hai ragione, ha scelto il video peggiore di marcopl.
Squat alla alfieri(volenteroso)...
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
l'esecuzione nello squat ritengo non sia importante (mio personale parere).
Schieni un po' ok, ma l'accosciata c'è, almeno vista da quella angolazione. Non è da gara ma il fatto che non lo sia non dipende dal fatto che schieni. E per info, il 99% dei pl schiena e anche di brutto"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Io invece credo che l'esecuzione sia assolutamente fondamentale soprattutto per quanto riguarda TUTTI i fondamentali... ma quando dico questo non intendo solo nel campo dei possibili infortuni ma parlo anche del possibile aumento di carico che un'esecuzione buona ti permette di attuare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiol'esecuzione nello squat ritengo non sia importante (mio personale parere).
Schieni un po' ok, ma l'accosciata c'è, almeno vista da quella angolazione. Non è da gara ma il fatto che non lo sia non dipende dal fatto che schieni. E per info, il 99% dei pl schiena e anche di brutto
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodavide lo sai meglio di me: schienare è una cosa, tenere il bilanciere sul collo e cadere in avanti...un'altra
Il bilanciere va obbligatoriamente tenuto incassandolo nella parte bassa del trapezio. Tecnicamente si dovrebbe creare una superficie talmente stabile da poter eseguire accosciate senza il supporto delle mani cosa che io riuscivo a fare sino ad un peso di 150 kg.
Per quanto riguarda lo squat in particolare tralasciando la possibilità di farsi male, la struttura complessiva della coscia è soggetta a miglioramenti apprezzabili se lo è anche il carico. Questo fa si che anche pl della domenica che si allenano comunque con carichi relativamente alti senza interessare minimamente il volume di lavoro abbia gambe strutturalmente grosse. Per questo dico che l'esecuzione poco ortodossa è accettabile. Ma anche facendo un discorso legato al rischio di farsi male, teniamo presente che nelllo squat larghezza dei fianchi, baricentro e lunghezza degli arti inferiori costituiscono la discriminante. Non troverete mai uno che non sia strutturalmente simile a una scimmia eseguire uno squat impeccabile. semplicemente perchè la sua struttura non glielo consentirebbe. Anche se guardate i video di kirk karworski schiena, e non si può dire che lui non sappaia fare squat"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiotenere il bilanciere sul collo è sbagliato, lo stavo per aggiungere ma non avevo ancora visto il video bene, lo stavo giusto rivedendo adesso.
Il bilanciere va obbligatoriamente tenuto incassandolo nella parte bassa del trapezio. Tecnicamente si dovrebbe creare una superficie talmente stabile da poter eseguire accosciate senza il supporto delle mani cosa che io riuscivo a fare sino ad un peso di 150 kg.
Per quanto riguarda lo squat in particolare tralasciando la possibilità di farsi male, la struttura complessiva della coscia è soggetta a miglioramenti apprezzabili se lo è anche il carico. Questo fa si che anche pl della domenica che si allenano comunque con carichi relativamente alti senza interessare minimamente il volume di lavoro abbia gambe strutturalmente grosse. Per questo dico che l'esecuzione poco ortodossa è accettabile. Ma anche facendo un discorso legato al rischio di farsi male, teniamo presente che nelllo squat larghezza dei fianchi, baricentro e lunghezza degli arti inferiori costituiscono la discriminante. Non troverete mai uno che non sia strutturalmente simile a una scimmia eseguire uno squat impeccabile. semplicemente perchè la sua struttura non glielo consentirebbe. Anche se guardate i video di kirk karworski schiena, e non si può dire che lui non sappaia fare squat
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiod'accordo su tutto....anche se la cosa dei 150kg senza ausilio delle mani mi lascia allibito
E non vorrei sbagliarmi ma anche Sacco durante un riscaldamento mi pare di avergli visto fare una cosa simile con pesi considerevoli."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
per la coronaca sivokon gareggiava nei 67.5 kg, record peronale di squat intorno ai 315 kg perchè si glielo hanno battuto non ricordo se a 330 o 343"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiot. Ma anche facendo un discorso legato al rischio di farsi male, teniamo presente che nelllo squat larghezza dei fianchi, baricentro e lunghezza degli arti inferiori costituiscono la discriminante. Non troverete mai uno che non sia strutturalmente simile a una scimmia eseguire uno squat impeccabile. semplicemente perchè la sua struttura non glielo consentirebbe. Anche se guardate i video di kirk karworski schiena, e non si può dire che lui non sappaia fare squat
Tuttavia, secondo me quando ci si allena bisognerebbe fare attenzione su quelle retroversioni assurde che vedo, tenere più la schiena,lavorare bene sull'allungamento dei femorali.
Poi per carità ci sono persone fortissime, soprattutto PL che alzano carichi assurdi con inarcamenti "obbligatori", forse parte integrante della loro tecnica e funzionali alle alzate.
Commenta
-
-
GRAZIE DEI SUGGERIMENTI.avevo provato a abbassare la sbarra ma faceva malissimo...riproveremo!!!26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
12.12.09 PT UFFICIALE CONI
Commenta
-
-
Secondo me tieni il bilancere ben saldo nella parte bassa del trapezio, e poi per il resto va bene cosi. Chi se ne frega di un esecuzione perfetta, per eseguire certi esercizi da manuale come dice anche Jpp ci vuole una struttura molto predisposta. Basta che non hai dolori vari tipo a bassa schiena o ginocchia e che le cosce crescono!A 70 cm le devi far arrivare quelle cosce John!!!!
Commenta
-
-
non capisco come cavolo vi possa far male un bilanciere nella posizione corretta....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
70 cm...taaantiii...ci proveremo.no cmq per ora mai male...mai usato cinghie...però un pò devo migliorare.sicuramente una persona di 1e84 cn gambe lunghe fa un pelo fatica...io provo ad andar giu a manetta e via...proverò anke il trapezio piu basso...poi voglio provar pure front squat come debaya...c'è un video su utube che fa 200x5 tostooo(un olimpico francese gabonese)26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
12.12.09 PT UFFICIALE CONI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon capisco come cavolo vi possa far male un bilanciere nella posizione corretta....
Commenta
-
Commenta