mia esecuzione panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• moreno79
    replied
    io continuo a leggere con interesse tutti i vostri commenti...

però se questo topic entra a far parte di quelli citati da Manx, cioè l'ennesima cazz o simili potete chiudere...io ho capito dove migliorare...

quando farò di nuovo panca, piuttosto ne aprirò un altro evedremo se sono migliorato

fate voi

Leave a comment:

• Dorian00
    replied
    Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
    spettacolo...quanto hai di max attualmente nei 3 big marco?
    gareggi vero?

Leave a comment:

• Gandhi
    replied
    Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
    Grazie il video è vecchio (ora sollevo qualcosina in +), però tecnicamente parlando mi piace quell'alzata, anche perché si vede che il peso (per me) è pesante, ma sale fluido proprio perché tengo i gomiti chiusi
    Mi piace, nonostante l'impugnatura larga hai un bel controllo del peso

Leave a comment:

• marcokrt 1984
    replied
    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    complimenti marco, ottimo peso padronanza e set up.
    Grazie il video è vecchio (ora sollevo qualcosina in +), però tecnicamente parlando mi piace quell'alzata, anche perché si vede che il peso (per me) è pesante, ma sale fluido proprio perché tengo i gomiti chiusi

Leave a comment:

• cla89
    replied
    complimenti marco, ottimo peso padronanza e set up.

Leave a comment:

• Gian90
    replied
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    più che altro forzare i gomiti ti fa perdere concentrazione,e quindi forza nell'alzata....almeno a me così succede.
    infatti non devi forzarli ne allargondoli ne stringendoli troppi, se il setup è corretto vanno nella posizione giusta da soli praticamente, cioe' sotto il bil

Leave a comment:

• marcokrt 1984
    replied
    Io la faccio così:
    YouTube - 142 da gara (3a singola)

Leave a comment:

• il pio
    replied
    Ha, ok, grazie mille per la risposta!

Leave a comment:

• phoenixxx
    replied
    Originariamente Scritto da il pio Visualizza Messaggio
    Scusate la mia profonda ignoranza, ma qual è lo scopo di tenere la schiena inarcata? Solo per avere più spinta o per altri motivi?
    l'arco, e parlo in termini architettonici strutturali, è la forma perfetta per scaricare il peso assialmente la curva. evita quindi, oltre alla posizione che favorirebbe tutte quelle belle cose dette sulla spinta, di scaricare troppo il peso trasversalmente la colonna.

Leave a comment:

• il pio
    replied
    Scusate la mia profonda ignoranza, ma qual è lo scopo di tenere la schiena inarcata? Solo per avere più spinta o per altri motivi?

Leave a comment:

• Niko853
    replied
    Originariamente Scritto da Gian90 Visualizza Messaggio
    allora guardati le gare raw sempre fipl...la panca ha sempre quella forma. Io non ho titoli ne conoscenze per convincervi del contrario, pero' quell'assetto dovrebbe essere il migliore garantire una spinta ottimale. I gomiti andrebbero tenuti dove la traiettoria verticale te li porta attraverso l'adduzione delle scapole, quindi sempre sotto il bilanciere. Forzare gomiti larghi o stretti non so quanto senso abbia
    più che altro forzare i gomiti ti fa perdere concentrazione,e quindi forza nell'alzata....almeno a me così succede.

Leave a comment:

• Gian90
    replied
    allora guardati le gare raw sempre fipl...la panca ha sempre quella forma. Io non ho titoli ne conoscenze per convincervi del contrario, pero' quell'assetto dovrebbe essere il migliore garantire una spinta ottimale. I gomiti andrebbero tenuti dove la traiettoria verticale te li porta attraverso l'adduzione delle scapole, quindi sempre sotto il bilanciere. Forzare gomiti larghi o stretti non so quanto senso abbia

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da Gian90 Visualizza Messaggio
    l'adduzione si nota dal petto in fuori e dalle spalle abbassate. Comunque in FIPL fanno tutti panca con gomiti piuttosto aperti, in modo che siano sempre in linea sotto il bilanciere garantendo la spinta ottimale e con traiettoria il piu' perpendicolare al suolo possibile..
    è la maglia che fa fare panca in questo modo...

Leave a comment:

• cla89
    replied
    sono entrambi dotati di ottima forza e tecnica, ma per quanto riguarda la tecnica quella di Joe è da manuale in tutti i big.

Leave a comment:

• straccio_revenge
    replied
    YouTube - Bench Press raw 200kg (441 Lbs)

questa panca, al di là del peso esagerato, mi colpì molto per l'esecuzione. Poi vabbè conosciamo i fratelli e i loro fisici, non si può dire che quindi questa tecnica aiuti a sviluppare meglio i pettorali.. non c'è la controprova, però se dovessi decidere un modo in cui mi piacerebbe fare la panca (ripeto, al di là del peso) sarebbe questo o molto simile a questo

Leave a comment:

Working...
X