If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Guardati allo specchio, se ti piaci così continua, altrimenti poni rimedio... è lo specchio l'unico metro di valutazione valido... non è una frase fatta, ci ammazziamo di fatica in palestra, qualcuno lo fa per avere il six pack, altri lo fanno per diventare enormi e basta ma il comune denominatore è il piacere a sè stessi.
Già il titolo del thread dice che tu non sei soddisfatto, quindi sgrassare è l'unica via... devi solo decidere quando e con quali modalità
Si, chiaro che non mi piaccio, quello che chiedevo, dall'aggiornamento di ieri, era se si notaav qualche miglioramento, io lo vedo leggero, ma è pur sempre solo un mese di dieta adattata e cardio post wo, nulla di drastico e che sicuramente richiede più tempo.
Mi chieevo solo se la mia impressione deriva dal fatto che è comunque possibile procedere come ho fatto finora, o c'è necessità di fare proprio sgrassamento puro, tutto qui
Originariamente Scritto da Steel77
equino ti metto in firma?
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Grazie mille, ci provo, anche se non ti nascondo che per l'ennesima volta sono abbastanza demotivato.
allora dici che posso continuare ad allenarmi pro ipertrofia, sistemando un attimo la dieta senza che mi scenda troppo la forza?
Ci provo da domani stesso, non sono il tipo che fa le cose ''da lunedì''
non fare così, io fossi in te mi sentirei motivato, perchè se fai le cose come cristo comanda fidati che otterrai solo benefici. Per la dieta fattela sistemare magari in sezione, se hai un diario passo, sono curioso di vedere come ti alleni . Forza e coraggio, rimboccati le maniche,e spacca il chiul
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Credo che l'istruttore non sappia minimamente che se si sta aumentando di peso in poco tempo (e non parlo di gente ai primissimi inizi di palestra) è quasi esclusivamente dovuto a grasso e acqua, e di massa magra veramente infima???
Ce ne vuole ce ne vuole ad aumentare di massa magra senza aumentare troppo di bf, perchè è impossibile aumentare senza un pò di grasso attorno, ma piano piano però, ci vuole pazienza e costanza
se è neofità può anche farlo tranquillamente. Io ci sono riuscito, questa estate ero uno stecchino, adesso qualcosa ho messo, e la bf è sempre bassa
E' un pensiero comune in quasi tutte le palestre. Nella mia c'è gente a bf esagerata (anche oltre il 20%) che viene incoraggiata dagli istruttori... è il loro mestiere, quello di farti credere che stai andando alla grandissima così poi rinnovi l'abbonamento.
Ora che lo sai, fanculizzalo
è proprio questo il punto purtroppo
Si, chiaro che non mi piaccio, quello che chiedevo, dall'aggiornamento di ieri, era se si notaav qualche miglioramento, io lo vedo leggero, ma è pur sempre solo un mese di dieta adattata e cardio post wo, nulla di drastico e che sicuramente richiede più tempo. Mi chieevo solo se la mia impressione deriva dal fatto che è comunque possibile procedere come ho fatto finora, o c'è necessità di fare proprio sgrassamento puro, tutto qui
Io ti ho risposto nelle pagine precedenti riguardo a questo punto riportando un'esperienza diretta personale.
Volendo puoi fare massa pulita ma le possibilità che nel frattempo tu riesca anche a perdere grasso e "rimpiazzarlo" con muscolo mantendendo il peso invariato solo molto scarne e dipendono da alcuni fattori non accertabili a priori. Per dire, io ho iniziato a gennaio 2009 che pesavo 71... ho sempre fatto massa pulita avendo una paura forse eccessiva di sporcarmi troppo (visto che non partivo da una condizione ideale) e ho mantenuto quel peso per 6 mesi con lievi oscillazioni, poi ho fatto 3 settimane di metabolica (c'è anche un mio vecchio diario tenuto con cura maniacale) e sono scalato a 68-69 ma probabilmente non ho perso molto grasso, poi ho ripreso con massa pulitissima e ai primi di ottobre pesavo di nuovo 71 ma ero praticamente un'altra persona (niente di eccezionale, sia chiaro, ma per me un gran bel punto intermedio). Quindi a conti fatti: stesso peso, più muscolo = meno grasso, a rigor di logica.
