500lb e 600lb raw

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe GILLIAM
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 2884
    • 376
    • 408
    • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
    Sul fatto che Silvio sappia usare la katana al meglio non ci sono dubbi quello che non credo e' che lui non vada oltre i 220 raw...nemmeno se lo vedo.Non ci sono video che possono determinarlo in quanto si allena o perlomeno i suoi video sono sempre gear ma ho una mia convinzione fortificata da decine di altre testimonianze sulla resa della katana.Certo non ho la pradonanza del Cinghiale pero' uso una super taglia 40 a 80kg e penso di essere tra i pochi in Italia a farlo a quel peso come del resto il Cinghiale usa la 46 a 110 che poi sono le 2 taglie estreme consigliate per quel peso.Ghirardi si aggira sui 240 gear e fa 200 raw come Zannini che infatti ha circa lo stesso differenziale e Lanno Costanzi e' sui 170 raw e fa 200 gear...posso andare avanti anche con altri esempi ma sempre il differenziale corrisponde con atleti di un certo livello.Tu stesso quando hai fatto 230 circa eri nettamente sopra i 200 ma la tua maglia era molto larga ma dubito che avresti fatto 270 con una stretta ...240-245 si anche 250 magari ma non oltre.In conclusione il mio intervento era soprattutto sul dato che ha postato Enrico sui 70-80 kg che darebbe la Katana al Cinghiale scusate ma non ci credo.
    Oh comunque io non ho detto che il Cinghiale non va oltre i 220 raw eh , ribadisco che a livello di numeri non ho nessun elemento per valutare...con cio non penso neanche che raw stia sui 260 ecco...comunque per avere un'idea piu precisa servirebbe un suo intervento diretto..ma lui qui non scrive piu se non erro.
    Nel mio caso , lungi da me il voler insinuare che con la maglia stretta avrei fatto 270 anzi...non darei per scontati neanche i 240...validi da gara mi sono fermato a 222,5 se non erro e tutto il resto , nel mio caso , sono chiacchere.
    Detto questo io (come king) ti considero al top cosi come considero al top il cinghio , erano soltanto delle osservazioni tecniche (magari errate , possibilissimo) che mi ero fatto.

Commenta

• PELLICO
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 444
      • 38
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
      Oh comunque io non ho detto che il Cinghiale non va oltre i 220 raw eh , ribadisco che a livello di numeri non ho nessun elemento per valutare...con cio non penso neanche che raw stia sui 260 ecco...comunque per avere un'idea piu precisa servirebbe un suo intervento diretto..ma lui qui non scrive piu se non erro.
      Nel mio caso , lungi da me il voler insinuare che con la maglia stretta avrei fatto 270 anzi...non darei per scontati neanche i 240...validi da gara mi sono fermato a 222,5 se non erro e tutto il resto , nel mio caso , sono chiacchere.
      Detto questo io (come king) ti considero al top cosi come considero al top il cinghio , erano soltanto delle osservazioni tecniche (magari errate , possibilissimo) che mi ero fatto.
      Nic lo so che non lo hai detto te dei 220raw lo dedotto io dal fatto che Enrico nel suo intervento parla dei 70-80 kg di aumento di Silvio da raw a geared con la Super Katana e considerando che Silvio fa 290 ci siamo sui conti mi pare.Ribadisco quello che volevo dire cioe' che con quel fantastico 290 gear mi sembra anomalo un 220 raw tutto qui.Tu secondo me nelle ultime condizioni di quando hai postato per la spacconata vali almeno 245kg e non sono quelle che avevi quando facevi 200 raw 4-5 volte li si passavi i 260.King sempre nell'ultimo allenamento per la spacconata vale 220 con la mia maglia.

Commenta

• teo86
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1362
        • 113
        • 82
        • Send PM

una volta aveva un video dova faceva da solo RAW, col fermo al petto 220 kg, facendoli volare... se trovo il link lo posto
        RAW lifts:
        sq:220 b:170 dl:270
        sigpic
        1,92 @ 105 kg
        Diario

Commenta

• teo86
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1362
          • 113
          • 82
          • Send PM

YouTube - Cretini!!!!

eccoli qui, 220 kg come fossero riscaldamento
          80 kg di maglia di certo non sono... cmq neanche 30 come dicevo io

un idolo cmq
          RAW lifts:
          sigpic
          1,92 @ 105 kg
          Diario

Commenta

• Kingbalez
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 911
            • 116
            • 210
            • Send PM

Ragazzi è inutile stare a parlarne tra di noi, per chiudere la questione ci vorrebbe veramente un'affermazione diretta del dott. Cinghio stesso.

