Ciao a tutti ritorno a farmi vivo per mostrarvi l'esperimento che ho fatto, basandomi per metà su conoscenze e consigli avuti in passato da alcuni di voi (gore, zanelike, federico86) e alcuni conoscenti.
L'allenamento:
Mi sono allenato ad altissimo volume, 4 volte a settimana, continuamente, senza sosta, basandomi più che sulla ricerca estrema del carico altissimo, sulla ricerca della connessione mente-muscolo. Serie, tempi di recupero, carico, cambiavano ogni settimana o quasi, solo le ripetizioni in vari esercizi sono rimaste nel tempo simili.
L'alimentazione:
4000-4500 kcal, tutte pulitissime, Altissimi chos, Altissime pro, Alti fats.
I Risultati estetici:
+ 15 kg, percentuale di grasso corporeo credevo la stessa di prima, ma in realtà avrò preso un 4-5 kg di grasso ed acqua!! Prendo e perdo 2 kg. Allego foto.
I risultati in termini di forza:
Non ho mai ricercato la forza, ma essa è aumentata sproporzionatamente, giusto un esempio:
curl manubri prima: 8 e 8 fatte bene per 8 ripetizioni
curl manubri dopo: 18 e 18 fatte bene per 8 ripetizioni
le braccia hanno preso 4 cm e mezzo
le gambe hanno preso 7 cm
Foto:
Dati di prima:
peso: 72
circonferenza braccia: 32 e mezzo
circonferenza gambe: 52
circonfererenza polpacci: 44 (senza forma)
Dati di ora:
altezza: 1.87/88
peso: 85-7
circonferenza braccia: 37
circonferenza gambe: 59
circonferenza polpacci: sempre 44, ma con una bella forma, prima non li riuscivo neanche a contrarre, ora carico quasi 100 kg per 20 reps
nel complesso ho una struttura ginoide davvero infelice, in ogni caso voglio arrivare prima ad un hp+5 per poi fare una def decente senza perdere troppe masse, ho seguito il consiglio di gore di non fare cardio durante la massa dato che ero troppo secco e contemporaneamente avevo una brutta pellaccia da ex-obeso quale sono.
L'allenamento:
Mi sono allenato ad altissimo volume, 4 volte a settimana, continuamente, senza sosta, basandomi più che sulla ricerca estrema del carico altissimo, sulla ricerca della connessione mente-muscolo. Serie, tempi di recupero, carico, cambiavano ogni settimana o quasi, solo le ripetizioni in vari esercizi sono rimaste nel tempo simili.
L'alimentazione:
4000-4500 kcal, tutte pulitissime, Altissimi chos, Altissime pro, Alti fats.
I Risultati estetici:
+ 15 kg, percentuale di grasso corporeo credevo la stessa di prima, ma in realtà avrò preso un 4-5 kg di grasso ed acqua!! Prendo e perdo 2 kg. Allego foto.
I risultati in termini di forza:
Non ho mai ricercato la forza, ma essa è aumentata sproporzionatamente, giusto un esempio:
curl manubri prima: 8 e 8 fatte bene per 8 ripetizioni
curl manubri dopo: 18 e 18 fatte bene per 8 ripetizioni
le braccia hanno preso 4 cm e mezzo
le gambe hanno preso 7 cm
Foto:
Dati di prima:
peso: 72
circonferenza braccia: 32 e mezzo
circonferenza gambe: 52
circonfererenza polpacci: 44 (senza forma)
Dati di ora:
altezza: 1.87/88
peso: 85-7
circonferenza braccia: 37
circonferenza gambe: 59
circonferenza polpacci: sempre 44, ma con una bella forma, prima non li riuscivo neanche a contrarre, ora carico quasi 100 kg per 20 reps
nel complesso ho una struttura ginoide davvero infelice, in ogni caso voglio arrivare prima ad un hp+5 per poi fare una def decente senza perdere troppe masse, ho seguito il consiglio di gore di non fare cardio durante la massa dato che ero troppo secco e contemporaneamente avevo una brutta pellaccia da ex-obeso quale sono.
Commenta