If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi so che lo squat libero è insostituibile, ma mi chiedevo se questa macchina che ha preso la mia gym era buona o no, l'ho provata e devo dire che mi è sembrata meglio dell'hack squat...lascio a voi i commenti Video Player Window
lo squat al multi non l'ho mai fatto, ci vorrebbe il parere di uno che abbia provato entrambi, io la considero migliore dell'hack squat, ma non se se è anche meglio dello squat al multi..
non l avevo mai vista, ma imho è molto differente dal multi
Secondo me dopo lo squat libero viene questa come efficacia...poi si può anche regolare, io la metto piu bassa rispetto alla posizione del video, scendo almeno 10cm in più..
Secondo me dopo lo squat libero viene questa come efficacia...poi si può anche regolare, io la metto piu bassa rispetto alla posizione del video, scendo almeno 10cm in più..
a vederla credo sia la macchina peggiore mai inventata.
unisce il movimento dell'hack squat (quindi spinta dei quadricipiti con femorali scarichi e sforzi sui legamenti del ginocchio) a una traiettoria circolare all'indietro che è peggio del MP, (almeno il MP in linea puramente teorica permetterebbe un movimento non costretto se uno fosse in grado di far compiere al bilanciere una traiettoria perfettamente verticale..cosa cmq nella pratica impossibile).
Meglio dell'hack tradizionale, ma Hammer e Teca hanno modelli migliori, lo squat non lo sostituisce.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
a vederla credo sia la macchina peggiore mai inventata.
unisce il movimento dell'hack squat (quindi spinta dei quadricipiti con femorali scarichi e sforzi sui legamenti del ginocchio) a una traiettoria circolare all'indietro che è peggio del MP, (almeno il MP in linea puramente teorica permetterebbe un movimento non costretto se uno fosse in grado di far compiere al bilanciere una traiettoria perfettamente verticale..cosa cmq nella pratica impossibile).
Ecco sei riuscito a spiegare quel che pensavo, grazie.
Meglio dell'hack tradizionale, ma Hammer e Teca hanno modelli migliori, lo squat non lo sostituisce.
dici? Io non so, da me abbiamo un rack penoso un multi e una vertical leg press: di solito inizio con squat, leg press, leg extension, calf in piedi e seduto.
provata oggi per la prima volta, però ti consiglio di girarti al contrario...cioè tu devi rivolgerti verso lo schienale con il viso, piazzi le spalle sotto i supporti stacchi e scendi (i piedi anzichè poggiarli su quella pedana reclinata li appoggi al suolo) in questo modo riesci a scendere senza inclinare troppo la schiena (diciamo come se stessi facendo un front squat e non uno squat classico) e se butti il sedere in fuori riesci a coinvolgere bene i femorali come nello squat, quindi si lo sostituisce eccome anche se è meno figo da vedere
Originariamente Scritto da menez
un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta