Buon Natale dal MANOVALE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
    non vorrei che con la scoliosi che ho potrei farmi del male, e peggiorare la postura
    l' ortopedico 3 anni fa mi disse di smettere il rgby, e di cominciare il nuoto, e di farlo per tutto il periodo della crescita, per evitare che la colonna vertebrale cresca storta... praticandolo quasi tutti i giorni, è l' unica cura che faccio, ed è anche x questo che ero intenzionato a nuotare fino a settembre, + avanti col tempo vado, meglio è...
    parli della scoliosi? praticamente la colonna vertbrale crescendo, cresce storta il nuoto costante e continuo nel periodo di crescita impedisce che la colonna crsca storta...
    il consiglio di fare nuoto lo danno praticamente tutti i medici, deve essere qualcosa di standardizzato che gli insegnano durante gli studi

Non sono un medico, ma ho avuto la scoliosi e ce l'ho tutt'oggi nonostante abbia praticato nuoto dietro consiglio dell'ortopedico quando avevo 13 anni e mi venne diagnosticata per la prima volta. Ce l'ho tutt'oggi perchè la scoliosi non si guarisce a meno che non si intervenga energicamente, per esempio con un busto.

L'unico nesso logico che vedo tra scoliosi e nuoto è il tipo di sport che quest'ultimo rappresenta: in acqua, senza la forza di gravità, nessuna sollecitazione alle articolazioni (impatti inevitabili su ginocchia e bassa schinea in tutti gli altri sport "di terra") ma di certo non risolve il problema, semmai non lo aggrava.

Io la scoliosi me la procurai a scuola sovraccaricando la colonna vertebrale con zaini stracolmi di libri che mi hanno causato danni irreparabili che neanche uno squat da 100kg culo a terra fatto a 13 anni senza cinta mi avrebbe provocato

Se ci pensi bene la scoliosi è una "stortura" della colonna vertebrale, verso dx o sn, il nuoto non fa nulla che possa raddrizzare questa "stortura", al massimo ci riuscirebbe la panca ad inversione se cerchiamo un esercizio... la postura si migliora costantemente, anche in questo momento che sei seduto al pc... se stai ingobbito o storto o con i piedi non saldi per terra puoi peggiorare la scoliosi...

In palestra vai tranquillo, la scoliosi la si aggrava non stando attenti alla postura, anche un sedentario può compromettere la sua colonna vertebrale (anzi, la compromette ancor di più di uno sportivo), se penso a due miei amici ingegneri informatici che si ritrovano la gobba stile andreotti a 26 anni mi vengono i brividi
    Last edited by straccio_revenge; 24-12-2009, 15:00:03.
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• bale
      IL MANOVALE
      • Dec 2008
      • 4632
      • 434
      • 279
      • voltati.
      • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
      Per non allenarti, stai bene. Certo è che il nuoto, fatto in modo violento, aiuta. Poi se hai il metabolismo di tuo veloce, stai a posto. Ciò non toglie che hai le forme del ragazzino secco .
      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
      Originariamente Scritto da Valerio 88
      Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
      Originariamente Scritto da ma_75
      Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
      Originariamente Scritto da JPP
      sei un bullo

Commenta

• bale
        IL MANOVALE
        • Dec 2008
        • 4632
        • 434
        • 279
        • voltati.
        • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
        il consiglio di fare nuoto lo danno praticamente tutti i medici, deve essere qualcosa di standardizzato che gli insegnano durante gli studi

Non sono un medico, ma ho avuto la scoliosi e ce l'ho tutt'oggi nonostante abbia praticato nuoto dietro consiglio dell'ortopedico quando avevo 13 anni e mi venne diagnosticata per la prima volta. Ce l'ho tutt'oggi perchè la scoliosi non si guarisce a meno che non si intervenga energicamente, per esempio con un busto.

L'unico nesso logico che vedo tra scoliosi e nuoto è il tipo di sport che quest'ultimo rappresenta: in acqua, senza la forza di gravità, nessuna sollecitazione alle articolazioni (impatti inevitabili su ginocchia e bassa schinea in tutti gli altri sport "di terra") ma di certo non risolve il problema, semmai non lo aggrava.

Io la scoliosi me la procurai a scuola sovraccaricando la colonna vertebrale con zaini stracolmi di libri che mi hanno causato danni irreparabili che neanche uno squat da 100kg culo a terra fatto a 13 anni senza cinta mi avrebbe provocato

Se ci pensi bene la scoliosi è una "stortura" della colonna vertebrale, verso dx o sn, il nuoto non fa nulla che possa raddrizzare questa "stortura", al massimo ci riuscirebbe la panca ad inversione se cerchiamo un esercizio... la postura si migliora costantemente, anche in questo momento che sei seduto al pc... se stai ingobbito o storto o con i piedi non saldi per terra puoi peggiorare la scoliosi...

