Mike Menzter Heavy Duty "Non imitatelo"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Doggy
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 970
    • 65
    • 14
    • forlì
    • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
    arthur jones, lo ripeto e lo ribadisco è stato uno dei geni del bb.
    mi sarebbe davvero piaciuto essermi allenato, discutere con lui.
    se si è abituati da anni ad allenarsi in weider cioè con alti volumi e alte rip e poi in un giorno fai un metodo completamente diverso ovvio che il corpo ne sente maggiormente i danni
    a me succede quando cambio scheda e metodiche nei miei programmi quindi figurati un pro che si allena da 20 anni con metodi weider estremi passa ad allenarsi con un hit estremo da 17 minuti...
    ma ciò nn vuol dire che sia migliore del metodo precedente....
    è + probabile che i loro fisici nn siano abituati e tutto questo x dire che il top secondo me rimane sempre cambiare lo stimolo senza mai stallare ad una metodica
    LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• -Maccio-
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 689
      • 104
      • 124
      • Ferentino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
      se si è abituati da anni ad allenarsi in weider cioè con alti volumi e alte rip e poi in un giorno fai un metodo completamente diverso ovvio che il corpo ne sente maggiormente i danni
      a me succede quando cambio scheda e metodiche nei miei programmi quindi figurati un pro che si allena da 20 anni con metodi weider estremi passa ad allenarsi con un hit estremo da 17 minuti...
      ma ciò nn vuol dire che sia migliore del metodo precedente....
      è + probabile che i loro fisici nn siano abituati e tutto questo x dire che il top secondo me rimane sempre cambiare lo stimolo senza mai stallare ad una metodica
      Esattamente.
      Anche questo è da considerare.

Sono dell'idea che tutto ,sempre che si faccia con criterio,funzioni.

C'è anche da dire ,però, che a differenza di altri tipi di allenamento l'HD si fonda da una cosa diversa. Il riposo tra una sessione e l'altra.
      L'intensità che si cerca serve a far sì che si possa giustificare tanto riposo...
      sigpic
      ...vado a carbone

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

lo stesso successe ad arnold e columbu
        a si? puoi dirmi qualcosa in più?
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

Interessante, mi fa piacere che il mio 3d ha preso una buona piega

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21325
            • 1,832
            • 3,123
            • Big City
            • Send PM

Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
            imho pericoloso..lavorare sempre oltre il limite puo provocare infortuni gravi..e come disse master: una volta raggiunti certi volumi basta pompare per aumentare ancora di massa..
            si, per lui
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

Poliquin riguardo l'allenamento HD dice che lo ritiene inefficace per il semplice motivo che con una monoserie è praticamente impossibile richiamare un alto numero di fibre muscolari.

Inoltre ritiene che chi ha avuto dei miglioramenti con questo metodo è solo perchè i BB di oggi sono sempre in superallenamento. Quindi passando all'HD il loro corpo si sarebbe "risposato" sfruttando la supercompensazione fino ad arrivare a un punto di stallo dopo neanche 2 settimane in cui con questo metodo non si sarebbe più cresciuti.

Commenta

• Doggy
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 970
                • 65
                • 14
                • forlì
                • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                Poliquin riguardo l'allenamento HD dice che lo ritiene inefficace per il semplice motivo che con una monoserie è praticamente impossibile richiamare un alto numero di fibre muscolari.

Inoltre ritiene che chi ha avuto dei miglioramenti con questo metodo è solo perchè i BB di oggi sono sempre in superallenamento. Quindi passando all'HD il loro corpo si sarebbe "risposato" sfruttando la supercompensazione fino ad arrivare a un punto di stallo dopo neanche 2 settimane in cui con questo metodo non si sarebbe più cresciuti.
                poliquin ha dei libri e una filosofia da vendere...
                come menz del resto...
                ovvio che nn spalleggi il suo ''rivale''
                LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• -Maccio-
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 689
                  • 104
                  • 124
                  • Ferentino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio

Di certo non mi metto a contraddire Poliquin,ma è per questo motivo che nell'HD si fa uso di tecniche di intensità quali supersets,forzate,negative e rest oltre ad un'esecuzione lentissima e controllata.

In questo modo si arriva all'esaurimento muscolare e si attivano tutti quei processi che portano il muscolo a svilupparsi al fine di poter reggere,nell'allenamento successivo, reps o pesi maggiorni (altra peculiarità dell'HD,aumentare ,seppur di poco ,reps o pesi in ogni allenamento,rendendo inutili cicli di forza)
                  sigpic
                  ...vado a carbone

Commenta

• termosimone86
                    The Assist-Man
                    • Aug 2008
                    • 4893
                    • 359
                    • 907
                    • Emilia Romagna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
                    poliquin ha dei libri e una filosofia da vendere...
                    come menz del resto...
                    ovvio che nn spalleggi il suo ''rivale''
                    Anche questo è vero.

Commenta

• sergino
                      Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                      • 59
                      • 8
                      • 0
                      • brianza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da -Maccio- Visualizza Messaggio
                      Di certo non mi metto a contraddire Poliquin,ma è per questo motivo che nell'HD si fa uso di tecniche di intensità quali supersets,forzate,negative e rest oltre ad un'esecuzione lentissima e controllata.

In questo modo si arriva all'esaurimento muscolare e si attivano tutti quei processi che portano il muscolo a svilupparsi al fine di poter reggere,nell'allenamento successivo, reps o pesi maggiorni (altra peculiarità dell'HD,aumentare ,seppur di poco ,reps o pesi in ogni allenamento,rendendo inutili cicli di forza)

Commenta

• KKMeph
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 2251
                        • 259
                        • 385
                        • Sopra il Po
                        • Send PM

tre settimane sono pochissime se non sei mai entrato nell'ottica...
                        mente e muscolo devono fondersi è un qualcosa che va allenato profondamente.
                        poi non bisogna ragionare x set ma per ripetizioni. ogni ripetizione è un set, fatta in maniera maniacale, brutalizzando il brutalizzabile dopo il riscldamento (fondamentale!!!!!!!!!)
                        lo squeeze di dorian e leroy non sono a caso

Infatti quando me lo scrivevi su altri topic, io pensavo questo...è pazzo. E invece...
                        MKK Fake

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • dove il sole arriva dopo le 11am
                          • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                          Infatti quando me lo scrivevi su altri topic, io pensavo questo...è pazzo. E invece...
                          invece son pazzo

il fatto è che uno a vedere un volume ridotto all'osso pensa: non ci si allena.. non è così e non sto parlando di biio e co...

ho la fortuna di aver potuto provare, grazie a dr.j, le varie metodologie hit. l'hd effettivamente non lo conosco nè provato.

ma o yates-dc si e devo dire che non li mollerei mai.
                          hanno qualcosa di brutalmente fantastico.
                          come dicevo 3 settimane son poche, logico pump e co devi lasciarli fuori ma i loro benefici (yates dc, mark) verranno, logico se dieta, allenamento riposo sono rispettati.
                          non è semplice, davvero rispettare il tutto, sono dell'opinione di provare sempre tutto, ma di non modificare, provare i sistemi puri per molto tempo poi dopo, eventalmente modificare.
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Zeta
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 1428
                            • 163
                            • 99
                            • A Iomla!!!!
                            • Send PM

La discussione capita a fagiolo,ho iniziato da poco a usare il metodo HIT anche per il pochissimo tempo che il lavoro mi concede...

che dire,io mi trovo benissimo,ma non e' una cosa che si impara da un giorno all'altro....consiglio a tutti di leggerdi i libri di mentzner...sono a dir poco illuminanti....
                            Originariamente Scritto da motorhead
                            zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• -Maccio-
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 689
                              • 104
                              • 124
                              • Ferentino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
                              La discussione capita a fagiolo,ho iniziato da poco a usare il metodo HIT anche per il pochissimo tempo che il lavoro mi concede...

che dire,io mi trovo benissimo,ma non e' una cosa che si impara da un giorno all'altro....consiglio a tutti di leggerdi i libri di mentzner...sono a dir poco illuminanti....
                              Si trovano in lingua italiana?
                              sigpic
                              ...vado a carbone

Commenta

• MadBebe
                                Essere filiforme
                                • Nov 2000
                                • 12389
                                • 278
                                • 288
                                • Prov. Pisa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                                In sintesi, l'heavy duty non è per tutti
                                La pensavo anche io così, ma credo che sia più un problema mentale e di ansianità di allenamento, mi spiego: quando mi allenavo con i pesi, nn riuscivo mai a mettere un kg su quel ***** di squat, e se tiravo su 30 kg, era tutto l'oro del mondo, da quando sono andato in pugilistica, e mi hanno iniziato a far fare i circuit training, molto paragonabili all'HIT, o all' HIIT la faccenda è cambiata, forse per la competizione con gli altri atleti...
                                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

Working...
                                X