Mioddio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    imho si è un pò esagerato coi commenti....
    di agire bene l'istruttore ha agito bene...era hp negativo sicuramente a 66 kg (quanto sei alto reino?), aveva una bf bassa e buona struttura...perchè non avrebbe dovuto far eun ipercalorica buona?
    purtroppo son strategie che possono funzionare o si può toppare...un pò da una parte chi consiglia, può sopravvalutare il metabolsimo dell'assistito, un pò chi esegue una dieta ipercalorica può toppare nell'assunzione delle kcal sfondando....con cibi densi di kcal come formaggi, mozzarella, riso etc... è un attimo a sfondare il tetto max di kcal deciso senza accorgersene....
    cmq gli errori ci stanno....la scelta chè ha fatto reino e l'istruttore era esatta...a bf bassa e hp negativo che doveva fare prima di fare massa...arrivare all'8% di bf?
    poi se nessuno di noi sbagliasse, e tutti riuscissimo a crescere bene, lentamente e puliti a quest'ora tutti sarebbero dopo 2-3 anni di palestra hp+10 tirati...ma così non è.
    probabilmente l'istruttore non si è accorto che stavi toppando, perchè immagino che in palestra ti allenerai vestito e non in mutande...e a vedere in maglia e pantaloni non si vede la differenza di grasso se è così poca (in un contesto vestito e non bber)....anzi il maggior volume di spalle e petto da vestito potrebbe aver tratto pure in inganno.

ora non che hai valutato, che con l'attuale ipercalorica, stai superando di troppo le kcal di cui necessiti per crescere, abbassale e continua....mica sei al 30% di bf...2 mesi e ritorni come e meglio di prima.
    Grazie, è stato meglio che andare dal parroco, ancora un pò e mi metto a piangere, davvero, sto un pò fuori di nervi da qualche giorno per colpa di questa cosa, grazie.
    COmunque sono alto 169cm circa.
    Ed è esattamente come dici tu, da vestito appaio bene mi vedono tutti meglio, l'istruttore compreso, spalle larghe, petto allargato, e non si nota pancia granchè, e potevo tenere la pancetta per me e sopportare ancora un pò senza problemi, ma mi hanno messo in allarme battutine recenti sulle guanciotte ecc..
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

secondo me potevi ottenere risultati decisamente migliori...semplicemente in piu tempo.

La costruzione del corpo e' un qualcosa che va fatto lentamente, soprattutto all'inizio quando non si conosce il proprio corpo (e lo si inizia a conoscere dopo anni ed anni di allenamenti e diete).

Vabbe, hai grippato il motore, ma niente di irrimediabile..ma cambierei assolutamente strategia.

Il concetto del "prendi grasso, poi sgrassi in estate" non mi e' mai piaciuto dato che non si fa bbing solo per le due settimane al mare, ma dovrebbe essere uno stile di vita, e piacersi tutti i giorni.

Tra l'altro l'esagerato apporto calorico puo essere una tecnica per superare le fasi di stallo...ma che stallo puoi avere dopo un anno cirxa di palestra?
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        imho si è un pò esagerato coi commenti....
        di agire bene l'istruttore ha agito bene...era hp negativo sicuramente a 66 kg (quanto sei alto reino?), aveva una bf bassa e buona struttura...perchè non avrebbe dovuto far eun ipercalorica buona?
        purtroppo son strategie che possono funzionare o si può toppare...un pò da una parte chi consiglia, può sopravvalutare il metabolsimo dell'assistito, un pò chi esegue una dieta ipercalorica può toppare nell'assunzione delle kcal sfondando....con cibi densi di kcal come formaggi, mozzarella, riso etc... è un attimo a sfondare il tetto max di kcal deciso senza accorgersene....
        cmq gli errori ci stanno....la scelta chè ha fatto reino e l'istruttore era esatta...a bf bassa e hp negativo che doveva fare prima di fare massa...arrivare all'8% di bf?
        poi se nessuno di noi sbagliasse, e tutti riuscissimo a crescere bene, lentamente e puliti a quest'ora tutti sarebbero dopo 2-3 anni di palestra hp+10 tirati...ma così non è.
        probabilmente l'istruttore non si è accorto che stavi toppando, perchè immagino che in palestra ti allenerai vestito e non in mutande...e a vedere in maglia e pantaloni non si vede la differenza di grasso se è così poca (in un contesto vestito e non bber)....anzi il maggior volume di spalle e petto da vestito potrebbe aver tratto pure in inganno.

