Da secchissimo a secco. Necessito aiuto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincenzopalermo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 1216
    • 129
    • 272
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    rispetto la tua opinione ma ovviamente e dico ovviamente non concordo per nulla...

il fatto che lui sia stato (perchè ormai dobbiamo parlare del passato) secco (magro) è stato un grandissimo vantaggio per andare in ipercalorica ... ovviamente parliamo di massa pulita... con la giusta dieta sarebbe cresciuto come si deve ... e non come ha fatto... perchè è evidente che ha sbagliato qualcosa nella dieta ... tu parli di 70% di grasso... ma spero sia stata una battuta ...

adesso si ritrova in una situazione peggiore rispetto a prima... perchè deve ricominciare da capo... essere secchi all'inizio è un vantaggio perchè si può subito partite con la costruzione... essere grassi significa prima sgrassare tutto e poi ripartite da secchi... ovviamente ci vuole molto più tempo...

un mio amico ( iscritto anche al forum) disse meglio avere il metabolismo lento .. la mia faccia è stata questa
    io sono d accordo con il tuo amico invece big. mi spiego : se noi dobbiamo valutare la bf è chiaro che un ex secco parte avvantaggiato , in quanto i kili che metterà probabilmente saranno massamagra. viceversa se guardiamo il problema dei volumi, una base da non-secco(magari con ossatura pesante) avvantaggia nettamente l acquisto di kili e volumi, poichè cè gia una base "di massa". In conclusione il procedimento di incremento di massa sarà nettamente piu lento rispetto al ex secco. e non dimentichiamoci per un ragazzo tutto ossa che porta la XS (come ero io) è fondamentale vedersi "piu grosso" (non tutto panza eh.)
    Originariamente Scritto da Cesarius
    se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
    livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
    ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• mikkou
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 444
      • 22
      • 2
      • siracusa
      • Send PM

naturalmente meglio prima..con tutto rispetto non so come si può dire ke ha fatto un buon lavoro..qui non si tratta di appannarsi,ma proprio di appanzarsi..io starei in normocalorica e aggiungerei il cardio almeno 3 volte a week..
      sigpic

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
        Addirittura?

Penso che continuerò a sgrassare finchè non si cominceranno a intravedere gli addominali anche in una rilassata frontale, poi massa pulita. Qualcosa ho imparato dalle cazzate fatte in precendenza.

ma che ti frega degli addominali? sgrassi e poi? si vedon meglio le ossa?
        devi fare massa per almeno 2 anni. massa pulita ovviamente. ed anche se metterai su grasso, sotto di sarà della materia che in un futuro ancora lontano potrai portare in evidenza con un bel ciclo di sgrassamento.
        meglio un pò di grasso che copre del muscolo, che della pelle che copre le ossa.

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
          io sono d accordo con il tuo amico invece big. mi spiego : se noi dobbiamo valutare la bf è chiaro che un ex secco parte avvantaggiato , in quanto i kili che metterà probabilmente saranno massamagra. viceversa se guardiamo il problema dei volumi, una base da non-secco(magari con ossatura pesante) avvantaggia nettamente l acquisto di kili e volumi, poichè cè gia una base "di massa". In conclusione il procedimento di incremento di massa sarà nettamente piu lento rispetto al ex secco. e non dimentichiamoci per un ragazzo tutto ossa che porta la XS (come ero io) è fondamentale vedersi "piu grosso" (non tutto panza eh.)
          Non sono assolutamente d'accordo... sai perchè? perchè io sono l'esempio pratico...

ero esattamente 20kg sottopeso... 188 x 68kg ... anoressico quasi... sono andato in ipercalorica fin sa subito ed ho messo tanta massa magra ed ovviamente anche massa grassa perchè è inevitabile ... ma non sono mai andato oltre di bf... 1 anno fa pesavo 89kg al 14% circa... adesso peso 92kg sempre a 14% ... non bisogna mai andare oltre 14% di bf... altrimenti il tutto non ha più senso...

quindi detto ciò ribadisco che lui ha toppato... perchè già adesso è oltre il 15% direi ben oltre...

riguardo al fatto del matebolismo lento e veloce... basta poco per capire che chi ha il metabolismo veloce ha un grandissimo vantaggio... cerco di spiegarlo terra terra anche perchè non riuscirei a spiegarlo diversamente

