Torno alla gogna...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clbx31
    Giggino Napoletano
    • Aug 2008
    • 1691
    • 153
    • 185
    • Napoli
    • Send PM

ops......non posso repparti, ma lo farò appena mi sarà permesso.........
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• SOLIDToM
      Banned
      • Apr 2007
      • 1991
      • 201
      • 315
      • Send PM

Attendevo con ansia il tuo commento amico.
      Mi convince tutta la linea.
      Il dorso appare sempre peggiore di quel che è, non so. In foto davvero esce malissimo per via delle clavicole corte e delle pose storte e di quell'infortunio. Ma siccome l'obiettivo è impietoso, allora sicuramente avrò torto io e il dorso sarà indietro. Forse, l'ampiezza è stata sempre penalizzata dall'aver lavorato principalmente per lo spessore. Infatti nelle mie routine non mancano mai (salvo rari periodi) stacchi pesanti e rematori in varie salse. Per l'ampiezza sto lavorando di volume con trazioni alla lat e libere, spesso in 6x10 con peso a scalare. Sento bei doms sulla fascia esterna nei giorni successivi. Speriamo qualcosa si sblocchi anche se, ripeto, la struttura sfigata conta tantissimo. Endomorfo nasci, cresci e crepi.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
        Primi commenti e prime risposte.

@ Riky: hai del tutto ragione, e io sono un paraculo. Ma 3 anni fa pesavo 145 chili. Sei sicuro di voler vedere l'addome?
        non lo sapevo: complimenti per il risultato

avrai pelle in più però girovita e glutei sono i punti da valutare per capire lo stato di bf e di composizione corporea.

non c'è bisogno che lo posti, naturalmente, però tieni sempre sottocontrollo quei punti, perché a definire un braccio o una spalla si fa molto presto (e lo sai meglio di me)

ora c'è da accentuare il v-shape e ridurre la bf il più possibile, perché se hai ancora grasso "vecchio" è necessario farlo sparire prima di riprendere a muoversi.

fai molto allungamento per la schiena

ciao

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          fai molto allungamento per la schiena
          Ecco una cosa che non faccio mai.
          Prendo nota.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Ecco una cosa che non faccio mai.
            Prendo nota.
            e poi smettila di fare solo rematori pesanti e con rom ridotto

potrei sbagliarmi, ma hai la tipica schiena di chi fa poche trazioni o comunque movimenti "dall'alto"

Commenta

• SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

Infatti è quel che facevo fino a diciamo 6 mesi fa.
              Poi ho scoperto gli esercizi di allungamento, rom massimo e TUT allungato. Ed ecco che ho visto miglioramenti, quantomeno nel "feedback" post allenamento e durante.

Adesso nelle mie routine per il dorso non mancano mai trazioni a presa larga, pulldown e pulley vari eseguiti come si deve.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

ottimo

magari l'hai già fatto, però prova ad abbassare un po' i carichi e curare molto le esecuzioni allungando e strizzando i muscoli perché hai bisogno di fare qualità in alcuni punti come la schiena e forse le gambe che non conosco (ed è anche un modo per tendere la pelle in eccesso)

a occhio sei un soggetto forte e potente, con magari poca resistenza alle contrazioni di picco e agli allenamenti lattacidi. magari mi sbaglio, però se così fosse mi dedicherei molto a questo, tenendo i carichi "alti" solo per cicli dedicati (cioè l'esatto contrario di quello che si fa di solito)

Commenta

• SOLIDToM
                  Banned
                  • Apr 2007
                  • 1991
                  • 201
                  • 315
                  • Send PM

Si direi che il somatotipo l'hai azzeccato. Ho forza negli esercizi di trazione, meno in quelli di spinta, e mi sono allenato per tanto tempo esclusivamente per la forza con movimenti di strappo (provengo da un passato di lottatore, quindi strenght training).

Da qualche tempo ho iniziato a scalare i carichi cercando la contrazione di picco, il TUT lungo, i ROM completi. I miei allenamenti tipo comprendono spesso un esercizio di potenza in 5x5 e poi tutto allungamento con serie da 10, TUT di 4-5 o anche più, e rest brevi (60'-90').

