"I tuoi braccI non alzano manco 5 kg" [cit.]

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

just my 2 cents:

Il braccio non sembra un 39cm, ma potrebbe esserlo vista l'altezza anche se lo schiacci e sicuramente diventa più impressivo. La misura non conta perchè non si va in giro con il metro che avvolge il muscolo, quello che conta è l'impressività, il tuo ne è carente ma ciò non toglie che non possa diventarlo

Il curl con manubri da 18kg: quel braccio è in grado di farli, a maggior ragione se è "attaccato" ad un ragazzone di 1.88m . Io stesso riesco a fare curl con manubri da 18kg senza cheating e non arrivo a 39 di braccio neanche se lo misuro dopo una sessione di sole braccia. A dire il vero arrivo anche ai 20kg ma è irrilevante, ripeto... 18kg e quel braccio è fattibile anche senza cheating, chi afferma il contrario beh, sbaglia

Non capisco l'intento della foto, se era solo per dimostrare che il tuo braccio era in grado di fare quanto da te detto avresti potuto postarlo nel thread in questione anzichè aprirne uno nuovo, magari con un video dell'esecuzione, così sembra quasi che voglia mostrarcelo come trofeo
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
      stai facendo un errore che feci anch io appena mi iscrissi frà,per noi over 190cm un 39 conta quanto un 2 di briscola,poi il peso(sperando che tu esegua bene il curl) è relativo...i pesi che si dichiarano e mai con atteggiamento strafottente,sono quelli della panca,stacco e squat e se interpellati a riguardo...capisco che alle volte alcuni commenti possan sembrare provocatori ma nel caso devon spronarti a continuare per la tua strada,ma senza perdere quelle critiche costruttive e sopratutto l umiltà che in ogni campo come nel bb è la prima colonna per costruire ogni successo...buon magna e spingi
      ah ma a spronarmi ci stanno riuscendo ho il fuoco negli occhi più che mai in questi giorni.. dato che ormai dal vivo ricevo solo complimenti

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      effettivamente a maturità muscolare, io le vedo braccine.
      e a maggior ragione, se vogliamo ragionare a cm, visto che sei alto 1.90 quel presunto 39 (a caldo poi) è come un 35 di uno alto come me 1.72.
      mettiti in testa ceh non c'è maturità muscolare ed è per questo che molti dubitano sui tuoi 18kg di manubri.
      giusto lo dico anche io che è per quello, per quanto riguarda il poter fare determinati pesi leggiti la risposta di straccio.

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Io con 31 di bicipite sollevo 8 kg di manubri, che vi devo dire?

Comunque hanno ragione gli altri utenti francesco_espo, l'esecuzione corretta è molto più importante che sollevare pesoni e farli male, con il rischio poi di farsi male e di non costruire un bel niente
      vero infatti nel curl bilanciere mi faccio sempre male i tendini, e devo riparare la cosa, fatto sta che io sono convinto che il cheating, fatto bene e senza essere portatore di dolori (anche se strizzo bene nel curl bilanciere ahimè mi faccio male) è uno stimolo ottimo, per quanto riguarda il curl manubri di cui si discuteva sono molto compatto e non mi danneggio quando lo faccio

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      just my 2 cents:

Il braccio non sembra un 39cm, ma potrebbe esserlo vista l'altezza anche se lo schiacci e sicuramente diventa più impressivo. La misura non conta perchè non si va in giro con il metro che avvolge il muscolo, quello che conta è l'impressività, il tuo ne è carente ma ciò non toglie che non possa diventarlo
      certamente deve crescere tantissimo, anche perchè a freddo è 37 o qualcosa in più, per ora mi consolo di potermi definire "uno che fa palestra", è brutto fare tanti sacrifici e vedersi nello specchio con braccia pari o inferiori a quelli di una persona "comune".

Il curl con manubri da 18kg: quel braccio è in grado di farli, a maggior ragione se è "attaccato" ad un ragazzone di 1.88m . Io stesso riesco a fare curl con manubri da 18kg senza cheating e non arrivo a 39 di braccio neanche se lo misuro dopo una sessione di sole braccia. A dire il vero arrivo anche ai 20kg ma è irrilevante, ripeto... 18kg e quel braccio è fattibile anche senza cheating, chi afferma il contrario beh, sbaglia
      leggete qua, queste parole sono oro.

Non capisco l'intento della foto, se era solo per dimostrare che il tuo braccio era in grado di fare quanto da te detto avresti potuto postarlo nel thread in questione anzichè aprirne uno nuovo, magari con un video dell'esecuzione, così sembra quasi che voglia mostrarcelo come trofeo
      ahimè quando faccio sti thread non so perchè do l'idea di voler sbeffeggiare gli altri, infatti vengo aggredito proprio per questo, pensano che voglia metterli in difficoltà dicendo che sono un fenomeno, quando di fenomeno non ho nulla questo post è stato aperto semplicemente per cercare di chiarire i problemi insorti nell'altro, mi era rimasto l'amaro in bocca, ed anche se non ho risolto tutto molte cose sono state chiarite e ne sono contento.
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Per me il cheating ai neofiti è sconsigliato, non lo cercare proprio

