3 mie foto per avere i vostri commenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Sei confuso parecchio mi sa perchè dimagrimento e definizione sono sinonimi, la definizione è a tutti gli effetti dimagrimento, si chiama così soltanto perchè si sposta l'attenzione sul "voler perdere grasso per far risaltare le masse muscolari che ci sono sotto", a differenza del dimagrimento classico che è "voglio perdere grasso... semplicemente perchè ce n'è in abbondanza"

secondo una massima (saggia) bodywebbiana: lo scultore scolpisce laddove c'è il marmo
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Nicola92rxx
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 95
      • 14
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      Sei confuso parecchio mi sa perchè dimagrimento e definizione sono sinonimi, la definizione è a tutti gli effetti dimagrimento, si chiama così soltanto perchè si sposta l'attenzione sul "voler perdere grasso per far risaltare le masse muscolari che ci sono sotto", a differenza del dimagrimento classico che è "voglio perdere grasso... semplicemente perchè ce n'è in abbondanza"

secondo una massima (saggia) bodywebbiana: lo scultore scolpisce laddove c'è il marmo
      Allora dato che io nella foto non vedo un fisico da BB e in 6 mesi non si fanno di certo i miracoli,non mi sembra tanto difficile capire che parlo di dimagrimento "classico" come dici tu.

BTW il grasso non è neanche tanto.
      Last edited by Nicola92rxx; 17-01-2010, 02:10:25.

Commenta

• enry1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2874
        • 86
        • 72
        • TV
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        mi spiace fare sempre il bastardo , ma dire che ti alleni da 3 anni secondo me e' una presa per il cu**, avresti ottenuto risultati migliori giocando a freccette , quindi il punto e' : o ci prendi in giro ( enon ne vedo l utilita') , oppure consideri allenamento l' andare in palestra a fare la doccia e postare su BW.
        No no tranquillo, comunque e' vero che mi alleno da 3 anni solo che (forse ho sbagliato a non precisarlo prima) mi sono allenato per circa un anno e mezzo poi per motivi che ora non sto qui a spiegare ho smesso e ho ripreso a settembre 2008. Comunque ammetto le mie colpe, sicuramente ho sempre preso sotto gamba l'alimentazione, mea culpa!!!
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

è ora di ricominciare allora parti da qui

Commenta

• enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

L'ho scritto sopra: il mio consiglio è di seguire una normocalorica o leggera ipocalorica mangiando sempre pulito, e quando dico sempre intendo anche nei weekend, tenendo sempre a bada l'IG dei pasti (più che degli alimenti) con pasti completi. La tua bf non è bassa ma neanche tragicamente alta, secondo me risalta ancor di più perchè sotto non c'è moltissima massa (qualcosa c'è comunque) quindi con una strategia del genere potresti anche cambiare la composizione corporea. Una seduta di cardio da 20-25 minuti una volta a settimana ci sta bene (io preferisco una bella camminata in salita oltre il 10% a 4-5km/h).

Se decidi di sgrassare devi necessariamente raggiungere un livello di bf che ti consenta di vedere ciò che c'è sotto altrimenti non avrà avuto molto senso perdere solo 2-3kg di grasso, questo comporta anche una perdita di massa magra e comunque non ti esime dal ripartire poi con una dieta pulita ipocalorica ma non troppo quindi perchè non provare subito?

E' una scelta che puoi prendere soltanto tu, non sto dicendo che dimagrire adesso sia sbagliato, devi valutare tu la tua reale condizione, guardando delle foto non è facile suggerire la strategia migliore ma una volta che l'avrai scelta dovrai necessariamente seguirla scrupolosamente.

P.S.: come vedi qui dentro mi pare che nessuno abbia parlato di scheda o tecniche di allenamento ma tutti si sono concentrati bene o male su consigli alimentari, questo per farti capire, qualora ce ne fosse bisogno, che la dieta è il punto cruciale di una buona strategia
            Sicuramente da ora cerchero di mangiare piu' pulito solo che in effetti, ora come ora, non so che decisione prendere o meglio quale potrebbe essere la piu' giusta anche se come dici giustamente tu solo io posso decidere. Vorrei solo capire se la dieta che ho postato nel mio diario (che poi e' quella che sto seguendo ora corretta da max) puo' andar bene.
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

.....

versetto 7, capitolo 3, paragrafo 2.1, terza riga interno sette della bibbia bodywebbiana

amen

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                versetto 7, capitolo 3, paragrafo 2.1, terza riga interno sette della bibbia bodywebbiana

amen
                hehe, ora hai la stellina

Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Stallone Italiano
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 1436
                  • 83
                  • 179
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio

amen
                  O.T.
                  Ricordo che ti lamentavi della tua difficoltà a definirti, ma, essendo ritornato sul forum da poco, devo dirti che in firma ti vedo sempre più grosso. Complimenti.
                  Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

Commenta

• phoenixxx
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 9033
                    • 478
                    • 253
                    • ROMA
                    • Send PM

hehe, ora hai la stellina

oh cacchio...però così sembro un niubbo di bw. un misero pezzetto verde

cmq granzie eh

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
                      O.T.
                      Ricordo che ti lamentavi della tua difficoltà a definirti, ma, essendo ritornato sul forum da poco, devo dirti che in firma ti vedo sempre più grosso. Complimenti.
                      OT
                      quella difficoltà è rimasta. almeno mi rimane la "facilità" a metter su misto di massa sporca/pulita.
                      almeno quello

Commenta

Working...
                      X