbastanza sviluppati stai sicuro che non ha mai fatto un'impostazione del genere
        va a capire cosa intendi tu per pettorali abbastanza sviluppati.

        Commenta

        • cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

          #79
          @moreno, per quanto riguarda le scapole guarda questo trailer, oltre all'arco spiega anche l'adduzione e ne spiega anche i relativi vantaggi, non vedrete mai il bilanciere di qualcuno che sa fare la panca a modo oscillare tipo nave in preda alla tempesta, anche se il carico è impegnativo.

          YouTube - Monster Garage Gym: Bench Press Set-Up Tutorial

          Commenta

          • straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            @moreno, per quanto riguarda le scapole guarda questo trailer, oltre all'arco spiega anche l'adduzione e ne spiega anche i relativi vantaggi, non vedrete mai il bilanciere di qualcuno che sa fare la panca a modo oscillare tipo nave in preda alla tempesta, anche se il carico è impegnativo.

            YouTube - Monster Garage Gym: Bench Press Set-Up Tutorial
            quel tizio fa un rom di 10-15cm
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

            Commenta

            • cla89
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 3801
              • 572
              • 779
              • Send PM

              #81
              straccio la sua panca è perfetta.

              Commenta

              • straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                straccio la sua panca è perfetta.
                ma mica ho detto il contrario, volevo far notare l'ampio "arco"

                Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                Commenta

                • cla89
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 3801
                  • 572
                  • 779
                  • Send PM

                  #83
                  si, penso serva anche una predisposizione genetica, la mia schiena purtroppo non si piega cosi tanto.

                  Commenta

                  • francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                    va a capire cosa intendi tu per pettorali abbastanza sviluppati.
                    lasciando stare quello che intendo io, mi fai vedere qualcuno che con questa tecnica ha fatto crescere il petto? magari non uno grosso che nell'ultimo mese ha deciso di inizare a farla così e che non sia chiaramente "alieno"
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta

                    • cla89
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 3801
                      • 572
                      • 779
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                      lasciando stare quello che intendo io, mi fai vedere qualcuno che con questa tecnica ha fatto crescere il petto? magari non uno grosso che nell'ultimo mese ha deciso di inizare a farla così e che non sia chiaramente "alieno"



                      Commenta

                      • cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

                        #86
                        che poi finiamola di chiamarla panca pl perchè di panca ve n'è una sola.
                        levrone
                        YouTube - LevroneReport.com • Strive for 405, Workout # 2

                        coleman
                        YouTube - Ronnie Coleman Bench Press

                        kai green
                        YouTube - Kai Green Chest Workout

                        Commenta

                        • Niko853
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 2527
                          • 120
                          • 140
                          • Cava de' Tirreni
                          • Send PM

                          #87
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          ma io non dico di fare panca nel modo "corretto" per avere più risultati, lo dico perché si evitano un sacco di problemi.

                          Faresti tu squat con la schiena piegata e continueresti a farlo avendo risultati?? Non mi pare... questa versione della panca, articolarmente parlando, non è il top, tutto qui...

                          I pro comunque, per più che ovvie ragioni, meglio non tirarli in mezzo, soprattutto per ste cose..
                          ecco...questa è la chiave del discorso...io sn passato alla panca "pl"(anche se tuttora cerco di farla ma non ci riesco del tutto)perchè prima quando la eseguivo spingevo di delts...mi bruciavano addirittura.....e sn stato fortunato a non avere problemi...Ma di gente che così si è rovinata la spalla,sono piene le palestre...
                          sigpic

                          Commenta

                          • francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

                            #88
                            In effetti il tuo petto è cresciuto molto bene questo può significare forse che questo metodo sia migliore per l'ipertrofia ma non si può dire che tu non saresti cresciuto altrettanto bene (o meglio) senza impostarti in quel modo grazie ad un buon numero di fibre bianche nel petto e struttura che ti permette di focalizzare il carico in buona misura in quel punto.

                            Per quanto riguarda i pro noto un leggero arco solo nel video di levrone, ma niente di simile al tizio del primo video, l'arco viene leggermente anche a me quando mi sforzo le ultime reps.
                            Ti faccio una domanda: secondo te i pro, i quali devono stare molto lontani dagli infortuni per non essere penalizzati nel tempo, perchè non si compongono in panca come quello di "monster garage"? E' possibile dire che i migliori allenatori del mondo gli facciano fare la panca male per ignoranza sulla biomeccanica dell'uomo?
                            Last edited by francesco_espo; 03-02-2010, 00:28:47.
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                            Commenta

                            • cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

                              #89
                              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                              In effetti il tuo petto è cresciuto molto bene questo può significare forse che questo metodo sia migliore per l'ipertrofia ma non si può dire che tu non saresti cresciuto altrettanto bene (o meglio) senza impostarti in quel modo grazie ad un buon numero di fibre bianche nel petto e struttura che ti permette di focalizzare il carico in buona misura in quel punto.

                              Per quanto riguarda i pro noto un leggero arco solo nel video di levrone, ma niente di simile al tizio del primo video, l'arco viene leggermente anche a me quando mi sforzo le ultime reps.
                              Ti faccio una domanda: secondo te i pro, i quali devono stare molto lontani dagli infortuni per non essere penalizzati nel tempo, perchè non si compongono in panca come quello di "monster garage"? E' possibile dire che i migliori allenatori del mondo gli facciano fare la panca male per ignoranza sulla biomeccanica dell'uomo?
                              alt, arco e leg drive non son necessari per fare una buona panca, ma bloccare il trapezio (chiudendo le scapole) e gomiti chiusi si.

                              Commenta

                              • francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

                                #90
                                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                                alt, arco e leg drive non son necessari per fare una buona panca, ma bloccare il trapezio (chiudendo le scapole) e gomiti chiusi si.
                                allora la pensiamo uguale e stiamo perdendo tempo
                                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                                Commenta

                                Working...
                                X