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

ecco

io sono di una scuola forse poco condivisa, però i 5x5 spesso non li trovo efficaci (almeno in questi contesti)

io fossi in te non scenderei mai sotto le 8-6 reps (anche se non amo parlare in questi termini, perché il metro che uso è il "lavoro" muscolare, però per semplicità parliamo di reps) e grossomodo mi attesterei sulle 10-12 con buffer basso, ma questo non significa carichi alti, piuttosto carichi molto ben gestibili con movimenti alla ricerca del controllo completo della contrazione (e vedrai che con carichi "ridicoli" riuscirai ad uscirne sfinito, gonfio e spaccato.. ci vuole tempo e voglia di fare cose noiose e sempre che questi siano i tuoi obiettivi ).

ti consiglierei sempre un lungo periodo di riscaldamento intelligente (anche 10 serie per gruppi come le gambe, senza esagerare coi carichi e trovando la tua dimensione) per poi spremere tutto il potenziale in 2-3 serie allenanti. (ti sembrerà assurdo, ma se hai tempo e voglia prova).

per il resto comincia a posare. non solo pose da gare, ma a contrarre al massimo i muscoli, uno alla volta, cercando di trovare la posizione in cui non sia possibile andare oltre nel movimento.

ecco, questo funziona, funziona con tutti, funziona sempre, quindi provalo senza indugio

per il resto vedi tu

Commenta

• SOLIDToM
                      Banned
                      • Apr 2007
                      • 1991
                      • 201
                      • 315
                      • Send PM

Grazie degli ottimi consigli e rep appena posso.
                      E saresti ospite gradito nel mio diario: so che non hai tempo, ma almeno un'occhiata alle mie schede tipo, così ti faresti un'idea precisa del lavoro che svolgo.

Grazie ancora.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Grazie degli ottimi consigli e rep appena posso.
                        E saresti ospite gradito nel mio diario: so che non hai tempo, ma almeno un'occhiata alle mie schede tipo, così ti faresti un'idea precisa del lavoro che svolgo.

Grazie ancora.

ok ci guardo

Commenta

• Niko
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2000
                          • 1656
                          • 60
                          • 2
                          • Rovigo
                          • Send PM

Beh...se tre anni fa pesavi 145kg complimenti davvero

Per quanto concerne la "pellazza" e il metabolismo lento fidati che se fai le cose per bene la pelle si assottiglia e i dettagli escono a chiunque.
                          Pure io sono simile a te e phoenix in quanto a metabolismo però facendo le cose a modo e per MOLTI mesi sono riuscito a tirarmi decentemente.

Alla fine ho capito che non si tratta di "pelle grossa" (o almeno solo in minima parte) ma di puro e semplice grasso + acqua

Commenta

• SOLIDToM
                            Banned
                            • Apr 2007
                            • 1991
                            • 201
                            • 315
                            • Send PM

Infatti Niko anche leggere la tua esperienza, visto che perdipiù siamo simili come età (anche se tu sei moolto più grosso) mi ha convinto a stare a stecchetto per molto, molto tempo... Vedremo se i risultati alla fine mi daranno ragione. Ha te l'hanno data

Commenta

• Niko
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2000
                              • 1656
                              • 60
                              • 2
                              • Rovigo
                              • Send PM

Infatti Niko anche leggere la tua esperienza, visto che perdipiù siamo simili come età (anche se tu sei moolto più grosso) mi ha convinto a stare a stecchetto per molto, molto tempo... Vedremo se i risultati alla fine mi daranno ragione. Ha te l'hanno data
                              Eeemhhh veramente nelle foto qui sotto peso quasi 10 kg meno di te quindi non so se sono MOOLTO più grosso di te

Se ti applichi i vedrai che i risultati li avrai

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

A distanza di un anno circa torno a raccattare qualche insulto nell'apposita sezione per avere feedback diversi da quelli dei miei assidui "lettori" nel mio blog.

Ricapitoliamo i dati.
                                Altezza: 180
                                Peso: intorno ai 90 (fino a 2 settimane fa ero sui 93)
                                BF: evidentemente alta, stiamo cercando di rimediare.

Sono a dieta da due settimane circa, sto a <2000 kcal al giorno.
                                Nell'ultimo anno mi sono allenato tanto e duramente e ho visto buoni incrementi dei carichi e dei volumi ma purtroppo (fino a due settimane fa) ho lasciato un po' correre con la dieta. Ora l'intenzione è di tornare a regime e di perdere 7-8 chili da qui all'estate. Purtroppo il mio metabolismo lumaca e il mio passato da obeso non mi aiutano nell'intento: per me è relativamente facile mettere muscolo, e difficilissimo ripulire e assottigliare la pelle.

Anyway, le foto. Noterete che sono spesso in maglietta e con pose bislacche. Dovermi fotografare da solo nel cesso della palestra e con l'autoscatto nel timore che passi qualcuno da un momento all'altro non aiuta in effetti.

Fuoco alle polveri gente di BW!
                                A mio avviso hai la schiena un pò "piatta" e pochi avambracci. Per il resto le masse ci sono...forse esegui pochi esercizi di rematore e/o stacco da terra. Noto subito nella zona scapolare e trapezi una certa carenza...
                                Last edited by Paul_Anderson; 30-01-2010, 14:33:34.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X