Originariamente Scritto da ennio78
Visualizza Messaggio
LEGGENDARIO : "I miei migliori video"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
-
-
Nic,sei incredibile. Vedo questi video e penso sempre più al mio prossimo obiettivo, qualcosa valido per te solo come riscaldamento. Vorrei arrivare a fare 180 kg di stacco almeno 18-20 colpi,tutto questo per Natale. Per te non si commenta neanche una cosa simile,sarebbe una buona serie allenante. Mi sono posto questo obiettivo.
Commenta
-
-
L'ultimo video è proprio pauroso...in questi ultimi giorni mi sono messo anch'io a fare resistenza su panca (con miseri 100 kg, vabbè) e venerdì ne ho fatte 15 dopo un 3x130 con un teorico 4RM. In pratica all'undicesima ci sono arrivato quasi sicuramente più stanco di te (a giudicare dal filmato). Facendo 2+2 direi che 16 colpi (minimo) ci dovrebbero essere già, dici che ci ho preso?
Visto che ci sono ti volevo chiedere un paio di cosuccie...
Secondo te qual'è il modo migliore di procedere se si punta a farne 20 con un dato peso?
Pensi che, da un punto di vista prettamente ipertrofico, 20 reps di panca siano solo tempo perso e che sarebbe meglio attestarsi sulle 8-12 o potrebbero avere una loro valenza?
Vabbè, rinnovo i complimenti, anche se sono sicuro che ci sarà ancora moltissimo da vedere, ehehehhe!
Commenta
-
-
Joe, sei una bestia! Ieri è stato il mio ultimo giorno ad alte ripetizioni di panca (anche se è stato il quarto esercizio, i primi tre erano tutti per le spalle). Mi sono assestato, nelle ultime tre settimane, a wo ad alte ripetizioni per la panca anche se è sempre stato il mio terzo / quarto esercizio. La prima serie era sempre di 30, la seconda di 20, la terza di 15...la quarta quante ne potevo. Finita la panca piana, manubri su piana, 3/4 serie da 20.
Nel prossimo ciclo metto la panca come primo esercizio mantenendo alte le ripetizioni, aggiungendo però 20 kg. Terminato tale ciclo le ripetizioni scenderanno tra le 6 alle 10...Last edited by Paul_Anderson; 05-05-2010, 10:49:40.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiosei qualcosa di incredibile! quando vedo questi video mi scende una depressione ...ma una depressione che mi prenderei le palle e me le mangerei!!! MALEDETTO JOE!
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza MessaggioNic,sei incredibile. Vedo questi video e penso sempre più al mio prossimo obiettivo, qualcosa valido per te solo come riscaldamento. Vorrei arrivare a fare 180 kg di stacco almeno 18-20 colpi,tutto questo per Natale. Per te non si commenta neanche una cosa simile,sarebbe una buona serie allenante. Mi sono posto questo obiettivo.
GL
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioL'ultimo video è proprio pauroso...in questi ultimi giorni mi sono messo anch'io a fare resistenza su panca (con miseri 100 kg, vabbè) e venerdì ne ho fatte 15 dopo un 3x130 con un teorico 4RM. In pratica all'undicesima ci sono arrivato quasi sicuramente più stanco di te (a giudicare dal filmato). Facendo 2+2 direi che 16 colpi (minimo) ci dovrebbero essere già, dici che ci ho preso?
Visto che ci sono ti volevo chiedere un paio di cosuccie...
Secondo te qual'è il modo migliore di procedere se si punta a farne 20 con un dato peso?
Pensi che, da un punto di vista prettamente ipertrofico, 20 reps di panca siano solo tempo perso e che sarebbe meglio attestarsi sulle 8-12 o potrebbero avere una loro valenza?
Vabbè, rinnovo i complimenti, anche se sono sicuro che ci sarà ancora moltissimo da vedere, ehehehhe!
Quale sia il miglior modo non lo so...alla fine anche questo e soggettivo, dipende da come uno risponde agli allenamenti...io, per adesso, mi limito a fare 3 serie con lo stesso peso (in questo caso i 140kg): una di 6 rip. per "assaggiare il peso" e avere piu feeling con l'alzata durante la serie successiva (che per il repping e primordiale); una "buona" cercando di fare piu rip. possibili (nel mio caso pero sempre con un pochino di buffer); una tranquilla cercando di fare qualche rip. in meno rispetto alla seconda.
Poi quando mi blocchero pensero ad escogitare qualcosa di piu specifico...per adesso non ne ho bisogno in quanto la mia progressione in fin dei conti e ancora "fittizia".
Secondo me, non mantenendolo per troppo tempo chiaramente, questo tipo di allenamento puo essere molto utile per l'ipertrofia ma a patto di mantenere un periodo di recupero (tra un wo e l'altro) abbastanza lungo...credo che sia utili sia perche, si sa, variare gli stimoli e sempre una cosa "buona" ma sopratutto perche cio puo portare a notevoli aumenti di forza: l'idea e di trasformare un peso "medio" in carico "leggero", poi, con il giusto ricondizionamento, si trasferisce la forza guadagnata su di un'ipotetico 10RM (che a questo punto sara parecchio piu alto), il tutto con livello di rischi "minimi" (rispetto ad un allenamento piu "tradizionale", io lo faccio sopratutto per questo).
Posso dirti che, nel mio caso, la maggior parte dei progressi in termini di forza li ho raggiunti facendo cosi...
