LEGGENDARIO : "I miei migliori video"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
    Si ma qualche consiglio per lo stacco sumo ?(in futuro lo vorrei aggiungere all'allenamento come "complementare" per lo stacco regular)...proprio in generale, qualche dritta per uno che non l'ha mai fatto e che lo vorrebbe cominciare (no ne approfitto perche mi ricordo che te ormai hai un'ottima tecnica sumo )
    il mio è uno pseudo mezzo sumo imbastardito.....purtroppo il sumo non riesco a farlo bene cmq
    il mio consiglio è
    *di non partire assolutamente con uno stance ultra wide sin da subito.....
    *parti con uno stance abbastanza stratto e poi allarghi piano piano...in modo da rafforzare tendini e articolazioni e imparare a reclutare la spinta di gambe..
    *tieni sempre il baricentro in mezzo alle palle....il sumo è un alzata che si basa molto su questo e se sposti il baricentro poco poco in avanti ti sbilanci e ti inchiodi a terra....se invece sbagli chiudendo cadi all indietro...
    *per non sbilanciarti in avanti è sufficiente aprire bene le ginocchia....
    *la testa deve essere rivolta sempre verso l alto e devi restare aperto col petto...
    *la testa non deve mai stare bassa altrimenti ti chiudi col petto e ti sbilanci in avanti..
    *devi cercare di partire col culo non troppo basso nè troppo alto....questo lo capirai provando e riprovando...
    *devi cercare di "accorciare la schiena"....ovvero inarcando la schiena etenendo le scapole addotte e abbassate il + possibile in modo da accorciare il movimento
    *il sumo è un movimento di spinta e non di tirata...
    *una cosa fondamentale è la spinta di gambe....quella ci deve essere...e dev essere sempre potente....
    *ultimo consiglio il sumo deve essere sempre bufferato mai tirato alla morte...l alzata deve essere sempre veloce e pulita...se cedi spesso o non chiudi bene è finita...se vai a riprovare il massimale al posto di aumentare regredisci.....

cmq se vuoi maggior spinta di gambe un buopn esercizio complementare è lo stacco al ginocchio..
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• teo86
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1362
      • 113
      • 82
      • Send PM

Grande ansi, bella lista

Dai joe, come complementare almeno potresti provarlo, fammi venire l'invidia dei tuoi carichi anche nel sumo
      RAW lifts:
      sq:220 b:170 dl:270
      sigpic
      1,92 @ 105 kg
      Diario

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        il mio è uno pseudo mezzo sumo imbastardito.....purtroppo il sumo non riesco a farlo bene cmq
        il mio consiglio è
        *parti con uno stance abbastanza stratto e poi allarghi piano piano...in modo da rafforzare tendini e articolazioni e imparare a reclutare la spinta di gambe..
        *tieni sempre il baricentro in mezzo alle palle....il sumo è un alzata che si basa molto su questo e se sposti il baricentro poco poco in avanti ti sbilanci e ti inchiodi a terra....se invece sbagli chiudendo cadi all indietro...
        *la testa deve essere rivolta sempre verso l alto e devi restare aperto col petto...
        *la testa non deve mai stare bassa altrimenti ti chiudi col petto e ti sbilanci in avanti..
        *devi cercare di partire col culo non troppo basso nè troppo alto....questo lo capirai provando e riprovando...
        *devi cercare di "accorciare la schiena"....ovvero inarcando la schiena etenendo le scapole addotte e abbassate il + possibile in modo da accorciare il movimento
        *una cosa fondamentale è la spinta di gambe....quella ci deve essere...e dev essere sempre potente....
        *ultimo consiglio il sumo deve essere sempre bufferato mai tirato alla morte...l alzata deve essere sempre veloce e pulita...se cedi spesso o non chiudi bene è finita...se vai a riprovare il massimale al posto di aumentare regredisci.....

cmq se vuoi maggior spinta di gambe un buopn esercizio complementare è lo stacco al ginocchio..
        giuse io lo stacco regular in allenamenti di spinta-trazione l'ho sempre visto collocato negli esercizi di trazione, perchè sfrutta più muscoli di trazione che di spinta : trapezio, dorsale, femorali ecc. Se ho detto qualche cazzata correggimi
        Lo stacco sumo invece è di spinta quindi ? Non convoglia anche lui più muscoli di trazione che di spinta?
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Joe GILLIAM
          Bodyweb Senior
          • Dec 2007
          • 2884
          • 376
          • 408
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
          il mio consiglio è

Ti ringrazio e REP appena posso

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
          Grande ansi, bella lista

Dai joe, come complementare almeno potresti provarlo, fammi venire l'invidia dei tuoi carichi anche nel sumo
          Temo che non sia nelle mie possibilita

Commenta

• Joe GILLIAM
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 2884
            • 376
            • 408
            • Send PM

Una fotazza di oggi completamente a freddo (mi cambiavo la maglia per andare in pala e abbiamo scattato), peccato per la luce del giorno che mi appiattisce un pochino, temo...
            Ah...per quanto riguarda la dieta (non la riscrivo perche non e la sezione giusta), ammetto di aver sgarrato ieri (forse e per questo che oggi mi sentivo piu pieno); adesso ho cambiato qualche cosetta e sono ripartito, se tutto va "bene", per 10-15 giorni di fila ()
            Detto cosi "en passant" con lo sgarro ho preso solo 400g () e oggi ero 96,5kg.
            Per quanto riguarda la foto, ho tappato il decoro invece di ritagliarla come faccio di solito, perche altrimenti poi si crede che l'ho scattata da vicino (mentre solitamente non e il caso, sono io che le ritaglio per postare soltanto la parte "pertinente").
            Per concludere, qualche dato:
            sono HP+30 da 2cm di distanza
            HP+20 da 20cm
            HP+10 da 40cm
            Brontosaurus da 60cm
            Quando scatto da oltre 60cm posto direttamente con il mio secondo account, Gandhi
            File Allegati