In palestra vai tranquillo, la scoliosi la si aggrava non stando attenti alla postura, anche un sedentario può compromettere la sua colonna vertebrale (anzi, la compromette ancor di più di uno sportivo), se penso a due miei amici ingegneri informatici che si ritrovano la gobba stile andreotti a 26 anni mi vengono i brividi
        è vero che il nuoto lo consigliano tutti gli ortopedici ma irrrobustendo i lombari ( che sono i muscoli x eccellenza della schiena) i quali sorreggono la schiena, si dovrebbe anche avere una miglior postura, no?
        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
        sei un bullo

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

è vero che il nuoto lo consigliano tutti gli ortopedici ma irrrobustendo i lombari ( che sono i muscoli x eccellenza della schiena) i quali sorreggono la schiena, si dovrebbe anche avere una miglior postura, no?
          Quello aiuta ma la postura corretta la si acquisisce controllando continuamente la posizione assunta finchè non diventa un'abitudine e quindi automatica. E' una rottura di scatole immane soprattutto se devi correggere vecchie abitudini che hai maturato nel tempo, alla fine si finisce sempre per sbagliare ma l'obiettivo è sbagliare il meno possibile.

Comunque i problemi di schiena affliggono la stragrande maggioranza della popolazione, se andassimo a vedere le lastre di tutte le persone che conosciamo probabilmente nessuno sarebbe esente da scoliosi/artrosi/lordosi/cifosi varie, me lo disse anche il fisioterapista: "è una situazione diffusa, anzi la tua è più che accettabile", l'ultima volta che l'ho sentito è stata 2 mesi fa... nonstante abbia una leggera scoliosi e leggera artrosi mi disse che per quanto lo riguardasse potevo fare tutti gli sport che volevo incluso il bb nonostante a lui non piacesse (per gusti personali).

Quindi vai tranquillo, per i primi tempi lascia stare squat e stacchi che agli inizi possono essere sostituiti egregiamente da esercizi meno complessi e quindi con minore rischio di esecuzione sbagliata
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21315
            • 1,831
            • 3,120
            • Big City
            • Send PM

dipende molto dal grado di scoliosi... mi pare che metà popolazione ( me compreso ) ha una leggera scoliosi
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• bale
              IL MANOVALE
              • Dec 2008
              • 4632
              • 434
              • 279
              • voltati.
              • Send PM

ma ho notato che i medici in generale tendono a far preoccupare i pazienti x un nonnulla x una leggera scoliosi ti danno 1000 divieti e 1000 consigli, come se fossi a rischio di vita, mah
              sei un bullo

Commenta

• Impact
                RuLeZ
                • Mar 2007
                • 6767
                • 561
                • 703
                • Siracusa
                • Send PM

Azz... ottimo... cerca di allenarti in una palestra SERIAMENTE!
                Diario Di Impact

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  vuoi un consiglio spassionato?

cerca un centro pilates certificato. costa, ma è l'investimento migliore che puoi fare ed ora che sei giovanissimo non fare l'errore di fregartene.
                  Prince, il pilates lo consigli anche a chi non ha 17 ma 22 anni e ha diversi problemi con la postura? o sono soldi buttati?

Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• iron89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1950
                    • 148
                    • 151
                    • in quota,arrivo in salita.
                    • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                    Per non allenarti, stai bene. Certo è che il nuoto, fatto in modo violento, aiuta. Poi se hai il metabolismo di tuo veloce, stai a posto. Ciò non toglie che hai le forme del ragazzino secco .
                    non quoto x niente.
                    se i ragazzi secchi fossero così la gente si leccherebbe i baffi te lo dico io.c'è secco e secco.lui sta bene.e ha 16 anni,x favore.
                    ragazzo secco,mah

Commenta

• Argor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 3832
                      • 423
                      • 748
                      • Send PM

non lamentiamoci questi giovini sono pieni di testosterone

Commenta

• bale
                        IL MANOVALE
                        • Dec 2008
                        • 4632
                        • 434
                        • 279
                        • voltati.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                        sei un bullo

Commenta

• soldier99
                          ******** (pacco a barattolo)
                          • Oct 2008
                          • 1986
                          • 261
                          • 131
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                          anche troppo

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

non è mai troppo

Commenta

• soldier99
                              ******** (pacco a barattolo)
                              • Oct 2008
                              • 1986
                              • 261
                              • 131
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                              non è mai troppo

Commenta

• iron89
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 1950
                                • 148
                                • 151
                                • in quota,arrivo in salita.
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                                non è mai troppo
                                x le donne...

Commenta

Working...
                                X