back

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

gran bella schiena

bravo

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      gran bella schiena

bravo
      grazie
      aspetto il commento di letni
      https://t.me/pump_upp

Commenta

• MeshuggaH
        Bodyweb Senior
        • Dec 2009
        • 2422
        • 220
        • 131
        • Napoli
        • Send PM

complimenti, bella schiena davvero, soprattutto la zona lombare.
        Nella foto hai lo stesso pantalone che ho io nelle foto che ho postato eheh solo il pantalone uguale, perchè abbiamo due fisici abbastanza diversi.

Bene! complimenti ancora!
        (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
        Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio

è da una settimana circa che ci stiamo allenado io e Simone.........terrificante.

i lombari sono sempre stati spessi ma lo sapevo solo io perchè me li sentivo,ahimè sono sempre stati coperti. Ora pare che si siano scoprendo un pò. Programmi futuri? Vorrei salire sul palco,speriamo bene.

sbalordito mi pare eccessivocomunque grazie
          Continuate così
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Raizen
            Super Uzer
            • Jan 2009
            • 4801
            • 348
            • 310
            • Send PM

Stai da dio Davide

Commenta

• gigi92gigi
              Guest
              • Oct 2009
              • 4168
              • 538
              • 508
              • luna
              • Send PM

sbalordito mi pare eccessivocomunque grazie
              di niente,quello è l'aggettivo giusto

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

davvero ottima complimenti
                che tipo di lavoro ti ha permesso di raggiungere il tuo obiettivo nei lombari??
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                  Stai da dio Davide

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                  di niente,quello è l'aggettivo giusto

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  davvero ottima complimenti
                  che tipo di lavoro ti ha permesso di raggiungere il tuo obiettivo nei lombari??
                  lombar crunch e contrazioni di picco,tante contrazioni di picco. Grazie per i complimenti

Commenta

• Silve_r
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 243
                    • 9
                    • 20
                    • Send PM

Veramente una bella schiena, rende molto anche in rilassata

Commenta

• zenone
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 444
                      • 35
                      • 1
                      • Send PM

foto da lontano...schiena ampia e spessa....a freddo....ottimo!!!

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Bello; davvero molto.

Devo dire che ciò che conferisce, a mio avviso, un valore aggiunto al tutto sono i deltoidi posteriori (visibili e ben formati) e lo spessore centrale in parte.

Sulla larghezza non mi farei tanti problemi, dal momento che (per quello che posso vedere) se avessi un busto un po' più "piatto" e largo di tuo, saresti doppiamente impressivo, ma su quello non ci si può far nulla.

Posso chiederti qualche dettaglio sull'attenzione in fase di allungamento?
                        In particolare su quali movimenti? E con che tipo di rapporto carico/numero di ripetizioni?

Bravo, in definitiva.
                        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

lombar crunch e contrazioni di picco,tante contrazioni di picco. Grazie per i complimenti
                          che intendi per contrazioni di picco?
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Silve_r Visualizza Messaggio
                            Veramente una bella schiena, rende molto anche in rilassata
                            Originariamente Scritto da zenone Visualizza Messaggio
                            foto da lontano...schiena ampia e spessa....a freddo....ottimo!!!
                            grazie bimbi
                            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Bello; davvero molto.

Devo dire che ciò che conferisce, a mio avviso, un valore aggiunto al tutto sono i deltoidi posteriori (visibili e ben formati) e lo spessore centrale in parte.

Sulla larghezza non mi farei tanti problemi, dal momento che (per quello che posso vedere) se avessi un busto un po' più "piatto" e largo di tuo, saresti doppiamente impressivo, ma su quello non ci si può far nulla.

Posso chiederti qualche dettaglio sull'attenzione in fase di allungamento?
                            In particolare su quali movimenti? E con che tipo di rapporto carico/numero di ripetizioni?

Bravo, in definitiva.
                            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            che intendi per contrazioni di picco?
                            sul lombare lavoro prevalentemente con le vecchie e care iperestensioni,semplici o "con variante". In quelle che definisco semplici,sto rivalutando molto la posizione a 45°. Con la panca orizzontale per i lombari,quella in cui arrivi alla contrazione di picco(il massimo accorciamento muscolare) in posizione orizzontale per capirci. Bene,su questa panca,non so per quale motivo riesco a concentrarmi maggiormente sulla contrazione di picco e inoltre riesco a contrarre il gluteo con più enfasi (per facilitare questa contrazione mi metto con le punte dei piedi divergenti e le ginocchia che " guardano" verso l'esterno). La versione "variata" tramandatami dal doc la eseguo sempre sulla panca di cui prima ma con un paio di manubri da 5,1 per mano. Parto con i lombari allungati e le braccia distese,salendo tiro su i pesi come se stessi facendo un rematore quindi con i gomiti stretti e strizzo tutta la catena cinetica,dal gluteo fino a sopra il collo mantenendo la contrazione per vari secondi. Ovviamente l'esercizio fatto moooolto lentamente. Io personalmente così facendo le prime 2 serie riesco ad arrivare a 10 colpi,poi vedi che si inizia drammaticamente a scendere a meno che tu non inserisca questo esercizio in superset con l'addome, tecnica tra l'altro efficacissima dato che ti permette innanzitutto di fare un pò più di serie prima del collasso e poi sento di più il lavoro e penso che questo sia dovuto al fatto che finito il lavoro sulla bassa schiena riparti con l'addome quindi mentre contrai l'addome,allunghi il lombare. Se sono stato troppo banale devi scusarmi ma trovo che le cose semplici siano anche le più efficaci.
                            Questo invece per rispondere al sempre gradito e puntuale Naoto:
                            Il lavoro sul lombare lo sento tantissimo quando lavoro di dorsali e dato che ci stiamo ponendo la massima attenzione (diciamocelo,nelle gare hp si vince di schiena.....) questo anche avrà contribuito allo sviluppo della bassa schiena (più che sviluppo allo sfinamento). L'allungamento è uno dei motivi più ricorrenti per il doc,allungamento sempre e comunque. Fst-7:allungamento durante l'esercizio (vedi il pulldown,come da copione il movimento è fluido "like piston" ma nella posizione d'allungamento c'è sempre una pausa,ad ogni reps). Qualora non stessi usando l'fst-7 comunque l'allungamento a fine allenamento è d'obbligo. Allungamento brutale,così lo chiama il doc.......sull'ampiezza non saprei che dirvi,io la vedo discretamente ampia,certo lo spessore è un passo avanti ma ovviamente devo allargare di più, con un pò di pazienza dovremmo riuscire anche in questo. Considera che di acqua sul lombare e sui fianchi ancora ce n'è quindi anche questo dovrebbe dare all'occhio,a lavoro terminato, una larghezza maggiore. Considera che in season,di vita ho 78-79 cm.
                            Riprendendo il discorso quindi e riassumendo,per rispondere alla tua domanda, se si lavora con l'alto volume probabilmente sto facendo l'fst-7 e quindi allungamento nella serie e a fine lavoro, in tutti gli altri casi allungo alla fine. Per citarvi la mia personalissima esperienza vi dico che le gambe sono in assoluto il mio gruppo più sviluppato e sono anche le più slegate e sciolte (faccio la spaccata). Scioltezza dovuta ad anni e anni di arti marziali e ad altre cose. Spero di essere stato chiaro,se così non fosse,sono sempre qui.

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

Commenta

• Gandhi