ora che hai valutato, che con l'attuale ipercalorica, stai superando di troppo le kcal di cui necessiti per crescere, e stai mettendo più grasso che massa, abbassale e continua in normo-bodyrecomp....
        cmq mica sei al 30% di bf...2 mesi e ritorni come e meglio di prima...nulla di drammatico.
        Ahime non sono d'accordo per niente , innazitutto dovrebbero perdere questa smania gli istruttori di voler fare i guru a tutti i costi , l'istruttore dovrebbe fare l'istruttore , il PT dovrebbe fare il Personal Trainer , il Dietologo le diete , il medico ecc..... invece ormai tutti vogliono fare tutto senza avere un minimo di esperienza e di attestato , poì ci lamentiamo dei risultati.
        Io come dopo lavoro insegno corsi di total fitness per ragazze universitarie , non mi sono mai permesso di dare consigli su diete , alimentazione ecc.....
        Mi spiace per Rino e per tutte quelle persone che si affidano a questi personaggi , però noto che ormai " questi pseudo guru " imparano il compitino a memoria e lo ripetono per tutti i clienti dimenticandosi che ognuno è diverso dll'altro.

Commenta

• Reno Raines
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 3301
          • 345
          • 410
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Il concetto del "prendi grasso, poi sgrassi in estate" non mi e' mai piaciuto dato che non si fa bbing solo per le due settimane al mare, ma dovrebbe essere uno stile di vita, e piacersi tutti i giorni.
          Ma io son perfettamente d'accordo su questo, ma che ti devo dire, non mi sembrava così tragico inizialmente, poi ho perso un pò di vista il tutto, ero più concentrato sul fatto che stavo aumentando i carichi, belle sensazioni in allenamento ecc..

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            Ahime non sono d'accordo per niente , innazitutto dovrebbero perdere questa smania gli istruttori di voler fare i guru a tutti i costi , l'istruttore dovrebbe fare l'istruttore , il PT dovrebbe fare il Personal Trainer , il Dietologo le diete , il medico ecc..... invece ormai tutti vogliono fare tutto senza avere un minimo di esperienza e di attestato , poì ci lamentiamo dei risultati.
            Io come dopo lavoro insegno corsi di total fitness per ragazze universitarie , non mi sono mai permesso di dare consigli su diete , alimentazione ecc.....
            Mi spiace per Rino e per tutte quelle persone che si affidano a questi personaggi , però noto che ormai " questi pseudo guru " imparano il compitino a memoria e lo ripetono per tutti i clienti dimenticandosi che ognuno è diverso dll'altro.
            appunto vince...istruttore non personale trainer..fosse stato un PT, visto che il suo compito è di seguire l'assistito, sarebbe stato da linciare.
            ma qui parliamo di un pt che vedendo la condizione di partenza buona gli ha detto di fare massa fino in primavera....
            se reino qualche mese fa avesse postato le foto qui su bw chiedendo se fare massa o definirsi, tutti gli avrebbero dato lo stesso consiglio dell'istruttore di fare massa fino in primavera, molti sarebbero persino usciti con la tanto hardcorebberproronniecolemaninside frase: fai massa per i prossimi 2 anni fottendotene dell'addominale.

il consiglio era giusto....molti però dicono che doveva fare massa pulita e lenta....ok, sono d'accordo...anzi ti dirò di più, imho esiste solo la massa pulita e lenta, la teoria del conto in banca è una stronzata, e il mettere massa e grasso insieme subito può servire solo in caso di hp-20.
            però un conto è dire a parole di fare massa pulita, un conto nella pratica.
            tutti quelli che gli hanno detto che avrebbe dovuto fare massa pulita, sanno per loro stessi, di quante pro necessita realmente il lorocorpo e quante sono in eccesso? di quante centinaia di kcal sopra il fabbisogno devono stare per fare massa pulita? come gestire i carbo IG per crescere nel loro caso? il loro reale fabbisogno calorico giornaliero lo conoscono?
            no, nessuno tra gli amatoriali sa sta cosa.
            uno ipotizza, << imho ho 2600 di fabbisogno, sto ha 2900 kcal per fare massa lenta e controllata>>...
            poi i casi sono 3:
            -ci azzecco e cresco bene.
            -prevedo male, e sono in deficit di kcal rispetto il mio fabbisogno, e stallo non mettendo peso.
            -prevedo male, e sono in eccesso, e metto più grasso che massa magra.