Commenta

• 619619
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 3728
              • 282
              • 156
              • Brianza
              • Send PM

HP+20 da 20cm
              HP+10 da 40cm
              Brontosaurus da 60cm
              Quando scatto da oltre 60cm posto direttamente con il mio secondo account, Gandhi
              Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Una fotazza di oggi completamente a freddo (mi cambiavo la maglia per andare in pala e abbiamo scattato), peccato per la luce del giorno che mi appiattisce un pochino, temo...
                Ah...per quanto riguarda la dieta (non la riscrivo perche non e la sezione giusta), ammetto di aver sgarrato ieri (forse e per questo che oggi mi sentivo piu pieno); adesso ho cambiato qualche cosetta e sono ripartito, se tutto va "bene", per 10-15 giorni di fila ()
                Detto cosi "en passant" con lo sgarro ho preso solo 400g () e oggi ero 96,5kg.
                Per quanto riguarda la foto, ho tappato il decoro invece di ritagliarla come faccio di solito, perche altrimenti poi si crede che l'ho scattata da vicino (mentre solitamente non e il caso, sono io che le ritaglio per postare soltanto la parte "pertinente").
                HP+20 da 20cm
                HP+10 da 40cm
                Brontosaurus da 60cm

Commenta

• Joe GILLIAM
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 2884
                  • 376
                  • 408
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  [/b]

(oh...non scrivere subito dopo che ci beccano )

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

Che dici joe... se scrive subito dopo è più probabile che non ti beccano... mentre se ci mette un pò per scrivere vuol dire che ha dovuto fare una serie di cose come login e logout il che comporta perdite di tempo

Commenta

• Joe GILLIAM
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2007
                      • 2884
                      • 376
                      • 408
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                      Che dici joe... se scrive subito dopo è più probabile che non ti beccano... mentre se ci mette un pò per scrivere vuol dire che ha dovuto fare una serie di cose come login e logout il che comporta perdite di tempo
                      Eh no , il fake ragiona sempre al secondo grado.
                      P.S. Poi credo che, aprendo due pagine, puoi essere loggato anche con 2 nick diversi contemporaneamente (qui non ho provato, ma su altri siti e cosi )

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

hmhmh non se pò mi sa... occorre usare due browser diversi (esempio mozilla ed ie)

Commenta

• Joe GILLIAM
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2007
                          • 2884
                          • 376
                          • 408
                          • Send PM

hmhmh non se pò mi sa... occorre usare due browser diversi (esempio mozilla ed ie)
                          Penso non sia opportuno chiederti come lo sai

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

Penso non sia opportuno chiederti come lo sai
                            me ne intendo di informatica

Commenta

• Joe GILLIAM
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2007
                              • 2884
                              • 376
                              • 408
                              • Send PM

me ne intendo di informatica
                              Non vedo altra spiegazione

Commenta

• Joe GILLIAM
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2007
                                • 2884
                                • 376
                                • 408
                                • Send PM

Aggiornamento:
                                Sto andando bene, nel senso che piu o meno rispetto la dieta (piu "+" che meno eh ), oggi siamo al 4to giorno.
                                Sto ottenendo dei buoni risultati a livello visivo (nel senso che si vedono proprio a occhio nudo)...in compenso, sulla bilancia, il peso cala molto lentamente...
                                Mi dico che in fin dei conti, se uno si "tira", e sopratutto per l'estetica...quindi dovrebbe andare bene anche cosi (poi di grasso ne ho ancora tanto...quindi suppongo che il peso continuera a scendere)...voi che ne pensate ?
                                No e che io sono uno un po' fanatico dei dati...allora mi fa un po' strano "dimagrire" perdendo relativamente poco peso...(oggi ero 95,8kg).
                                Quando ho iniziato il ridimensionamento (sacrificando "volontariamente" anche i muscoli) perdevo kg a raffica (in tutto dal max del peso siamo a circa -20kg )....adesso ammetto che mi dispiace un po' aver "sprecato" tutta quella massa...avessi dato retta ai consigli che molti di voi mi avevano dato, sarei piu tirato e peserei parecchi kg in piu (muscoli suppongo)...solo che volevo fare veloce...e sinceramente pensavo di non essere in grado di seguire una dieta vera (per questo ero disposto a "bruciarmi" pure la massa magra).
                                Vabe dai...sbagliano s'impara...poi in fin dei conti di essere grosso non e che me ne freghi piu tantissimo...cosi come cosa in se....eppure quando vedo qualcuno piu grosso di me, mi dispiace di essere piu pino
                                Ah oggi sono andato in palestra al piano di sopra (dove si allenano i "civili"), ahahahah inizio a voler fare il fighetto

Tanto per scrivere qualcosa....poi appena ne ho che valgono la pena di essere postati/e, video/foto/lettere/allenamenti e chi piu ne ha piu ne metta

Commenta

Working...
                                X