Mentzer allena atleta italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

Originariamente Scritto da -Maccio- Visualizza Messaggio
    Infatti ho detto che le critiche a Cavallaro ci potevano stare (e ha errato anche Mentzer non correggendolo) .
    Per il pre-affaticamento,dove lo vedi?
    Quello è un superset.
    Gli esercizi di isolamento prima di quelli multiarticolari,per evitare che i muscoli "accessori" si affatichino prima di quello bersaglio.

Qui non si parla di shock,l'heavy duty "puritano",viene (andrebbe) fatto sempre,i tempi di recuperi lunghi sono dovuti ad un allenamento costantemente duro,senza "scarichi" e periodizzazione.
    fare un esercizio di isolamento prima di un multiarticolare, che sia in super set o meno significa fare del prestancaggio.
    utilizzare il prestancaggio con frequenza nelle proprie routine non porta da nessuna parte.
    A parte che il discorso "Allenamento costantemente duro" non mi piace, nel senso che personalmente, ritengo più dura una panca piana con carichi vicino al 90% 1RM piuttosto che un super set ma questi son punti di vista.
    Mentre per quanto riguarda lo scarico è dimostrato che farne buon uso porta solo al miglioramento delle proprie routine.

Commenta

• -Maccio-
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 689
      • 104
      • 124
      • Ferentino
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      fare un esercizio di isolamento prima di un multiarticolare, che sia in super set o meno significa fare del prestancaggio.
      utilizzare il prestancaggio con frequenza nelle proprie routine non porta da nessuna parte.
      A parte che il discorso "Allenamento costantemente duro" non mi piace, nel senso che personalmente, ritengo più dura una panca piana con carichi vicino al 90% 1RM piuttosto che un super set ma questi son punti di vista.
      Mentre per quanto riguarda lo scarico è dimostrato che farne buon uso porta solo al miglioramento delle proprie routine.
      Sono semplicemente metodi di allenamento differenti.
      Periodizzazione,scarico ,giorni e giorni di riposo ,allenamenti che durano ore e altri minuti,movimenti esplosivi o lentissimi.
      Tutti fanno parte di "piani" di lavoro differenti.
      Che poi siano più o meno efficaci non sta a me giudicarlo,trovo solamente l'HD molto intrigante,almeno dal punto di vista teorico.

Andare una volta a settimana in palestra,invece,non mi entusiasma
      sigpic
      ...vado a carbone

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

Sono semplicemente metodi di allenamento differenti.
        Periodizzazione,scarico ,giorni e giorni di riposo ,allenamenti che durano ore e altri minuti,movimenti esplosivi o lentissimi.
        Tutti fanno parte di "piani" di lavoro differenti.
        Che poi siano più o meno efficaci non sta a me giudicarlo,trovo solamente l'HD molto intrigante,almeno dal punto di vista teorico.

Andare una volta a settimana in palestra,invece,non mi entusiasma
        ah, io giudico invece, un allenamento simile protratto a lungo termine porta la forza a zero e un conseguente peggioramento fisico, perlomeno su una persona come me.

Commenta

• -Maccio-
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 689
          • 104
          • 124
          • Ferentino
          • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          ah, io giudico invece, un allenamento simile protratto a lungo termine porta la forza a zero e un conseguente peggioramento fisico, perlomeno su una persona come me.
          Anche nell'HD ci sono variazioni ovviamente.
          Non solo il classico "cambio scheda",ma anche allenamenti diversi per i più "avanzati" (esercizi prettamente multiarticolari e allungamento dei tempi di recupero).
          Nell'HD invece il discorso di forza "dovrebbe" essere superato.
          Il recupero dovrebbe essere sufficiente ad aumentare peso e/o ripetizioni ad ogni sessione di allenamento.

Per il resto,quoto quanto hai detto.
          Non sarebbe adatto nemmeno per me,o almeno non nel caso di tempi molto prolungati.
          sigpic
          ...vado a carbone

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

Anche nell'HD ci sono variazioni ovviamente.
            Non solo il classico "cambio scheda",ma anche allenamenti diversi per i più "avanzati" (esercizi prettamente multiarticolari e allungamento dei tempi di recupero).

Il recupero dovrebbe essere sufficiente ad aumentare peso e/o ripetizioni ad ogni sessione di allenamento.

Per il resto,quoto quanto hai detto.
            Non sarebbe adatto nemmeno per me,o almeno non nel caso di tempi molto prolungati.
            eh, io non condivido nemmeno il cambio scheda, per me variare significa aumentare i pesi utilizzati, avrò un fisico stupido perchè fino ad ora non si abituato a nulla
            comunque condivido
            "Nell'HD invece il discorso di forza "dovrebbe" essere superato."

questo lascia ben intendere che questa metodologia non è atta a principianti.

Commenta

Working...
            X