If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non mi risulta...ancora mi avessi detto i tricipiti ma il trapezio...non credo proprio che svolga un lavoro predominante in questo esercizio almeno eseguito con "traiettoria diritta", se poi uno a fine movimento fa toccare i manubri sopra la testa (come vedo fare a molti) entrera in gioco un po' di piu...ma imho non a un livello tale da togliere il lavoro ai deltoidi.
C'e un test semplice da fare: prendi due manubri e ti metti sulla panca per il lento, poi li stendi sopra la testa e ti blocchi nel punto piu alto del movimento rimanendo in tensione e mantenendo lo stesso asse che usavi in fase di spinta (per intenderci rimani in avanti e non chiudi i gomiti in modo portando i manubri sopra la testa, in pratica ti fermi e continui a spingere...non so come dire, spero di aver reso l'idea); se a quel punto la cosa che senti lavorare di piu sono i trapezi mi sono sbagliato...comunque dovresti sentire le spalle (si insomma i deltoidi e anche i tricipiti ma sopratutto i deltoidi).
Ad ogni modo sarebbe come dire che, siccome nella parte finale della panca (in chiusura per intenderci) entrano in gioco massivamente i tricipiti, allora per i pettorali basta fare la panca salendo fino al parallelo...e ancora secondo me per le spalle il discorso e diverso.
E anche vero che nei video di Coleman and company si vedono fare cose del genere (oddio panche parziali si ma fino al parallelo sarebbe proprio pochino) pero siamo in un contesto leggermente diverso; al nostro livello secondo me, se si sale solofino al parallelo, il movimento e parziale e sarebbe preferibile eseguire movimenti completi.
se ne discuteva in una discussione...dacci un'occhiata:
Grazie per la segnalazione.
Per il discorso dei trapezi sono piu o meno d'accordo con quello che ha detto Manx...invece vedendo i suoi video mi sono accorto che lui la panca la inclina parecchio di piu (ma alla fine sono dettagli).
Devo precisare che io la panca la metto comunque nel modo piu dritto possibile (quelle panche piu dritte di cosi non si possono mettere) che corrisponde ad un'inclinazione di una diecina di gradi circa.
Cercherò di risponderti io, credo che la mia motivazione sia la stessa di Joe.
La panca si inclina leggermente per permettere di stare meglio ed evitare di "sbilanciarsi in avanti".
Sia il peso dei manubri, sia lo spessore della schiena contribuiscono a far arretrare di una o due tacche lo schienale, così da stare più bilanciato e correttamente appoggiato.
Al contrario, con lo schienale perfettamente dritto, non si permetterebbe una postura "naturale" perchè i dorsali ti farebbero stare un po' più spinto in avanti ed i manubri contribuirebbero a spostare in avanti il peso.
Grazie 1000, ieri ho dedicato particolare attenzione a questo e infatti mi è riuscita un esecuzione migliore...!
@Paschi 54kg? ahah da me arrivavano a 32 i manubri e ora 40 se nn erro chiaramente sono li, quasi nuovi di stecca
@Paschi 54kg? ahah da me arrivavano a 32 i manubri e ora 40 se nn erro chiaramente sono li, quasi nuovi di stecca
si ed i dischi a 45kg l'uno... proprio una bella palestra tutta panatta...
adesso invece devo accontentarmi di max 30kg a manubrio... mannaggia... ci faccio le spalle... quando devo fare il petto sono costretto a lavorare su 2 secondi di lock e la tc per sentire qualcosa
comunque leggendario... il nome ti si addice ehehe
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
2) tirate di braccia e quindi lavorano piu' queste che il dorso.
Entrambe le cose con ganci e simili non si risolvono
Io non ho particolari problemi di presa ma nell ultimo wo del dorso ho provato ad usare le fasce e ho notato che rispetto alle altre volte ero riuscito a lavorare meglio i dorsali...
mi sbaglio o il superleg è una sorta di rumeno a corpo libero?
Direi che ti sbagli...nel superleg (che comunque e ancora nella sua versione sperimentale e deve essere perfezionato) la resistenza si affronta con gli addominali (e lo slancio) per piegarsi e non con la bassa schiena per stendersi (ti stende la forza di gravita)...insomma al limite potremmo dire che e un po' il contrario; per quanto riguarda la "trazione" e esericitata dai dorsali (ali) per bilanciare il movimento rimanendo a braccia tese.
Io non ho particolari problemi di presa ma nell ultimo wo del dorso ho provato ad usare le fasce e ho notato che rispetto alle altre volte ero riuscito a lavorare meglio i dorsali...
Anche io ultimamente ho cominciato ad usare le fasce (i ganci non li ho mai provati) e la penso come voi.
Secondo me la cosa si giustifica con il fatto che con le fasce non c'e piu bisogno di concentrarsi sulle mani, gli avambracci sono meno "duri" e quindi si ha tendenza ad utilizzare un pelo meno (in proporzione chiaramente) le braccia, da qui una sensazione di maggiore isolamento della schiena.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta