Mioddio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    Guardati allo specchio, se ti piaci così continua, altrimenti poni rimedio... è lo specchio l'unico metro di valutazione valido... non è una frase fatta, ci ammazziamo di fatica in palestra, qualcuno lo fa per avere il six pack, altri lo fanno per diventare enormi e basta ma il comune denominatore è il piacere a sè stessi.

Già il titolo del thread dice che tu non sei soddisfatto, quindi sgrassare è l'unica via... devi solo decidere quando e con quali modalità
    Si, chiaro che non mi piaccio, quello che chiedevo, dall'aggiornamento di ieri, era se si notaav qualche miglioramento, io lo vedo leggero, ma è pur sempre solo un mese di dieta adattata e cardio post wo, nulla di drastico e che sicuramente richiede più tempo.
    Mi chieevo solo se la mia impressione deriva dal fatto che è comunque possibile procedere come ho fatto finora, o c'è necessità di fare proprio sgrassamento puro, tutto qui
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
      Grazie mille, ci provo, anche se non ti nascondo che per l'ennesima volta sono abbastanza demotivato.
      allora dici che posso continuare ad allenarmi pro ipertrofia, sistemando un attimo la dieta senza che mi scenda troppo la forza?
      Ci provo da domani stesso, non sono il tipo che fa le cose ''da lunedì''
      non fare così, io fossi in te mi sentirei motivato, perchè se fai le cose come cristo comanda fidati che otterrai solo benefici. Per la dieta fattela sistemare magari in sezione, se hai un diario passo, sono curioso di vedere come ti alleni . Forza e coraggio, rimboccati le maniche,e spacca il chiul
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • Send PM

Eh ma a furia di sbagliare mi sono anche un pò rotto..
        Il diario ce l'ho, lo trovi tra i miei topic, ma non è aggiornato da due settimane ormai..

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Che cazzata immane

Credo che l'istruttore non sappia minimamente che se si sta aumentando di peso in poco tempo (e non parlo di gente ai primissimi inizi di palestra) è quasi esclusivamente dovuto a grasso e acqua, e di massa magra veramente infima???

Ce ne vuole ce ne vuole ad aumentare di massa magra senza aumentare troppo di bf, perchè è impossibile aumentare senza un pò di grasso attorno, ma piano piano però, ci vuole pazienza e costanza
          se è neofità può anche farlo tranquillamente. Io ci sono riuscito, questa estate ero uno stecchino, adesso qualcosa ho messo, e la bf è sempre bassa

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

E' un pensiero comune in quasi tutte le palestre. Nella mia c'è gente a bf esagerata (anche oltre il 20%) che viene incoraggiata dagli istruttori... è il loro mestiere, quello di farti credere che stai andando alla grandissima così poi rinnovi l'abbonamento.

Ora che lo sai, fanculizzalo
            è proprio questo il punto purtroppo

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Si, chiaro che non mi piaccio, quello che chiedevo, dall'aggiornamento di ieri, era se si notaav qualche miglioramento, io lo vedo leggero, ma è pur sempre solo un mese di dieta adattata e cardio post wo, nulla di drastico e che sicuramente richiede più tempo.
              Mi chieevo solo se la mia impressione deriva dal fatto che è comunque possibile procedere come ho fatto finora, o c'è necessità di fare proprio sgrassamento puro, tutto qui
              Io ti ho risposto nelle pagine precedenti riguardo a questo punto riportando un'esperienza diretta personale.

Volendo puoi fare massa pulita ma le possibilità che nel frattempo tu riesca anche a perdere grasso e "rimpiazzarlo" con muscolo mantendendo il peso invariato solo molto scarne e dipendono da alcuni fattori non accertabili a priori. Per dire, io ho iniziato a gennaio 2009 che pesavo 71... ho sempre fatto massa pulita avendo una paura forse eccessiva di sporcarmi troppo (visto che non partivo da una condizione ideale) e ho mantenuto quel peso per 6 mesi con lievi oscillazioni, poi ho fatto 3 settimane di metabolica (c'è anche un mio vecchio diario tenuto con cura maniacale) e sono scalato a 68-69 ma probabilmente non ho perso molto grasso, poi ho ripreso con massa pulitissima e ai primi di ottobre pesavo di nuovo 71 ma ero praticamente un'altra persona (niente di eccezionale, sia chiaro, ma per me un gran bel punto intermedio). Quindi a conti fatti: stesso peso, più muscolo = meno grasso, a rigor di logica.

Ben sapendo che quell'andazzo non poteva durare in eterno ho cominciato a mangiare leggermente di più, ora sono intorno ai 74.

Tutto questo per dire che è possibile ma se non si è neofiti (come lo ero io) è molto più dura riuscirci, io proverei a tenere questo approccio per almeno un altro mese e poi aggiornare la situazione, se il tuo obiettivo è essere a tuo agio per l'estate c'è ancora un pò di tempo per porre rimedio
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • Send PM

Io ti ho risposto nelle pagine precedenti riguardo a questo punto riportando un'esperienza diretta personale.

Volendo puoi fare massa pulita ma le possibilità che nel frattempo tu riesca anche a perdere grasso e "rimpiazzarlo" con muscolo mantendendo il peso invariato solo molto scarne e dipendono da alcuni fattori non accertabili a priori. Per dire, io ho iniziato a gennaio 2009 che pesavo 71... ho sempre fatto massa pulita avendo una paura forse eccessiva di sporcarmi troppo (visto che non partivo da una condizione ideale) e ho mantenuto quel peso per 6 mesi con lievi oscillazioni, poi ho fatto 3 settimane di metabolica (c'è anche un mio vecchio diario tenuto con cura maniacale) e sono scalato a 68-69 ma probabilmente non ho perso molto grasso, poi ho ripreso con massa pulitissima e ai primi di ottobre pesavo di nuovo 71 ma ero praticamente un'altra persona (niente di eccezionale, sia chiaro, ma per me un gran bel punto intermedio). Quindi a conti fatti: stesso peso, più muscolo = meno grasso, a rigor di logica.

Ben sapendo che quell'andazzo non poteva durare in eterno ho cominciato a mangiare leggermente di più, ora sono intorno ai 74.

Tutto questo per dire che è possibile ma se non si è neofiti (come lo ero io) è molto più dura riuscirci, io proverei a tenere questo approccio per almeno un altro mese e poi aggiornare la situazione, se il tuo obiettivo è essere a tuo agio per l'estate c'è ancora un pò di tempo per porre rimedio
                Ti ringrazio, comunque il mio problema non è l'estate, neppure vado al mare, il problema è piacermi

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

Ti ringrazio, comunque il mio problema non è l'estate, neppure vado al mare, il problema è piacermi
                  Allora se non hai assilli e scadenze particolari (neanche io dovrei averne a dire il vero, però vado a mare ) puoi speriemntare approcci diversi valutando l'evolversi della situazione a scadenze periodiche. Visto che ormai è da un mese che stai seguendo questo approccio, forse sarebbe meglio proseguire ancora per un pò per avere feedback più validi, un mese è troppo poco per capire se è una strada percorribile con buoni risultati o meno.

ovviamente il mio consiglio vale poco, sei tu che devi decidere
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Reno Raines
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 3301
                    • 345
                    • 410
                    • Send PM

Grazie, rep.
                    Provo ad andare avanti così, eventualmente inserisco un pò di cardio anche nei giorni senza pesi e vediamo, speriamo bene

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Grazie, rep.
                      Provo ad andare avanti così, eventualmente inserisco un pò di cardio anche nei giorni senza pesi e vediamo, speriamo bene
                      il cardio è il mio cruccio più forte, non riesco mai a trovare il tempo per farlo eppure è così importante

in bocca al lupo

Commenta

• davidezanna
                        Robocop
                        • Dec 2008
                        • 2337
                        • 309
                        • 42
                        • Italia
                        • Send PM

reno scrivi la dieta in toto...
                        sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • Send PM

Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
                          reno scrivi la dieta in toto...
                          Qui o in sezione? In sezione l'avevo postata, la scrivo qua al volo per rendere più veloce il tutto.

Colazione:
                          30g whey+50g cereali

Spuntino eventuale:
                          Bresaola 70g, prosciutto crudo 70g

Pranzo:
                          Pasta\riso 80g , pollo\tonno\pesce bollito 200g + verdure e cucchiaio di olio

Prewo:
                          Bcaa 5g

Postwo:
                          Bcaa 5g + whey 30g + 80g pasta\riso (non ho integratori di carbo)

Spuntino:
                          Frutto (mela\pera) 70g crudo, 70g bresaola

Cena:
                          200g pollo\tonno\pesce ecc\, saltuariamente hamburger di manzo o bistecca da 150g circa

tutto qui

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121217
                            • 3,501
                            • 3,538
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Messaggio di moderazione.

Diete, schede di allenamento, piani di integrazione vanno postati e discussi nelle apposite sezioni.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • Send PM

Chiedo scusa, era per far prima, necessità dettata principalmente dalla disperazione

Commenta

• Plutone
                                Bodyweb Senior
                                • May 2004
                                • 3871
                                • 339
                                • 264
                                • Send PM

La strategia mi piace, mettendola su carta come sarebbe?
                                Devo usare solo multiarticolari?
                                ...messa su "carta" io la vedrei così...

Giorno A

trazioni presa inversa stretta 2x max 120" rec
                                lento con bil in piedi 2x 12 120" rec
                                distensione panca oriz bil 2x 12 120" rec
                                rematore con bil 2x 12 120" rec
                                dip alle parallele 2x max 120" rec
                                curl con bil in piedi 2x 12 120" rec
                                crunches a terra 4x max 60" rec

Giorno B

Squat libero 2x12 120" rec
                                Leg press 2x12 120" rec
                                Stacco g tese 2x12 120" rec