Mioddio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Credo che il tuo concetto di "pulita" sia da rivedere.

In estate eri magro, ovviamente. Ora sei più grasso ma non direi che non hai guadagnato nulla. Si vede più spessore nel petto e un po' in spalle e braccia (anche se le pose sono diverse, non è facile giudicare).

Comunque, ripeto, mi concentrerei per ora su un sano "magna (bene) e spigni" che in pochi qui dentro veramente fanno. Quando si hanno alle spalle pochi mesi di allenamento, una dieta certo non perfetta, e in generale forme decisamente ancora acerbe, è l'unica cosa da fare. Cerca di vedere quei bilancieri riempirsi sempre di più! Cerca di metterci sempre la rep in più! I risultati, vedrai, verranno da soli. Poco senso parlare in questo contesto di massa/definizione.

PS: spero di non essere stato troppo brusco, ho cercato di essere onesto con te e basta. Fra l'altro, mi sei molto simpatico, in altre occasioni ti ho reppato con piacere. E' proprio per questo, siccome mi pare che tu sia una persona intelligente, che ti do questi consigli in maniera diretta senza troppi giri di parole.

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

la differenza di bf tra prima e adesso è troppa, avresti dovuto andarci più cauto, partivi da una buona base. Niente di irrimediabile, cerca di mangiare pulitissimo e magari vai di normocalorica per questi due mesi, ti sei sporcato troppo...
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Amazing guy
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 331
        • 14
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
        Ora ti faccio piangere, o ridere, prima di iniziare quest'anno, a settembre, ero così.

ti rendi conto di aver solo messo su del grasso, vero? ...no te lo dico per incoraggiarti

avevi un fisico piu che normale e decente prima, ora sei diventato un panzerotto
        Originariamente Scritto da Ector
        sei carino

Commenta

• lukasmile
          Lucamele
          • Feb 2009
          • 6667
          • 681
          • 907
          • Napoli
          • Send PM

Ma non ti rendi conto che hai aumentato solo la Massa grassa? Boh... Incomincia a tornare in normocalorica, ma poco per volta, e poi riparti di massa, ma PULITA.
          Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Reno, visto? Meno male che ti ho convinto a postare le foto sulla tua condizione.

Mi associo agli altri : è stato un pirla il tuo istruttore, non sa distinguere il grasso dalla massa magra

Devi sgrassare e mangiare bene e pulito imho

Posta la tua dieta attuale nella sezione apposita e ci lavoreremo su

Commenta

• dextining
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 892
              • 85
              • 47
              • Send PM

Per dire che voleva provare l'opzione del conto in banca mi sembra prematuro per i suoi anni di allenamento però, chissà.

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                Per dire che voleva provare l'opzione del conto in banca mi sembra prematuro per i suoi anni di allenamento però, chissà.
                anch'io seguo la teoria del conto in banca (non superando mai il limite massimo però) ed ancora dopo 2 anni e 3 mesi la banca mi deve molti soldi... chissà se a 3 anni me li danno... ma non credo

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

Alcune domande che aiutano a focalizzare la situazione e darti consigli appropriati (dagli esperti, io non lo sono)

- Il tuo istruttore per caso è uno di quelli che dice che "i grassi fanno ingrassare" e te li ha tolti dalla dieta facendoti ingozzare di carbo?
                  - Fai cardio?
                  - Come integri? Usi un gainer?

@BigPaschi: tu sei un vitellozzo, la banca ti sta ripagando già
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Reno Raines
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 3301
                    • 345
                    • 410
                    • ...in via Zarah a Milanoh...
                    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    Alcune domande che aiutano a focalizzare la situazione e darti consigli appropriati (dagli esperti, io non lo sono)

- Il tuo istruttore per caso è uno di quelli che dice che "i grassi fanno ingrassare" e te li ha tolti dalla dieta facendoti ingozzare di carbo?
                    - Fai cardio?
                    - Come integri? Usi un gainer?

@BigPaschi: tu sei un vitellozzo, la banca ti sta ripagando già
                    A parte che mi avete fatto restare di cacca
                    (tutti i carichi sono cresciuti, quindi non penso di aver preso solo grasso come qualcuno ha detto)

NO, il mio istruttore mi ha detto ''fai massa'' nel senso, prendi peso, il più possibile, e poi da lì si lavora il muscolo.
                    No, non mi fa ingozzare di carbo a scapito dei grassi, è tutto bilanciato, forse più che altro ho esagerato io a livello di calorie proprio, magari sarei cresciuto con 200\300 più del basale e probabilmente sono stato anche 700 sopra.
                    Il cardio non lo faccio da settembre appunto.
                    Integro solo con proteine e aminoacidi, non gainer.
                    Originariamente Scritto da Steel77
                    equino ti metto in firma?
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Reno Raines
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 3301
                      • 345
                      • 410
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                      Credo che il tuo concetto di "pulita" sia da rivedere.

In estate eri magro, ovviamente. Ora sei più grasso ma non direi che non hai guadagnato nulla. Si vede più spessore nel petto e un po' in spalle e braccia (anche se le pose sono diverse, non è facile giudicare).

Comunque, ripeto, mi concentrerei per ora su un sano "magna (bene) e spigni" che in pochi qui dentro veramente fanno. Quando si hanno alle spalle pochi mesi di allenamento, una dieta certo non perfetta, e in generale forme decisamente ancora acerbe, è l'unica cosa da fare. Cerca di vedere quei bilancieri riempirsi sempre di più! Cerca di metterci sempre la rep in più! I risultati, vedrai, verranno da soli. Poco senso parlare in questo contesto di massa/definizione.

