mia esecuzione panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    non avevano i libri probabilmente nella vecchia scuola

oè! Anche un pò di sana goniometria! Che vuol dire ora "non portare i gomiti oltre 90°"?
    non ho scritto oltre 90

Semplicemente gli ho detto in maniera complessa di non fare la panca alla gola, cosa che con i gomiti a 90° rispetto al busto vien facilmente

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      non ho scritto oltre 90

Semplicemente gli ho detto in maniera complessa di non fare la panca alla gola, cosa che con i gomiti a 90° rispetto al busto vien facilmente
      non portare i gomiti a 90° rispetto al busto allora.. non si capiva molto..

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        non portare i gomiti a 90° rispetto al busto allora.. non si capiva molto..
        in effetti ho tralasciato qualche dettaglio.. pardon la mia testa è da giorni che va a scatti

Commenta

• BboyEugene
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 60
          • 0
          • 2
          • Send PM

Grazie raga ho provato ieri con i vostri consigli e devo dire che e molto meglio, il dolore alla spalla e inesistente grazie ancora

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Originariamente Scritto da BboyEugene Visualizza Messaggio
            Grazie raga ho provato ieri con i vostri consigli e devo dire che e molto meglio, il dolore alla spalla e inesistente grazie ancora

Commenta

• ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
              Al posto di cercare i difetti mi voglio concentrare sulle cose che mi piacciono (per il resto è anche molto soggettiva l'esecuzione)...
              -scapole: mi paiono perfette ed è la cosa in assoluto più importante
              -arco: si vede che c'è, anche se non accentuato. Va benone così.
              -controllo del peso: buono anche questo, magari non aspettare 5 secondi prima di partire

In definitiva non rispecchia del tutto la mia esecuzione ideale (soggettiva), ma oggettivamente la trovo di gran lunga migliore rispetto a quelle che si vedono in giro. Continua così
              Ciao e scusate se mi intrometto...leggo sempre che si devono addure le scapole e non allargare i gomiti....mi spiegate in parole povere cosa significa, scusate l'ignoranza..
              Il mio diario...!

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                Ciao e scusate se mi intrometto...leggo sempre che si devono addure le scapole e non allargare i gomiti....mi spiegate in parole povere cosa significa, scusate l'ignoranza..
                addurre le scapole significa chiudere le scapole prima di staccare il bilanciere dai supporti, e aiuta molto a stabilizzare il corpo, assieme a un leggero arco, con i piedi ben piantati al suolo. Inoltre la adduzione contribuisce a preservare le spalle da spiacevoli fastidi.

L'angolo dei gomiti è riferito alla distanza tra essi e il busto durante l'alzata, e varia tra i 45° e i 60°, a seconda della propria biomeccanica, perchè logicamente non siamo tutti uguali, e il bilanciere deve scendere appena poco più sotto dei capezzoli e quando risale, deve essere sulla linea dei nostri occhi, e così eviti dei fastidi alla cuffia dei rotatori e alle spalle, cosa che con la panca alla gola a lungo andare li fa uscire..
                Spero di esserti stato di aiuto

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BboyEugene Visualizza Messaggio
                  Durante la mia brevissima permanenza in una palestra commerciale, l' istruttore mi disse di far toccare il bilancere vicino al collo tenendo i gomiti a 90 gradi rispetto al busto. Mi sono quasi fottuto la spalla sinistra, mio punto debole...
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ugox@
                    The Tower
                    • Nov 2007
                    • 7457
                    • 1,269
                    • 2,135
                    • Alessandria
                    • Send PM

addurre le scapole significa chiudere le scapole prima di staccare il bilanciere dai supporti, e aiuta molto a stabilizzare il corpo, assieme a un leggero arco, con i piedi ben piantati al suolo. Inoltre la adduzione contribuisce a preservare le spalle da spiacevoli fastidi.

L'angolo dei gomiti è riferito alla distanza tra essi e il busto durante l'alzata, e varia tra i 45° e i 60°, a seconda della propria biomeccanica, perchè logicamente non siamo tutti uguali, e il bilanciere deve scendere appena poco più sotto dei capezzoli e quando risale, deve essere sulla linea dei nostri occhi, e così eviti dei fastidi alla cuffia dei rotatori e alle spalle, cosa che con la panca alla gola a lungo andare li fa uscire..
                    Spero di esserti stato di aiuto
                    Perfetto ghandi non capivo quei due passaggi....il resto gia lo applicavo

gentilissimo al solito.
                    Il mio diario...!

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 666
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Durante la mia brevissima permanenza in una palestra commerciale, l' istruttore mi disse di far toccare il bilancere vicino al collo tenendo i gomiti a 90 gradi rispetto al busto. Mi sono quasi fottuto la spalla sinistra, mio punto debole...
                      idem, a forza di panca non propriamente alla gola, ma gomiti a 90°, mi sono s*******to le cuffie dei rotatori, oltre a indebolire la sinistra già provata di una sub-lussazione anni addietro, e immondamente ho continuato a fare lenti per le spalle

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

a me praticamente facevano assumere una distanza così infima tra le mani che ripensandoci era quasi una panca stretta
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 666
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                          a me praticamente facevano assumere una distanza così infima tra le mani che ripensandoci era quasi una panca stretta

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

infatti pensavo fosse un esercizio per le braccia dato che sentivo lavorare quasi solo i triceps
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 666
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                              infatti pensavo fosse un esercizio per le braccia dato che sentivo lavorare quasi solo i triceps
                              beh, la panca stretta è apposta per far lavorare i tricipiti, e non è sbagliata.

E' sbagliato invece quelli che ti hanno consigliato di usare quella presa così stretta che l'hanno spacciata per panca piana

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

beh, la panca stretta è apposta per far lavorare i tricipiti, e non è sbagliata.

E' sbagliato invece quelli che ti hanno consigliato di usare quella presa così stretta che l'hanno spacciata per panca piana
                                eh appunto, me la spacciavano per panca, esercizio principalmente per lo sviluppo dei pettorali, e io sentivo lavorare quasi solo le braccia

Commenta

Working...
                                X