Mike Menzter Heavy Duty "Non imitatelo"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
    La pensavo anche io così, ma credo che sia più un problema mentale e di ansianità di allenamento, mi spiego: quando mi allenavo con i pesi, nn riuscivo mai a mettere un kg su quel ***** di squat, e se tiravo su 30 kg, era tutto l'oro del mondo, da quando sono andato in pugilistica, e mi hanno iniziato a far fare i circuit training, molto paragonabili all'HIT, o all' HIIT la faccenda è cambiata, forse per la competizione con gli altri atleti...
    Forse, ma dico che L'HD non è consigliato ai neofiti e intermedi no ? Bisogna avere una certa anzianità di allenamento e il saper reggere allenamenti intensi?

Commenta

• -Maccio-
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 689
      • 104
      • 124
      • Ferentino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Forse, ma dico che L'HD non è consigliato ai neofiti e intermedi no ? Bisogna avere una certa anzianità di allenamento e il saper reggere allenamenti intensi?
      Sarò fuori dal coro ma credo che l'hd sia accessibile a tutti.
      Ovviamente modulanto pesi e ripetizioni,affinché non si muoia durante il primo workout.

Logico che renda di più su soggetti intermedi-avanzati,ma con un approccio corretto credo che chiunque possa avvicinarsi pian piano a questa tecnica.

Logico che questo "chiunque" debba possedere una certa determinazione e conoscenza base delle attrezzatura e dell'esecuzione degli esercizi,oltre ad essere seguito da qualcuno con più esperienza di lui.
      Tutto ciò fa sì che si preferisca altro per iniziare i neofiti a questa disciplina
      Last edited by -Maccio-; 07-01-2010, 13:25:38.
      sigpic
      ...vado a carbone

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da -Maccio- Visualizza Messaggio
        Sarò fuori dal coro ma credo che l'hd sia accessibile a tutti.
        Ovviamente modulanto pesi e ripetizioni,affinché non si muoia durante il primo workout.

Logico che renda di più su soggetti intermedi-avanzati,ma con un approccio corretto credo che chiunque possa avvicinarsi pian piano a questa tecnica.

Logico che questo "chiunque" debba possedere una certa determinazione e conoscenza base delle attrezzatura e dell'esecuzione degli esercizi,oltre ad essere seguito da qualcuno con più esperienza di lui.
        Tutto ciò fa sì che si preferisca altro per iniziare i neofiti a questa disciplina
        Fosse per me aspetterei un pò, perchè prima bisogna imparare a gestirsi i carichi, i metodi allenanti e le intensità, perchè da quel che vedo l'HD richiede una notevole connessione mente-muscolo, cioè ogni rip è un set in pratica.

Se non hai imparato prima ad allenarti, è inutile che si provino tecniche avanzate

Commenta

• Zeta
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 1428
          • 163
          • 99
          • A Iomla!!!!
          • Send PM

Si trovano in lingua italiana?
          si i miei sono in italiano,ma penso che siano introvabili,me li ha prestati il titolare della mia palestra,un arzillo vecchietto di 75 anni che tira su 92Kg di stacco da terra...,sono edizioni degli anni 80

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
          La pensavo anche io così, ma credo che sia più un problema mentale e di ansianità di allenamento, mi spiego: quando mi allenavo con i pesi, nn riuscivo mai a mettere un kg su quel ***** di squat, e se tiravo su 30 kg, era tutto l'oro del mondo, da quando sono andato in pugilistica, e mi hanno iniziato a far fare i circuit training, molto paragonabili all'HIT, o all' HIIT la faccenda è cambiata, forse per la competizione con gli altri atleti...
          Senza ombra di dubbio
          Originariamente Scritto da motorhead
          zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• -Maccio-
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 689
            • 104
            • 124
            • Ferentino
            • Send PM

Fosse per me aspetterei un pò, perchè prima bisogna imparare a gestirsi i carichi, i metodi allenanti e le intensità, perchè da quel che vedo l'HD richiede una notevole connessione mente-muscolo, cioè ogni rip è un set in pratica.

Se non hai imparato prima ad allenarti, è inutile che si provino tecniche avanzate
            Ecco perché ho detto che c'è bisogno di qualcuno che ti stia dietro.

Improvvisare,da neofiti e senza supervisione,allenamenti di questa portata provoca solo danni.

Immaginare (e ripeto,immaginare) invece di avere un personal trainer che ti sta dietro ,seguendoti nell'esecuzione,rende tutto (almeno in teoria)più fattibile.
            Sempre che ovviamente il niubbo in questione abbia le idee chiare.

Ovviamente tutto ciò non avviene (quasi) mai.
            sigpic
            ...vado a carbone

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 666
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Improvvisare,da neofiti e senza supervisione,allenamenti di questa portata provoca solo danni.

Immaginare (e ripeto,immaginare) invece di avere un personal trainer che ti sta dietro ,seguendoti nell'esecuzione,rende tutto (almeno in teoria)più fattibile.

E' raro che il niubbo abbia le idee chiare agli inizi

Commenta

• -Maccio-
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 689
                • 104
                • 124
                • Ferentino
                • Send PM

E' raro che il niubbo abbia le idee chiare agli inizi
                Esatto
                sigpic
                ...vado a carbone

Commenta

• sergino
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                  • 59
                  • 8
                  • 0
                  • brianza
                  • Send PM

Uno spotter e' essenziale quando si lavora sempre al limite secondo me...io in alcuni esesrcizi,come ad esempio il curl per bicipiti, mi faccio aiutare per raggiunger non solo il cedimento positivo , ma pure quello negativo..cosa infattibile allenandosi da soli..cmq a un neofita nn farei fare simili cose..

Commenta

• Zeta
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 1428
                    • 163
                    • 99
                    • A Iomla!!!!
                    • Send PM

spotter indispensabile e se pagate (qualcuno) cifre folli per l'isrizione dovte pretenderlo.....

Nel mio piccolo(non sono un nubbio,ma causa lavoro ho avuto molto alti e bassi)e' a cosa che funziona meglio per me....u workout fatto bene e' devastante e prende poco tempo.
                    Originariamente Scritto da motorhead
                    zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

Working...
                    X