PS: spero di non essere stato troppo brusco, ho cercato di essere onesto con te e basta. Fra l'altro, mi sei molto simpatico, in altre occasioni ti ho reppato con piacere. E' proprio per questo, siccome mi pare che tu sia una persona intelligente, che ti do questi consigli in maniera diretta senza troppi giri di parole.
                      Grazie mille, ci provo, anche se non ti nascondo che per l'ennesima volta sono abbastanza demotivato.
                      allora dici che posso continuare ad allenarmi pro ipertrofia, sistemando un attimo la dieta senza che mi scenda troppo la forza?
                      Ci provo da domani stesso, non sono il tipo che fa le cose ''da lunedì''

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

(tutti i carichi sono cresciuti, quindi non penso di aver preso solo grasso come qualcuno ha detto)

NO, il mio istruttore mi ha detto ''fai massa'' nel senso, prendi peso, il più possibile, e poi da lì si lavora il muscolo.
                        No, non mi fa ingozzare di carbo a scapito dei grassi, è tutto bilanciato, forse più che altro ho esagerato io a livello di calorie proprio, magari sarei cresciuto con 200\300 più del basale e probabilmente sono stato anche 700 sopra.
                        I commenti effettivamente potevano essere più "delicati", mi scuso se anche i miei non lo sono stati

L'alimentazione è importantissima, anche più dell'allenamento, assodato che l'istruttore non è proprio un genio (eufemismo) puoi fare molto per rimediare, anche perchè la bf non è che sia alle stelle, è giusto un pò al limite

Il consiglio che ti posso dare è quello classico che non fallisce mai:
                        - Stila una dieta, bilanciata e pulita, normocalorica o leggermente ipercalorica se vuoi fare massa. Seguila alla lettera e registra le variazioni di peso ogni 15-20 giorni aggiustando le calorie di conseguenza (se scendi di peso mangi di più, se sali troppo le abbassi etc).
                        - Inserisci un pò di cardio in fascia, una bella camminata in salita per 15 minuti 3 volte a settimana.
                        - Guarda lo specchio e regolati anche in base alle sensazioni

I carichi sono saliti anche perchè pesi di più, quindi aspettati di non incrementare con la stessa frequenza con cui ci sei riuscito finora

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 666
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Che cazzata immane

Credo che l'istruttore non sappia minimamente che se si sta aumentando di peso in poco tempo (e non parlo di gente ai primissimi inizi di palestra) è quasi esclusivamente dovuto a grasso e acqua, e di massa magra veramente infima???

Ce ne vuole ce ne vuole ad aumentare di massa magra senza aumentare troppo di bf, perchè è impossibile aumentare senza un pò di grasso attorno, ma piano piano però, ci vuole pazienza e costanza

Commenta

• phoenixxx
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 9033
                            • 478
                            • 253
                            • ROMA
                            • Send PM

Perchè l'istruttore mi dice così, se pulisco adesso non mi resta nulla sotto
                            invece con ancora due mesi almeno di massa, alla fine potrebbe restarmi qualcosa.
                            fai massa pulita. fare massa non vuol dire ingozzarsi a dismisura con dosi spropositate di cho.
                            abbassa i cho, mangia molte pro e giusti grassi e vedrai che oltre a levare metterai contemporaneamente massa pulita.
                            questi ragionamenti di massa estrema con diete ipercaloriche all'ennesima potenza se le possono permettere i pro o comunque persone con una certa anzianità. non credo sia il tuo caso.

Commenta

• Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                              I commenti effettivamente potevano essere più "delicati", mi scuso se anche i miei non lo sono stati

L'alimentazione è importantissima, anche più dell'allenamento, assodato che l'istruttore non è proprio un genio (eufemismo) puoi fare molto per rimediare, anche perchè la bf non è che sia alle stelle, è giusto un pò al limite

Il consiglio che ti posso dare è quello classico che non fallisce mai:
                              - Stila una dieta, bilanciata e pulita, normocalorica o leggermente ipercalorica se vuoi fare massa. Seguila alla lettera e registra le variazioni di peso ogni 15-20 giorni aggiustando le calorie di conseguenza (se scendi di peso mangi di più, se sali troppo le abbassi etc).
                              - Inserisci un pò di cardio in fascia, una bella camminata in salita per 15 minuti 3 volte a settimana.
                              - Guarda lo specchio e regolati anche in base alle sensazioni

I carichi sono saliti anche perchè pesi di più, quindi aspettati di non incrementare con la stessa frequenza con cui ci sei riuscito finora

Ok, grazie è più o meno quello che ho intenzione di fare, con un pò di aerobica a digiuno con caffè e bcaa due giorni a settimana.
                              Ho postato una dieta nella sezione, sicuramente non è molto diversa da quella che ho seguito finora, a parte per le quantità, che prima erano davvero esagerate, ma vedendomi ingrossare (perchè se mi vedi vestito sembro immenso e non grasso) e l'istruttore che approvava, ero incoraggiato a continuare così.

Commenta

• Reno Raines
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 3301
                                • 345
                                • 410
                                • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                                fai massa pulita. fare massa non vuol dire ingozzarsi a dismisura con dosi spropositate di cho.
                                abbassa i cho, mangia molte pro e giusti grassi e vedrai che oltre a levare metterai contemporaneamente massa pulita.
                                questi ragionamenti di massa estrema con diete ipercaloriche all'ennesima potenza se le possono permettere i pro o comunque persone con una certa anzianità. non credo sia il tuo caso.
                                Lo so, grazie, è quello che ho sempre letto sul web.
                                Ma mi son fidato dell'incoraggiamento dell'istruttore, che vedendomi sempre più grosso, a prescindere da cosa, mi diceva avanti così, idem per i carichi.

Commenta

Working...
                                X