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

Per me il cheating ai neofiti è sconsigliato, non lo cercare proprio
          ma mica ogni rep, al massimo a volte quando faccio un esercizio pesante da 6 rep e riesco a farne 4 bene faccio 2 forzate aiutandomi un pò (con la schiena nel caso del bilanciere), cioè su di me funziona bene è tutto in continua crescita come mai lo sconsigli? Comunque ahimè il bilanciere andrà scaricato in ogni caso quando lo rifarò perchè i tendini si friggono, con angolato e senza.
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Guarda ti dico la mia. SOno anche io alto 190cm e il mio braccio misura meno del tuo.
            Ecco delle foto mie:

Onestamente non mi sembra che nella prima foto si vedano i cm in più che ha il tuo braccio...
            Detto questo mi associo a quanto detto da tutti gli altri..

ps aspettiamo il video
            Last edited by mmaattyy; 11-01-2010, 22:14:15.

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

in effetti anche a me "sembrano" della stessa misura, comunque a me a freddo, come ho detto anche nell'altro thread, sono stati nell'ultima settimana intorno ai 37 cm, forse ho messo qualcosa dato che oggi pochi minuti post wo erano tra i 38.6-38.8, ma il pumping e le grandi quantità di carbo mi sa che hanno influito moltissimo

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                ma mica ogni rep, al massimo a volte quando faccio un esercizio pesante da 6 rep e riesco a farne 4 bene faccio 2 forzate aiutandomi un pò (con la schiena nel caso del bilanciere), cioè su di me funziona bene è tutto in continua crescita come mai lo sconsigli? Comunque ahimè il bilanciere andrà scaricato in ogni caso quando lo rifarò perchè i tendini si friggono, con angolato e senza.
                Se fai sempre cheating non cresci, sforzi di più i tendini che il muscolo , chissà perchè ti fanno male i tendini cheatando nel curl con bilanciere

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

Se fai sempre cheating non cresci, sforzi di più i tendini che il muscolo , chissà perchè ti fanno male i tendini cheatando nel curl con bilanciere
                  secondo me i muscoli li sforzo molto di più di quanto farei con carico minore, è che purtroppo sforzo troppo contemporaneamente anche i tendini (ronnie ne sa qualcosa) il che non è un bene!

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

E non è un bene che sforzi di continuo i tendini,prima o poi si infiammano, si può benissimo fare curl con una giusta esecuzione senza ricorrere allo cheating anche con buoni carichi

Commenta

• francesco_espo
                      Stressbuilder
                      • Aug 2008
                      • 4179
                      • 550
                      • 935
                      • The City
                      • Send PM

E non è un bene che sforzi di continuo i tendini,prima o poi si infiammano, si può benissimo fare curl con una giusta esecuzione senza ricorrere allo cheating anche con buoni carichi
                      su questo hai totalmente ragione, infatti ho detto che è stato un errore! Però comunque sono sicuro che in quel modo, se non avessi avuto il problema dei tendini, avrei fatto crescere prima i bicipiti, ma ahimè non si può

Commenta

• Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

Se fai sempre cheating non cresci
                        e questo chi l'ha detto?
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                          e questo chi l'ha detto?
                          penso che se lui si ostina a fare sempre cheating quando ha fastidi ai tendini, non conviene farlo a ogni wo secondo me

Commenta

• Federico86
                            I'm a machine
                            • Apr 2006
                            • 17554
                            • 722
                            • 152
                            • in un appartamento
                            • Send PM

penso che se lui si ostina a fare sempre cheating quando ha fastidi ai tendini, non conviene farlo a ogni wo secondo me
                            quello di sicuro...però dire che con il cheating non si cresce non è vero...la cosa migliore è alternare sempre...periodi in cui si carica di piu e ci cheatta e periodi in cui si carica meno, si fanno riposare i tendini e si fanno esecuzioni piu lente e concentrate
                            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                              quello di sicuro...però dire che con il cheating non si cresce non è vero...la cosa migliore è alternare sempre...periodi in cui si carica di piu e ci cheatta e periodi in cui si carica meno, si fanno riposare i tendini e si fanno esecuzioni piu lente e concentrate
                              pardon, mi ero dimenticato di specificare ciò che hai scritto, per quello che dicevo che sempre e sempre cheating non fa crescere, perchè appunto non fanno riposare i tendini

Commenta

• Federico86
                                I'm a machine
                                • Apr 2006
                                • 17554
                                • 722
                                • 152
                                • in un appartamento
                                • Send PM

cmq noto che i problemi ai tendini si hanno sopratutto i primi 1-2 anni di allenamento...dopo vengono molto raramente...questo perchè i primi anni si hanno incrementi drastici della muscolatura e della forza e tendini/legamenti non stanno dietro questo incremento e sono piu deboli -> si infiammano...per cui un atleta avanzato puo sfruttare di piu il cheating perchè ha i tendini/legamenti piu forti e perchè gli incrementi di forza/massa negli anni calano di molto mentre invece un neofita o quasi deve andarci molto piano con il cheating e cariconi perchè ha i tendini/legamenti molto fragili

Commenta

Working...
                                X