Originariamente Scritto da matti1987
Visualizza Messaggio
Macchina da squat
Collapse
X
-
la faccia non le devi poggiare sullo schienale, devi solo avere il viso rivolto verso lo schienale....ti dico questo perchè ha ragione manzinator, se lafai come nel video ti partono le ginocchia...provato anche questoOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
la mia è positiva basta farlo nell'altro modo, bisogna anche staccarsi dai luoghi comuni tipo "lo squat è insostituibile e se non lo fai rimani secco"Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
constatazione che non ha riscontro nella realtà dei fatti....dato che qui c'è gente che non fa squat e fa le gare...Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiodici? Io non so, da me abbiamo un rack penoso un multi e una vertical leg press: di solito inizio con squat, leg press, leg extension, calf in piedi e seduto.
Non dicevo che l'hack non è valido, anzi, per me che non posso eseguire squat è fondamentale, ma i veri V-squat sono quelli Hammer prima di tutto, che non spinge verso dietro, e quello Teca molto valido.
Per questo Life quoto quanto detto da Matti, anche se bisogna prepararsi ad avere mooolti sguardi di disaccordo addosso, ma per il caro Matti questo non è, giustamente, un problema.Last edited by brosgym; 13-01-2010, 20:10:43.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
E' un hack squat con "curvatura".. ma non so quanto possa essere benefica quella curvatura, non l'ho provato ma pare che semplifichi di molto le cose (e in un fondamentale non è proprio un vantaggio) poi francamente non vedo l'utilità di riuscire ad andare indietro con la schiena nella risalita
L'hack squat è una bella macchina, l'ho usata giusto un paio d'ore faOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggioi veri V-squat sono quelli Hammer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggioconstatazione che non ha riscontro nella realtà dei fatti....dato che qui c'è gente che non fa squat e fa le gare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggioconstatazione che non ha riscontro nella realtà dei fatti....dato che qui c'è gente che non fa squat e fa le gare...
cmq tornando al 3d, future se non puoi fare squat, ci sono i modi cmq per far crescere forza e massa delle gambe...ma non certo buttandoti sulle macchine.
fossi in te fare forza sullo stacco, magari ciclizzando sumo e regular.
e potresti provare varianti dello squat per colpire più i quadricipiti che non necessitano di un rack (zercher squat tra 2 panche, pistols, step up, front squat al multipower sopra il parallelo se hai una buona tecnica in questo esercizio etc..) e esercizi multiarticolari con maggior enfasi sulla catena posteriore (stacco rumeno, stacco GT, Glute ham raises, swing manubrio, swing con cavo basso tra le gambe a gambe tese o semiflesse etc...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiochi?Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
Commenta