Mioddio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Plutone
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 3871
    • 339
    • 264
    • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
    Ah ho capito, vabè, siccome non sono neanche un grego con i valori nutrizionali degli alimenti a base di carboidrati, devo informarmi e regolarmi, le mie uniche fonti sono la pasta e i cereali + un frutto nello spuntino pomeridiano, quindi per regolarele dosi devo agire sulla pasta e sui fiocchi d'avena principalmente
    ...beh...basta che ti trovi una tabellina contenente i principali alimenti con le percentuali dei vari macronutrienti e ti regoli in base a quella facendo un minimo di calcoli...poi se magari riesci a sostituire la pasta con del riso integrale è pure meglio...

Commenta

• Reno Raines
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 3301
      • 345
      • 410
      • ...in via Zarah a Milanoh...
      • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
      ...beh...basta che ti trovi una tabellina contenente i principali alimenti con le percentuali dei vari macronutrienti e ti regoli in base a quella facendo un minimo di calcoli...poi se magari riesci a sostituire la pasta con del riso integrale è pure meglio...
      Ho trovato un sito splendido

Pasta di semola: Calorie e valori nutrizionali - Ricette calorie

Posso usare questo.
      Poi vedo se trovo il riso, non c'è problema, tanto con questo programma mi riorganizzo facilmente.

Ho capito comunque, ora mi faccio i post-it e sono apposto, per la dieta mi avevi detto che va bene?
      Originariamente Scritto da Steel77
      equino ti metto in firma?
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

Ho trovato un sito splendido

Pasta di semola: Calorie e valori nutrizionali - Ricette calorie

Posso usare questo.
        Poi vedo se trovo il riso, non c'è problema, tanto con questo programma mi riorganizzo facilmente.

Ho capito comunque, ora mi faccio i post-it e sono apposto, per la dieta mi avevi detto che va bene?
        ti ho fatto un esempio di ciclizzazione dei carbo in base ai giorni...dicendoti però che la quantità va personalizzata a seconda della sensibilità del soggetto ai carbo...
        ...tanto per dire: io mi tiro anche mangiando carbo a cena...un mio amico non li deve nemmeno annusare per mesi...devi imparare a conoscerti un pò...

Commenta

• Reno Raines
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 3301
          • 345
          • 410
          • Send PM

ti ho fatto un esempio di ciclizzazione dei carbo in base ai giorni...dicendoti però che la quantità va personalizzata a seconda della sensibilità del soggetto ai carbo...
          ...tanto per dire: io mi tiro anche mangiando carbo a cena...un mio amico non li deve nemmeno annusare per mesi...devi imparare a conoscerti un pò...
          Guarda, a quanto mi è sembrato di capire finora, pure io sono troppo sensibile, pensa che tutto sto peso l'ho messo senza mangiare mai carbo oltre le 18, e comunque mai in dosi superiori a quelli nella dieta postata...

Commenta

• Plutone
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 3871
            • 339
            • 264
            • Send PM

Guarda, a quanto mi è sembrato di capire finora, pure io sono troppo sensibile, pensa che tutto sto peso l'ho messo senza mangiare mai carbo oltre le 18, e comunque mai in dosi superiori a quelli nella dieta postata...
            ...sperimenta un pò con le dosi...prediligi i carbo a basso ig...a parte al mattino e nell'immediato post wo...non tenere mai una quota giornaliera fissa di carbo...variala in base ai giorni come ti ho suggerito...fra 4 settimane fai il punto della situazione e casomai vedi come aggiustare le quantità...

Commenta

• Reno Raines
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 3301
              • 345
              • 410
              • Send PM

...sperimenta un pò con le dosi...prediligi i carbo a basso ig...a parte al mattino e nell'immediato post wo...non tenere mai una quota giornaliera fissa di carbo...variala in base ai giorni come ti ho suggerito...fra 4 settimane fai il punto della situazione e casomai vedi come aggiustare le quantità...
              Ok, ma nei carbo giornalieri, esempio 150 quando mi alleno , in quei 150 devo contare il postwo che non ci sarà ovviamente nei giorni di cardio e riposo?

Commenta

• Plutone
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 3871
                • 339
                • 264
                • Send PM

Ok, ma nei carbo giornalieri, esempio 150 quando mi alleno , in quei 150 devo contare il postwo che non ci sarà ovviamente nei giorni di cardio e riposo?
                ...ovvio...ma i 150, come ti ho detto, erano un numero buttato a caso tanto per darti l'idea di ciclizzazione...non ho detto: nei giorni di allenamento con i pesi devi attestarti sui 150...capito?