Prendi due ragazzi... uno con il metabolismo lento ed uno veloce... entrambi si allenano nella stessa maniera... solo che hanno una dieta diversa (la dieta deve essere per forza diversa perchè quello che ha il metabolismo lento deve stare per forza di cose più basso in termini di calorie) ... quindi facciamo l'esempio che uno sta a 3000kcal (metabolismo veloce) e l'altro sta a 2000kcal (metabolismo lento) chi crescerà prima? ovviamente colui che può mettere a disposizione del proprio corpo 3000kcal senza eccedere con il grasso... colui che da al proprio corpo 2000kcal crescerà di meno in termini di massa magra... questo non significa che anche colui che ha il metabolismo lento debba dare al corpo 3000kcal.. perchè NON PUO'!!!! Ed è proprio questa la sfortuna di colui che ha il metabolismo lento e la fortuna di chi ha il metabolismo veloce

per farti capire posso farti l'esempio della macchina... sei a riserva e ci metti 30€ ... fai tot km... se ne metti 20 di euro fai meno chilometri... il corpo funziona cosi più o meno
          Last edited by BigPaschi; 28-01-2010, 15:28:42.

Commenta

• davidezanna
            Robocop
            • Dec 2008
            • 2337
            • 309
            • 42
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
            ma che ti frega degli addominali? sgrassi e poi? si vedon meglio le ossa?
            devi fare massa per almeno 2 anni. massa pulita ovviamente. ed anche se metterai su grasso, sotto di sarà della materia che in un futuro ancora lontano potrai portare in evidenza con un bel ciclo di sgrassamento.
            meglio un pò di grasso che copre del muscolo, che della pelle che copre le ossa.

ma che massa vuoi fare...??? ma lo vedi?? cioè è partito da un fisico magro senza forme ed è ingrassato e stop se sgrassa perde tutto. li doveva crescere piano non ingrassare.. meglio prima ripeto
            sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• vincenzopalermo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 1216
              • 129
              • 272
              • Palermo
              • Send PM

no bè sul metabolismo potrei essere daccordo. ma per il " punto di partenza di cui abbiamo discusso" rimango della mia idea.anche perchè io sono un altro esempio di ex anoressico.
              Originariamente Scritto da Cesarius
              se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
              livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
              ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• SIRIHA
                Registered User
                • Sep 2009
                • 1358
                • 392
                • 518
                • vivo in un'isola
                • Send PM

Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
                Stavo guardando una foto di quando avevo 18 anni (57kg) e una attuale a 23 anni. Premettendo che sono alto 179 cm fino ai 21 anni non ho fatto nulla e il fisico è leggermente migliorato solo grazie allo sviluppo naturale.
                Poco prima di compiere 22 anni (64 kg) ho cominciato ad allenarmi seriamente, mangiando e spingendo parecchio e sono arrivato a pesare 77 kg, ma tanti, troppi di grasso.
                Mi sono ripulito un poco negli ultimi mesi arrivando a 73 kg stando in leggera ipocalorica. Attualmente peso 72kg circa. E' di oggi la foto che voglio postare affiancata a quella dei 18 anni poichè non ho foto a torso nudo poco prima di iniziare ad allenarmi.

I miglioramenti ci sono stati, ci sono quasi 15 kg di differenza dalle due foto, ok molti sono di grasso ma la massa magra è anch'essa notevolmente migliorata passando da appena visibile a normale. Il braccino da 28 l'ho portato a 34 cm. Ora ho sinceramente bisogno di qualcuno che mi tolga dalla testa l'idea di continuare a dimagrire poichè sto continuando a perdere forza, mi sto svuotando e mi sto rendendo conto che da definire c'è veramente poco, ,successivamente posterò la dieta attuale e allenamento per vedere se qualcuno può darmi delle dritte.

Grazie per aver letto.

Decisamente meglio prima!

