Squat,primi deadlift

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

    Squat,primi deadlift

    Ho tolto lo sgabello nello squat (per la gioia infinita di manx ),e sto staccando da poco ... non siate troppo crudeli che siamo sotto le feste però ...
    scusate la qualità dei video (e il torcicollo che vi patirete nel primo)

    YouTube - Squat 19-12-09

    YouTube - Squat 23-12-09

    YouTube - Stacco Da terra 23-12-09
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

    #2
    molto molto bene entrambi....soprattutto lo squat che è davvero fatto bene..se tendi un pochettinino di più i femorali e sosti prima di scendere ti viene proprio perfetto e riesci a scendere pure di più e schienare un pò meno.
    davvero ottimo lo stacco per essere le prime volte.

    cmq complimenti..ci hai messo impegno per imparare la tecnica...hai postato video frequentemente per farti correggere...e hai fatto notevoli progressi, starmeritati per l'impegno e la voglia di imparare..credo sia questo l'atteggiamento giusto, che in pochi hanno.

    Commenta

    • BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

      #3
      nello stacco vedo il culo che sta troppo alto... dovresti partire da una postazione più bassa... ma cosi senza essere pignoli le due esecuzioni vanno bene

      Commenta

      • Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        molto molto bene entrambi....soprattutto lo squat che è davvero fatto bene..se tendi un pochettinino di più i femorali e sosti prima di scendere ti viene proprio perfetto e riesci a scendere pure di più e schienare un pò meno.
        davvero ottimo lo stacco per essere le prime volte.

        cmq complimenti..ci hai messo impegno per imparare la tecnica...hai postato video frequentemente per farti correggere...e hai fatto notevoli progressi, starmeritati per l'impegno e la voglia di imparare..credo sia questo l'atteggiamento giusto, che in pochi hanno.
        Grazie dorian mi carica tantissimo ricevere questi commenti,non so come ringraziarti per questa stima che nutri (e che spero in qualche modo di ricambiare) nei miei confronti ... grazie amico ... rep!

        Originariamente Scritto da Kalos
        Bene Bene..
        forse solo lo stacco da rivedere un pelo nella sincronia culo-schiena quando sali.
        grazie kalos

        Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        nello stacco vedo il culo che sta troppo alto... dovresti partire da una postazione più bassa... ma cosi senza essere pignoli le due esecuzioni vanno bene
        si,ma ho notato durante il riscaldamento che tendo ad incurvare la schiena perdendo di rigidità se abbasso il sedere
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

        Commenta

        • Dave Clark's attacks
          PHEEGA LOVER
          • Mar 2007
          • 14815
          • 1,220
          • 1,814
          • Say hello to my little Friend
          • Send PM

          #5
          apro e chiudo OT: ma come mai da un paio di mesi a questa parte si postano solo video di squat e panca? è un vero e proprio boom

          Commenta

          • Dave Clark's attacks
            PHEEGA LOVER
            • Mar 2007
            • 14815
            • 1,220
            • 1,814
            • Say hello to my little Friend
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            Beh...fanno parte della triade...
            credo sia normale voler imparare a farli bene.
            si ma facevano parte anche 3 mesi fa della triade.. nn so se capisci cosa intendo

            Commenta

            • cla89
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 3801
              • 572
              • 779
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
              apro e chiudo OT: ma come mai da un paio di mesi a questa parte si postano solo video di squat e panca? è un vero e proprio boom
              credo che un grosso contributo l'abbia dato marcopl grazie ad articoli davvero ben scritti.

              Commenta

              • Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Kalos
                Beh...fanno parte della triade...
                credo sia normale voler imparare a farli bene.
                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                credo che un grosso contributo l'abbia dato marcopl grazie ad articoli davvero ben scritti.

                Srquoto kalos e cla ... con quest'ultimo messaggio rispondo a dave clark's ....
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

                Originariamente Scritto da WhiteTyson
                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                Commenta

                • Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

                  #9
                  l esecuzione dello stacco va bene.

                  nello squat potresti cercare di andare un po piu giu con il culo e stare leggermente piu dritto con la schiena
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                  Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                  Commenta

                  • Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

                    #10
                    bravo iach complimenti x i miglioramenti....
                    **domande**
                    quelle scarpe che usi quanto hanno di tacco?
                    nello squat si usano quando c è uno stance piuttosto stretto...

                    se invece lo usi largo le migliori sono le <all star>..


                    sembra una cazzata ma le scarpe influiscono tanto tanto tanto....poi tu quanti tipi di stance hai provato finora??hai trovato il tuo ottimale?


                    per quanto riguarda lo stacco fallo scalzo...o con scarpe con suola molto fine e piatta(all star)...anche nello stacco le scarpe influiscono tanto....se hanno un poco di tacco ti fanno allontanare il bilanciere dalle tibie....
                    e poi ricordati che da scalzo sei un pò + in basso e hai le leve + favorevoli e tiri di +!
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta

                    • Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375
                      • 115
                      • 224
                      • Body Shape
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                      l esecuzione dello stacco va bene.

                      nello squat potresti cercare di andare un po piu giu con il culo e stare leggermente piu dritto con la schiena
                      Grazie ... sarà fatto

                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      bravo iach complimenti x i miglioramenti....
                      **domande**
                      quelle scarpe che usi quanto hanno di tacco?
                      nello squat si usano quando c è uno stance piuttosto stretto...

                      se invece lo usi largo le migliori sono le <all star>..


                      sembra una cazzata ma le scarpe influiscono tanto tanto tanto....poi tu quanti tipi di stance hai provato finora??hai trovato il tuo ottimale?


                      per quanto riguarda lo stacco fallo scalzo...o con scarpe con suola molto fine e piatta(all star)...anche nello stacco le scarpe influiscono tanto....se hanno un poco di tacco ti fanno allontanare il bilanciere dalle tibie....
                      e poi ricordati che da scalzo sei un pò + in basso e hai le leve + favorevoli e tiri di +!
                      grazie giuseppe ! .. in quanto alle scarpe ... uso delle all star con suola di circa 1.5 cm max 2 ... mi trovo molto bene perchè sono piatte e mi aiutano a ricercare bene i talloni durante le esecuzioni di stacco e squat ...

                      posto le foto ...
                      File Allegati
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                      Commenta

                      • emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

                        #12
                        come ti ho già detto sul diario sia stacco che squat mi piaciono molto, a prescindere che il culo sia alto o no nello stacco, almeno è pulito ed il tuo grande impegno ti premia come vedi, ti ammiro molto per questo.
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta

                        • cla89
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 3801
                          • 572
                          • 779
                          • Send PM

                          #13
                          anche io uso quelle iach, per gli stacchi però tienile lente che la caviglia dev'essere mobile.

                          Commenta

                          • Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                            come ti ho già detto sul diario sia stacco che squat mi piaciono molto, a prescindere che il culo sia alto o no nello stacco, almeno è pulito ed il tuo grande impegno ti premia come vedi, ti ammiro molto per questo.
                            grazie emaz ...mi fa piacere essere ammirato per qualsiasi cosa,per ciò che mi piace do l'anima ...

                            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                            anche io uso quelle iach, per gli stacchi però tienile lente che la caviglia dev'essere mobile.
                            ok,grazie cla ... lo farò senz'altro ...
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                            Commenta

                            • torrese87
                              Bodyweb Member

                              • Dec 2009
                              • 246
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ok. nei video sullo squat vedo una cosa che però non mi piace: hai i piedi molto aperti. come mai?
                              Il Mio Diario:
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

                              Commenta

                              Working...
                              X