ora se tutti fossero in grado di azzeccare il caso 1, il forum sarebbe pieno di gente come big paschi, mikol, gagan, federico etc....cosa che non mi sembra.

ok, reino ha toppato il tentativo di massa, ed è finito nel caso 3....può capitare come detto....nessuno si accorge dopo 2 settimane di aver toppato, serve qualche mese per avere feedback...non era sua intenzione mettere grasso, di sicuro non voleva seguire la th. del conto in banca, altrimenti ora non sarebbe arrabbiato per aver messo grasso.
            cmq gente mica è diventato un obeso di 130 kg..ha messo 6 kg, di cui probabilmente 4 di grasso...stop.
            li toglie subito...qui si è commentato con <<oh my god, gesù giuseppe e maria come hai fatto a ridurti così?>>.
            poi cmq meglio che abbia toppato mettendo grasso, che non stallando in questi mesi.
            almeno adesso ha feedback su cui lavorare....sa che prima che stava "magro" stava a X kcal, ora che si è ciocconutellato è stato a Y, e quindi per crescere in modo controllato deve stare tra X e Y....basta che abbassa di un 300 kcal al mese da oggi e vede i risultati se arrivano o meno.
            i tentativi sono l'unico modo per capire come fare massa pulita per noi.

come detto, qui tutti l'hanno criticato perchè non è riuscito a fare massa lenta e è scofanato....ma magari motli di quelli che lo hanno rimproverato di qeusto, sbagliano pure loro, e magari stallano allo stesso peso non mettendo un etto da mesi...quindi anche loro stanno sbagliando nel fare massa lenta e pulita.
            è facile dire <<stai in normo-legger iper>>, un altro conto è riuscire a farlo, se non si è agonisti iperseguiti.
            Last edited by Dorian00; 22-01-2010, 12:01:51.

Commenta

• vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

Dorian sei in gamba e ti sei espresso molto bene , il mio discorso virava in un'altra maniera , però ciò che hai detto è giustissimo

Commenta

• jeghe
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 2316
                • 295
                • 788
                • Send PM

io non ci credo che hai messo su solo grasso...è praticamente impossibile...certo geneticamente non sei uno che ha la tendenza ad avere un fisico asciutto....

p.s: i carichi negli eserici solo saliti rispetto a quando hai iniziato? che incrementi hai avuto?

Commenta

• Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301
                  • 345
                  • 410
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                  io non ci credo che hai messo su solo grasso...è praticamente impossibile...certo geneticamente non sei uno che ha la tendenza ad avere un fisico asciutto....

p.s: i carichi negli eserici solo saliti rispetto a quando hai iniziato? che incrementi hai avuto?
                  Non mi sono ancora fermato, son partito con 80 di squat e adesso ho 110 e non sono al limite, idem stacco leggermente superiore, panca no, e la sto evitando preferendo i manubri e anche lì i carichi salgono.
                  Idem per rematore e trazioni

Commenta

• jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                    Non mi sono ancora fermato, son partito con 80 di squat e adesso ho 110 e non sono al limite, idem stacco leggermente superiore, panca no, e la sto evitando preferendo i manubri e anche lì i carichi salgono.
                    Idem per rematore e trazioni
                    ps. la schiena nelle foto però sembra proprio assente...non c'è il v shape! dacci dentro

Commenta

• Reno Raines
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 3301
                      • 345
                      • 410
                      • Send PM

ps. la schiena nelle foto però sembra proprio assente...non c'è il v shape! dacci dentro
                      Eh lo so, perchè ho una ciambella schifosa!

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

cmq sei anche all'inizio...il primo anno è giusto per capire come muoversi in questa disciplina...

Commenta

• Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • Send PM

cmq sei anche all'inizio...il primo anno è giusto per capire come muoversi in questa disciplina...
                          Si vabbè, son pur sempre novello, ma potevo risparmiarmi errori così

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                            Datemi un parere sulla mia condizione, giusto per spronarmi un pò, visto che comunque schifo mi faccio, dimagrire non posso ancora, e devo sopportarmi così ed oltre ancora fino ad aprile almeno

Hai sbagliato l' alimentazione. Da quanto ti alleni? Esegui i multi articolari?
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Hai sbagliato l' alimentazione. Da quanto ti alleni? Esegui i multi articolari?

Già..
                              Da 16 mesi circa, si si che li eseguo

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

A mio avviso hai tenuto un' alimentazione troppo ricca di carbo!! Oh, sono anch'io coperto...ora sto correndo ai ripari.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X