Anchio come Stefano francamente trovo anomalo che Silvio becchi 70-80kg dalla maglia, pero', pur essendo una cosa strana o eccezionale penso che sia cosi'.
            Enrico bene o male è una delle persone che gli stà piu' vicina negli allenamenti e quindi sa bene di cosa parla, per quello che lo conosco poi, non penso proprio che scriverebbe una cosa del genere qui' su questo forum se non ne fosse certo.

Se poi si parla di standard, penso che i dati piu' normali siano quelli riferiti da Stefano ma chiaramente ci possono essere delle eccezioni in negativo come in positivo. E non sarei sorpreso di venire a conoscenza di altra gente che trae vantaggi superiori ai 60kg.

Come già è stato detto e ridetto peraltro, la rendita della maglia, e soprattutto con queste nuove katane e super, va' di pari passo con l'uso che se ne fà. Chiaramente chi per scelta o per impossibilità la usa meno, in generale, avrà piu' difficolta' a trarne i vantaggi massimi possibili ed immaginabili.
            Con le vecchie maglie non era proprio cosi', mi ricordo che con l'f6 riuscivo ad usarla bene anche al primo allenamento. Per questo motivo a mio parere con tali maglie era piu' facile fare estimazioni tra il raw e il geared senza trovare grandi squilibri tra un atleta e l'altro.

Per quanto riguarda Stefano per esempio, penso che se avesse avuto una situazione generale, senza andare nei dettagli, piu' favorevole alla preparazione della gara, se avesse avuto quindi piu' tempo per usare la maglia prima della gara, sarebbe potuto entrare tranquillamente con la super 40 invece di usarla come ultima spiaggia.

Personalmente non ho molta esperienza in katane, con la 46 ho fatto un solo allenamento parecchio tempo fà, dove sono risucito a chiudere dopo barre su barre, solo i 185kg e al limite. Potete vedere il pietoso video sul mio canale.
            Adesso sono molto tentato di provare i 200kg raw.
            Se riesco a farli sarebbe interessante l'allenamento seguente vedere quanto mi esce con la katana. Faro' le mie esperienze e vi terro' al corrente.

Commenta

• Kingbalez
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 911
              • 116
              • 210
              • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
              YouTube - Cretini!!!!

eccoli qui, 220 kg come fossero riscaldamento
              80 kg di maglia di certo non sono... cmq neanche 30 come dicevo io

un idolo cmq

Sotto il frac ha la maglia non è raw.

Commenta

• teo86
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 1362
                • 113
                • 82
                • Send PM

dici? non so... cmq hai ragione nel post, basta parlanre senza sapere il parere dell'interessato
                RAW lifts:
                sigpic
                1,92 @ 105 kg
                Diario

Commenta

• Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

Nic lo so che non lo hai detto te dei 220raw lo dedotto io dal fatto che Enrico nel suo intervento parla dei 70-80 kg di aumento di Silvio da raw a geared con la Super Katana e considerando che Silvio fa 290 ci siamo sui conti mi pare.Ribadisco quello che volevo dire cioe' che con quel fantastico 290 gear mi sembra anomalo un 220 raw tutto qui.Tu secondo me nelle ultime condizioni di quando hai postato per la spacconata vali almeno 245kg e non sono quelle che avevi quando facevi 200 raw 4-5 volte li si passavi i 260.King sempre nell'ultimo allenamento per la spacconata vale 220 con la mia maglia.
                  credo che enrico si riferisse a +80 kg riferendosi al peso in palestra e non in gara...poichè in effetti 220 kg raw sembrano pochi per lui.
                  non capisco nulla di gare, ma leggendo i tuoi post e di altri mi pare di aver capito che in gara si fa meno del proprio reale max...correggimi se ho capito male.
                  andando a vedere nel canale del cinghiale ci sono boardpress a 350-360 kg geared con 4-8 cm di tavoletta, e bench press a 320 kg geared a ROM completo, singole e doppie a 300 kg tutte immagino in mezzo al wo.
                  ipotizzo che silvio abbia un 320 kg e più di max geared non in gara....e togliendo 70-80 kg di maglia sarebbero circa 240-250 kg raw...