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioJoe, sei una bestia! Ieri è stato il mio ultimo giorno ad alte ripetizioni di panca (anche se è stato il quarto esercizio, i primi tre erano tutti per le spalle). Mi sono assestato, nelle ultime tre settimane, a wo ad alte ripetizioni per la panca anche se è sempre stato il mio terzo / quarto esercizio. La prima serie era sempre di 30, la seconda di 20, la terza di 15...la quarta quante ne potevo. Finita la panca piana, manubri su piana, 3/4 serie da 20.
Nel prossimo ciclo metto la panca come primo esercizio mantenendo alte le ripetizioni, aggiungendo però 20 kg. Terminato tale ciclo le ripetizioni scenderanno tra le 6 alle 10...
Commenta
-
-
Allenamento di oggi: STACCO
Ho provato con i 220kg ma sono risultati un po' troppo leggeri, mi ritrovo inguaiato perche preferirei rimanere su carichi "bassini" ma non voglio neanche utilizzare un peso che mi permetta subito di fare troppe rip.
Prossimo allenamento...bho...forse ancora 220, altrimenti 230 o 240...non saprei dirlo adesso.
Video, 10x220kg
Ehm...si avevo dimenticato il link...axxo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiogrande joe, prestazioni sempre fuori dalla norma.
Una domanda riguardante il wo, lo stacco in che allenamento è inserito? perchè trazioni e stacco separate?
Attualmente mi alleno un giorno si e uno no, nell'ordine seguente:
1)Spalle+Tri
2)Quad+femorali+polpacci
3)Dorsali+bicipiti
4)Pettorali+tricipiti
5)Stacco+femorali+polpacci
6)Bicipiti
1 day training/1 day riposo quindi...pero allenamenti mooolto lunghi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
Ma attualmente su quanto stai ?
Spero in una buona prestazione, la panca la uso come complementare alle distensioni sopra la testa con il log da strongman, lì sto puntando ad un ottimo peso per le mia genetica (126 o 136 kg di massimale, il problema è il clean...direi grosso perchè tiro tutto di bicipiti con il power curl).Last edited by Paul_Anderson; 06-05-2010, 08:57:18.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioAllenamento di oggi: STACCO
Ho provato con i 220kg ma sono risultati un po' troppo leggeri, mi ritrovo inguaiato perche preferirei rimanere su carichi "bassini" ma non voglio neanche utilizzare un peso che mi permetta subito di fare troppe rip.
Prossimo allenamento...bho...forse ancora 220, altrimenti 230 o 240...non saprei dirlo adesso.
Video, 10x220kg
Ehm...si avevo dimenticato il link...axxo
YouTube - Raw deadlift 10x220kg
prova a fare così:
prossimo wo fanne 10 con 230, e vedi quanto margine ti rimane.
Al massimo li ripeti ancora, prima di passare ai 10 con 240. Visto che sei "prudente", questo è un modo per essere prudenti senza rompersi i coglioni con gli stessi pesi.
Cmq ti vengo a prendere di stacco, puoi giurarci, prima o poi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioPer lo stacco faccio un'allenamento a se..
Attualmente mi alleno un giorno si e uno no, nell'ordine seguente:
1)Spalle+Tri
2)Quad+femorali+polpacci
3)Dorsali+bicipiti
4)Pettorali+tricipiti
5)Stacco+femorali+polpacci
6)Bicipiti
1 day training/1 day riposo quindi...pero allenamenti mooolto lunghi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio16 colpi...mah...non saprei...non mi azzardo a fare speculazioni perche, in fin dei conti, farli "su carta" non vale nulla...e sotto la barra ne ho fatte solo 11 (comunque l'obbiettivo sono le 20 rip.)
Quale sia il miglior modo non lo so...alla fine anche questo e soggettivo, dipende da come uno risponde agli allenamenti...io, per adesso, mi limito a fare 3 serie con lo stesso peso (in questo caso i 140kg): una di 6 rip. per "assaggiare il peso" e avere piu feeling con l'alzata durante la serie successiva (che per il repping e primordiale); una "buona" cercando di fare piu rip. possibili (nel mio caso pero sempre con un pochino di buffer); una tranquilla cercando di fare qualche rip. in meno rispetto alla seconda.
Poi quando mi blocchero pensero ad escogitare qualcosa di piu specifico...per adesso non ne ho bisogno in quanto la mia progressione in fin dei conti e ancora "fittizia".
Secondo me, non mantenendolo per troppo tempo chiaramente, questo tipo di allenamento puo essere molto utile per l'ipertrofia ma a patto di mantenere un periodo di recupero (tra un wo e l'altro) abbastanza lungo...credo che sia utili sia perche, si sa, variare gli stimoli e sempre una cosa "buona" ma sopratutto perche cio puo portare a notevoli aumenti di forza: l'idea e di trasformare un peso "medio" in carico "leggero", poi, con il giusto ricondizionamento, si trasferisce la forza guadagnata su di un'ipotetico 10RM (che a questo punto sara parecchio piu alto), il tutto con livello di rischi "minimi" (rispetto ad un allenamento piu "tradizionale", io lo faccio sopratutto per questo).
Posso dirti che, nel mio caso, la maggior parte dei progressi in termini di forza li ho raggiunti facendo cosi...
P.S.
Il nuovo video di stacco è pauroso...la schiena che non si move di un cm per la prima metà dell'alzata e la prima ripetizione che è identica alla decima
Commenta
-
Commenta