Commenta

• phoenixxx
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 9033
                  • 478
                  • 253
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
                  ma che massa vuoi fare...??? ma lo vedi?? cioè è partito da un fisico magro senza forme ed è ingrassato e stop se sgrassa perde tutto. li doveva crescere piano non ingrassare.. meglio prima ripeto
                  e io che ho scritto loll? ha creduto di fare massa magari mangiando alla ***** e l'unica cosa che ha messo è la ciccia. se sgrassa rimangono le ossa. quindi? deve fare massa per un bel pò di tempo. ma massa come cristiano malgioio comanda. una adeguata dieta e un giusto ciclo di allenamento. che altro dovrebbe fare se no?

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21315
                    • 1,831
                    • 3,120
                    • Big City
                    • Send PM

secondo me è pramaturo parlare di def o massa

se inizia ad allenarsi seriamente e a mangiare bene può tranquillamente migliorare il suo corpo... secondo me piu che una massa esagerata ha fatto una dieta sbagliata in toto... con una massa esagerata dovrebbe avere si i kg di grasso in più ma anche una buona parte di massa magra, che invece mi sembra migliorata solo di poco.

Io gli consigli di settarsi su una normocalorica, almeno io faccio cosi da sempre... non faccio cicli massa/def ma di anno in anno riesco sempre a migliorare qualcosa rimanendo tutto l anno con una def medio-bassa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

e io che ho scritto loll? ha creduto di fare massa magari mangiando alla ***** e l'unica cosa che ha messo è la ciccia. se sgrassa rimangono le ossa. quindi? deve fare massa per un bel pò di tempo. ma massa come cristiano malgioio comanda. una adeguata dieta e un giusto ciclo di allenamento. che altro dovrebbe fare se no?
                      no... deve ripartire da zero... sgrassare e ripartire con massa pulita .. continuare a fare massa non ha senso ahimè

Commenta

• pietro_ch
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 211
                        • 9
                        • 2
                        • Send PM

mmh....so che è brutto sentirsi dire dopo molto sacrificio siamo peggiorati..però hai esagerato con la bf secondo me.l'impatto visivo è che i volumi siano rimasti uguali ma ricoperti da un bel po di grasso..Sicuramente dieta da rifare.
                        p.s seguivi una dieta oppure mangiavi il piu possibile?
                        Pain leads to progress.

Commenta

• davidezanna
                          Robocop
                          • Dec 2008
                          • 2337
                          • 309
                          • 42
                          • Italia
                          • Send PM

avevo capito che andava bene cosi sorry bro
                          sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• Beckersv
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 228
                            • 20
                            • 11
                            • Send PM

Non pensavo che un giorno mi avrebbero dato del ciccione :P , è l'ora di darmi una regolata e di ricominciare bene.
                            Purtroppo proprio perchè mi vedevo sempre non mi rendevo conto che stavo ingrassando, vedevo il peso salire, la forza aumentare ed ero contento finchè un giorno quando non sono più riuscito ad indossare i pantaloni che indossavo di solito mi sono reso conto che stavo esagerando, non lo dico per giustificarmi ma spesso è difficile avere una giusta percezione del proprio corpo.
                            La situazione non è cmq così tragica come appare in foto, la muscolatura è decisamente migliorata, ma forse è una cosa notabile solo dal vivo quindi capisco alcuni commenti un po' duri.
                            Alla fine opterò per una leggera ipocalorica, aggiungo un po' di cardio che non ho mai fatto e spingo.

x pietro: purtroppo mangiavo più che potevo spesso sforzandomi.
                            Più avanti magari posterò per monitorare i miglioramenti.

Sotto la panca la capra crepa,
                            sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• phoenixxx
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 9033
                              • 478
                              • 253
                              • ROMA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                              no... deve ripartire da zero... sgrassare e ripartire con massa pulita .. continuare a fare massa non ha senso ahimè
                              ma che senso ha sgrassare per ritornare secco? non capisco. deve mettere massa pulita in modo tale da crescere muscolarmente cercando allo stesso tempo di contenere il grasso.

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

ma che senso ha sgrassare per ritornare secco? non capisco. deve mettere massa pulita in modo tale da crescere muscolarmente cercando allo stesso tempo di contenere il grasso.
                                ma lui è secco... perchè quando parliamo di secco e non secco intendiamo la massa magra e non quella grassa... quindi ribadisco che è secco... ed è meglio essere secchi senza grasso che secchi con grasso

Commenta

Working...
                                X