Commenta

• PELLICO
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 444
                    • 38
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                    credo che enrico si riferisse a +80 kg riferendosi al peso in palestra e non in gara...poichè in effetti 220 kg raw sembrano pochi per lui.
                    non capisco nulla di gare, ma leggendo i tuoi post e di altri mi pare di aver capito che in gara si fa meno del proprio reale max...correggimi se ho capito male.
                    andando a vedere nel canale del cinghiale ci sono boardpress a 350-360 kg geared con 4-8 cm di tavoletta, e bench press a 320 kg geared a ROM completo, singole e doppie a 300 kg tutte immagino in mezzo al wo.
                    ipotizzo che silvio abbia un 320 kg e più di max geared non in gara....e togliendo 70-80 kg di maglia sarebbero circa 240-250 kg raw...
                    Solitamente per ovvi fattori si fa di meno in gara che in all. ma molte volte mi e' capitato di fare quello che valevo..ad esempio nell'ultima gara il mio livello di prestazione era quello che avevo raggiunto in all.
                    Cmq e' inutile continuare la discussione senza un intervento di Enrico come ha detto King.

Commenta

• Joe GILLIAM
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2007
                      • 2884
                      • 376
                      • 408
                      • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                      dici? non so... cmq hai ragione nel post, basta parlanre senza sapere il parere dell'interessato
                      No Teo che in quel video sotto ha la maglia (larga) e sicuro al 200% , lo ha detto lui stesso su AOS e anche in altre svariate occasioni , lui non ha mai voluto farlo passare per un 220 raw , e la gente del tubo che ha fatto tutto da sola (in realta era soltanto un video simbolico riguardo ad una vecchia discussione che non c'entrava nulla con la panca raw).
                      edit : Ahahah pero che video
                      Last edited by Joe GILLIAM; 12-01-2010, 05:40:42.

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

Solitamente per ovvi fattori si fa di meno in gara che in all. ma molte volte mi e' capitato di fare quello che valevo..ad esempio nell'ultima gara il mio livello di prestazione era quello che avevo raggiunto in all.
                        Cmq e' inutile continuare la discussione senza un intervento di Enrico come ha detto King.
                        Scusate il mini OT (lo faccio corto corto):
                        Stefano attualmente te come stai messo ? che progetti hai ?

Commenta

• PowerEnrico
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2002
                          • 1960
                          • 80
                          • 31
                          • Roma
                          • Send PM

il fatto è che non lo sappiamo realmente il massimale raw del cinghiale.
                          220 li fa raw con fermo al petto senza problema, ma allenandosi sempre geard i max raw non vengono testati e nemmeno gli interessa testarli. Il motivo è semplicemente privilegiare sempre l'alzata con maglia rispetto alla raw preservando in questo modo la muscolatura.
                          Il video con la giacca era uno scherzo e sotto ha una f6 sbudellata, ma risale pure a un po di tempo fa. Ora 220 li fa allo stesso modo senza nemmeno la cravatta.
                          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Atleti d' Elite
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Kingbalez
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 911
                              • 116
                              • 210
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                              il fatto è che non lo sappiamo realmente il massimale raw del cinghiale.
                              220 li fa raw con fermo al petto senza problema, ma allenandosi sempre geard i max raw non vengono testati e nemmeno gli interessa testarli. Il motivo è semplicemente privilegiare sempre l'alzata con maglia rispetto alla raw preservando in questo modo la muscolatura.
                              Il video con la giacca era uno scherzo e sotto ha una f6 sbudellata, ma risale pure a un po di tempo fa. Ora 220 li fa allo stesso modo senza nemmeno la cravatta.
                              No vabbè dai la cravatta quei 5kg li dà tutti!

Commenta

• PELLICO
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 444
                                • 38
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                                Scusate il mini OT (lo faccio corto corto):
                                Stefano attualmente te come stai messo ? che progetti hai ?
                                E' dal 7 Ottobre che non tocco peso...immagina tu.Forse dico forse tra un oretta vado a vedere se riesco a spingere almeno una serie da 100.
                                Non so sinceramente cosa fare anche perche' sono impegnato con altre cose..pero' mi manca cavolo se mi manca.

Commenta

Working...
                                X