Commenta

• Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301
                  • 345
                  • 410
                  • Send PM

...ovvio...ma i 150, come ti ho detto, erano un numero buttato a caso tanto per darti l'idea di ciclizzazione...non ho detto: nei giorni di allenamento con i pesi devi attestarti sui 150...capito?
                  Sisi, era per fare un esempio, ho fatto un rapido calcolo col programma.
                  Se mangio come mangio ora, cioè mattina 30 gcorn flakes pranzo pasta 80g e un frutto sono circa sulle 120 senza postwo.
                  Se quando non mi alleno coi pesi faccio 30g colazione e 50g pasta + frutto spuntino , sempre senza postwo, sono sugli 85.
                  Quindi quando abbasso ulteriormente per lo scarico dovrei abbassare ancora la quantità mi viebe pochissima roba

Commenta

• Plutone
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 3871
                    • 339
                    • 264
                    • Send PM

Sisi, era per fare un esempio, ho fatto un rapido calcolo col programma.
                    Se mangio come mangio ora, cioè mattina 30 gcorn flakes pranzo pasta 80g e un frutto sono circa sulle 120 senza postwo.
                    Se quando non mi alleno coi pesi faccio 30g colazione e 50g pasta + frutto spuntino , sempre senza postwo, sono sugli 85.
                    Quindi quando abbasso ulteriormente per lo scarico dovrei abbassare ancora la quantità mi viebe pochissima roba
                    ...altra cosa...se puoi evita di fare il post wo con la pasta...se riesci ad investire in un barattolo di vitargo sarebbe meglio...

Commenta

• Reno Raines
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 3301
                      • 345
                      • 410
                      • Send PM

...altra cosa...se puoi evita di fare il post wo con la pasta...se riesci ad investire in un barattolo di vitargo sarebbe meglio...
                      Ora come ora non ne ho.. ma ho un barattolone di glucosio monoidrato comprato l'anno scorso e mai usato.. può andare? no eh

Commenta

• Plutone
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 3871
                        • 339
                        • 264
                        • Send PM

Ora come ora non ne ho.. ma ho un barattolone di glucosio monoidrato comprato l'anno scorso e mai usato.. può andare? no eh

...e cmq basta fare un search in sezione integratori...trovi "il mondo" al riguardo...

Commenta

• Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • Send PM

Mi basta sapere se può andare, poi con le dosi mi arrangio magari, adesso leggo anche lì, mi sto facendo gli occhi rossi calcolando carbo ecc per fare il programmino abbastanza preciso.

Commenta

• Plutone
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 3871
                            • 339
                            • 264
                            • Send PM

Mi basta sapere se può andare, poi con le dosi mi arrangio magari, adesso leggo anche lì, mi sto facendo gli occhi rossi calcolando carbo ecc per fare il programmino abbastanza preciso.
                            ...secondo me può andare...poi: maltodestrine...vitargo..."...ma l'element della..."...destrosio...glucosio...etc...etc...

...lo diceva anche Mary Poppins:

"...basta un poco di zucchero e la pillola va giù!"

Commenta

• Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • Send PM

...secondo me può andare...poi: maltodestrine...vitargo..."...ma l'element della..."...destrosio...glucosio...etc...etc...

...lo diceva anche Mary Poppins:

"...basta un poco di zucchero e la pillola va giù!"
                              Ok, va benissimo, sparo 20g di glucosio monoidrato insieme alle pro postwo e via.
                              Tutto apposto allora, credo di non avere altro da chiederti (per ora)
                              Non so come ringraziarti, gentilissimo e disponibilissimo, spero di portare buone notizie al più presto, almeno lo sbattimento avrà avuto senso, grazie mille.
                              Rireppo appena posso

Commenta

• Plutone
                                Bodyweb Senior
                                • May 2004
                                • 3871
                                • 339
                                • 264
                                • Send PM

Ok, va benissimo, sparo 20g di glucosio monoidrato insieme alle pro postwo e via.
                                Tutto apposto allora, credo di non avere altro da chiederti (per ora)
                                Non so come ringraziarti, gentilissimo e disponibilissimo, spero di portare buone notizie al più presto, almeno lo sbattimento avrà avuto senso, grazie mille.
                                Rireppo appena posso
                                ...figurati......e che Hugh Jackman sia con te!

Commenta

Working...
                                X