Ben sapendo che quell'andazzo non poteva durare in eterno ho cominciato a mangiare leggermente di più, ora sono intorno ai 74.
Tutto questo per dire che è possibile ma se non si è neofiti (come lo ero io) è molto più dura riuscirci, io proverei a tenere questo approccio per almeno un altro mese e poi aggiornare la situazione, se il tuo obiettivo è essere a tuo agio per l'estate c'è ancora un pò di tempo per porre rimedio
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Io ti ho risposto nelle pagine precedenti riguardo a questo punto riportando un'esperienza diretta personale.
Volendo puoi fare massa pulita ma le possibilità che nel frattempo tu riesca anche a perdere grasso e "rimpiazzarlo" con muscolo mantendendo il peso invariato solo molto scarne e dipendono da alcuni fattori non accertabili a priori. Per dire, io ho iniziato a gennaio 2009 che pesavo 71... ho sempre fatto massa pulita avendo una paura forse eccessiva di sporcarmi troppo (visto che non partivo da una condizione ideale) e ho mantenuto quel peso per 6 mesi con lievi oscillazioni, poi ho fatto 3 settimane di metabolica (c'è anche un mio vecchio diario tenuto con cura maniacale) e sono scalato a 68-69 ma probabilmente non ho perso molto grasso, poi ho ripreso con massa pulitissima e ai primi di ottobre pesavo di nuovo 71 ma ero praticamente un'altra persona (niente di eccezionale, sia chiaro, ma per me un gran bel punto intermedio). Quindi a conti fatti: stesso peso, più muscolo = meno grasso, a rigor di logica.
Ben sapendo che quell'andazzo non poteva durare in eterno ho cominciato a mangiare leggermente di più, ora sono intorno ai 74.
Tutto questo per dire che è possibile ma se non si è neofiti (come lo ero io) è molto più dura riuscirci, io proverei a tenere questo approccio per almeno un altro mese e poi aggiornare la situazione, se il tuo obiettivo è essere a tuo agio per l'estate c'è ancora un pò di tempo per porre rimedio
Ti ringrazio, comunque il mio problema non è l'estate, neppure vado al mare, il problema è piacermi
Originariamente Scritto da Steel77
equino ti metto in firma?
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Ti ringrazio, comunque il mio problema non è l'estate, neppure vado al mare, il problema è piacermi
Allora se non hai assilli e scadenze particolari (neanche io dovrei averne a dire il vero, però vado a mare ) puoi speriemntare approcci diversi valutando l'evolversi della situazione a scadenze periodiche. Visto che ormai è da un mese che stai seguendo questo approccio, forse sarebbe meglio proseguire ancora per un pò per avere feedback più validi, un mese è troppo poco per capire se è una strada percorribile con buoni risultati o meno.
ovviamente il mio consiglio vale poco, sei tu che devi decidere
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Diete, schede di allenamento, piani di integrazione vanno postati e discussi nelle apposite sezioni.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
La strategia mi piace, mettendola su carta come sarebbe?
Devo usare solo multiarticolari?
...messa su "carta" io la vedrei così...
Giorno A
trazioni presa inversa stretta 2x max 120" rec
lento con bil in piedi 2x 12 120" rec
distensione panca oriz bil 2x 12 120" rec
rematore con bil 2x 12 120" rec
dip alle parallele 2x max 120" rec
curl con bil in piedi 2x 12 120" rec
crunches a terra 4x max 60" rec
Giorno B
Squat libero 2x12 120" rec
Leg press 2x12 120" rec
Stacco g tese 2x12 120" rec
Leg curl 2x12 120" rec
Calf press 2x12 120" rec
Calf machine 2x12 120" rec
Alzata gambe 4x max 60" rec
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta