Originariamente Scritto da BigPaschi
Visualizza Messaggio
Da secchissimo a secco. Necessito aiuto.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioil succo non cambia. non ha senso rifargli levare il grasso per poi portarlo in massa. oramai quel che ha fatto ha fatto. parte con la bf attuale nella speranza che, se l'alimentazione viene corretta adeguatamente, possa mettere su muscolo mantenendo l'attuale grasso. tanto se va in massa si porcherebbe cmq. sta un pò più attento all'inizio e di sicuro i risultati arriveranno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioil succo non cambia. non ha senso rifargli levare il grasso per poi portarlo in massa. oramai quel che ha fatto ha fatto. parte con la bf attuale nella speranza che, se l'alimentazione viene corretta adeguatamente, possa mettere su muscolo mantenendo l'attuale grasso. tanto se va in massa si porcherebbe cmq. sta un pò più attento all'inizio e di sicuro i risultati arriveranno.
- si deve sperare che mantenga (e non superi) l'attuale grasso facendo massa il che è difficile .. molto difficile
- anche se mantiene il grasso rimane comunque troppo elevata la bf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza MessaggioNon sono assolutamente d'accordo... sai perchè? perchè io sono l'esempio pratico...
ero esattamente 20kg sottopeso... 188 x 68kg ... anoressico quasi... sono andato in ipercalorica fin sa subito ed ho messo tanta massa magra ed ovviamente anche massa grassa perchè è inevitabile ... ma non sono mai andato oltre di bf... 1 anno fa pesavo 89kg al 14% circa... adesso peso 92kg sempre a 14% ... non bisogna mai andare oltre 14% di bf... altrimenti il tutto non ha più senso...
quindi detto ciò ribadisco che lui ha toppato... perchè già adesso è oltre il 15% direi ben oltre...
riguardo al fatto del matebolismo lento e veloce... basta poco per capire che chi ha il metabolismo veloce ha un grandissimo vantaggio... cerco di spiegarlo terra terra anche perchè non riuscirei a spiegarlo diversamente
Prendi due ragazzi... uno con il metabolismo lento ed uno veloce... entrambi si allenano nella stessa maniera... solo che hanno una dieta diversa (la dieta deve essere per forza diversa perchè quello che ha il metabolismo lento deve stare per forza di cose più basso in termini di calorie) ... quindi facciamo l'esempio che uno sta a 3000kcal (metabolismo veloce) e l'altro sta a 2000kcal (metabolismo lento) chi crescerà prima? ovviamente colui che può mettere a disposizione del proprio corpo 3000kcal senza eccedere con il grasso... colui che da al proprio corpo 2000kcal crescerà di meno in termini di massa magra... questo non significa che anche colui che ha il metabolismo lento debba dare al corpo 3000kcal.. perchè NON PUO'!!!! Ed è proprio questa la sfortuna di colui che ha il metabolismo lento e la fortuna di chi ha il metabolismo veloce
per farti capire posso farti l'esempio della macchina... sei a riserva e ci metti 30€ ... fai tot km... se ne metti 20 di euro fai meno chilometri... il corpo funziona cosi più o menoOriginariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggioma che massa vuoi fare...??? ma lo vedi?? cioè è partito da un fisico magro senza forme ed è ingrassato e stop se sgrassa perde tutto. li doveva crescere piano non ingrassare.. meglio prima ripetoOriginariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiono... deve ripartire da zero... sgrassare e ripartire con massa pulita .. continuare a fare massa non ha senso ahimè
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggionon sono d'accordo... perchè
- si deve sperare che mantenga (e non superi) l'attuale grasso facendo massa il che è difficile .. molto difficile
Io sono d'accordo con big invece
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioIo sono d'accordo con big inveceOriginariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioio concordo con pasquasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggionon sono d'accordo... perchè
è come se uno a cui piacciono le eleborazioni delle macchine, avendo finito il suo ultimo lavoro di sostituzione turbina, collettori, scarico, mappa, elettronica, cazzi e mazzi, sprecando tempo e denaro, e si accorgesse poi che la macchina non va proprio bene, si rimettesse a rismontare tutto facendola tornare originale e ricominciando poi tutto da capo nella rielaborazione.
ormai la tubina l'hai montata, i collettori anche, l'elettronica anche, lo scarico anche. mettiti ad ottimizzare ciò che hai costruito cercando di capire dove si è sbagliato. ....mhhhhh forse la turba è troppo grande, mi da eccessivo lag..mhh sai che faccio? ne monto una più piccola ma i collettori li lascio lì...però mi sa anche che ho sbagliato a mappare. inutile rimettere la mappa originale per poi ricaricarne una nuova...mi studio quella fallata per capire dove ho sbagliato..e così via.
non so se l'esempio è dei più azzeccati, ma riportarlo alla condizione iniziale secondo me è assurdo.
Commenta
-
-
per me non è solo grassetto...
se vedessi una persona che non ha mai fatto palestra prima di oggi in quelle condizioni mi verrebbe spontaneo dirgli di sgrassare prima... per poi partire in quinta... altrimenti accumula il grasso vecchio con il grasso nuovo che va a mettere per forza di cosa facendo massa e il risultato non sarebbe per niente buono
ma ci sta che la pensiamo in maniera diverse eh...tranquiLast edited by BigPaschi; 29-01-2010, 15:43:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioper me non è grassetto...
se vedessi una persona che non ha mai fatto palestra prima di oggi in quelle condizioni mi verrebbe spontaneo dirgli di sgrassare prima... per poi partire in quinta... altrimenti accumula il grasso vecchio con il grasso nuovo che va a mettere per forza di cosa facendo massa e il risultato non sarebbe per niente buono
ma ci sta che la pensiamo in maniera diverse eh...tranqui.
cmq tranquillissimo. fa sempre piacere discutere in modo pacato ed intelligente con alcuni di voi
Commenta
-
-
dopo 1 mese e 10 giorni ho aggiunto una foto in prima pagina, ho perso circa 2,5 kg penso che scenderò ancora di un paio di kg in modo da avere una base asciutta per poter massificare evitando di ripetere gli errori dell'anno scorso.
Si vede che sono migliorato un pochino? il giro vita e i fianchi sono diminuiti, misurati cl metro.Sotto la panca la capra crepa,
sopra la panca la capra spinge.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggiodopo 1 mese e 10 giorni ho aggiunto una foto in prima pagina, ho perso circa 2,5 kg penso che scenderò ancora di un paio di kg in modo da avere una base asciutta per poter massificare evitando di ripetere gli errori dell'anno scorso.
Si vede che sono migliorato un pochino? il giro vita e i fianchi sono diminuiti, misurati cl metro.Originariamente Scritto da Ectorsei carino
Commenta
-
-
Ho aggiunto un paio di foto in prima pagina, se vi va commentatele, l'ultima a destra rappresenta il mio stato attuale in una rilassata frontale, mi sembra di essere migliorato dalle prima foto, ho perso 4 kg da quella con la ciambella.Sotto la panca la capra crepa,
sopra la panca la capra spinge.
Commenta
-
Commenta