LEGGENDARIO : "I miei migliori video"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

Originariamente Scritto da m4x Visualizza Messaggio
    Premesso che nella palestra in cui vado, ma nemmeno nella precedente, nemmeno ci sono quei manubri ...bestia! io lo faccio con 28-30, mi sentivo contento, ma ora mica tanto..

capisco

joe... forza disumana... numberi 1 for me

ps: anche nella palestra dove andavo prima i manubri arrivano a 54kg

Commenta

• Joe GILLIAM
      Bodyweb Senior
      • Dec 2007
      • 2884
      • 376
      • 408
      • Send PM

Originariamente Scritto da cav Visualizza Messaggio
      Complimenti!hai una forza veramente eccezzionale!Quanto vorrei che venissi nella mia palestra fare un allenamento per fare abbassare la cresta a gente che si crede forte..
      Grazie
      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      azzo nick, oltre al fisico e alla forza, ora mi tocca invidiarti anche la palestra
      Ah si per la palestra puoi dirlo forte...e pensa che, allenandomi di notte, e tutta mia
      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Ottimo carico ed esecuzione, bravo! Nel 2008 ho maneggiato anch'io i 50 kg per le spalle, ora carico 10 kg di meno x parte...va bene lo stesso
      Grazie Corvettone
      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      capisco

joe... forza disumana... numberi 1 for me

ps: anche nella palestra dove andavo prima i manubri arrivano a 54kg
      Da me quelli "normali" arrivano fino a 45kg, poi ci sono 2 paia di technogym (46kg e 50kg) e per finire il superset di manubri per i grozzi che sono quelli neri che uso nel video: 52,5/55/57,5/60.
      Ai vecchi per le spalle utilizzavo i 60...

Commenta

• Joe GILLIAM
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 2884
        • 376
        • 408
        • Send PM

Originariamente Scritto da m4x Visualizza Messaggio
        Premesso che nella palestra in cui vado, ma nemmeno nella precedente, nemmeno ci sono quei manubri ...bestia! io lo faccio con 28-30, mi sentivo contento, ma ora mica tanto..

ascolta, vedo che lo fai leggermente inclinato di panca e schiena ben appoggiato giusto? oggi ho giusto lento manubri e mi trovo sempre un po in difficoltà a trovare la posizione, per la schiena piu che x il controllo del movimento..
        Si.

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
        Cercherò di risponderti io, credo che la mia motivazione sia la stessa di Joe.
        La panca si inclina leggermente per permettere di stare meglio ed evitare di "sbilanciarsi in avanti".
        Sia il peso dei manubri, sia lo spessore della schiena contribuiscono a far arretrare di una o due tacche lo schienale, così da stare più bilanciato e correttamente appoggiato.

Al contrario, con lo schienale perfettamente dritto, non si permetterebbe una postura "naturale" perchè i dorsali ti farebbero stare un po' più spinto in avanti ed i manubri contribuirebbero a spostare in avanti il peso.
        Vero, infatti quando faccio il lento avanti (dove la panca e perfettamente dritta) avanzo un po' il culo per non tenerlo incollato allo schienale il che, attraverso un piccolo arco lombare, permette di ottenere risultati simile in termine di setup.
        Bisogna pero sempre fare attenzione a non inclinare troppo lo schienale altrimenti si rischia di trasformare l'esercizio in una sorta di panca inclinata, basta proprio un minimo (tra i 5e i 15 gradi dovrebbe essere lideale).
        ***** devo andare in palestra

Commenta

• Joe GILLIAM
          Bodyweb Senior
          • Dec 2007
          • 2884
          • 376
          • 408
          • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
          anche io ero convinto di quanto dice ettore:dal parallelo in su non interviene pesantemente il trapezio?

complimenti cmq,sempre stupefacente .
          Non mi risulta...ancora mi avessi detto i tricipiti ma il trapezio...non credo proprio che svolga un lavoro predominante in questo esercizio almeno eseguito con "traiettoria diritta", se poi uno a fine movimento fa toccare i manubri sopra la testa (come vedo fare a molti) entrera in gioco un po' di piu...ma imho non a un livello tale da togliere il lavoro ai deltoidi.
          C'e un test semplice da fare: prendi due manubri e ti metti sulla panca per il lento, poi li stendi sopra la testa e ti blocchi nel punto piu alto del movimento rimanendo in tensione e mantenendo lo stesso asse che usavi in fase di spinta (per intenderci rimani in avanti e non chiudi i gomiti in modo portando i manubri sopra la testa, in pratica ti fermi e continui a spingere...non so come dire, spero di aver reso l'idea); se a quel punto la cosa che senti lavorare di piu sono i trapezi mi sono sbagliato...comunque dovresti sentire le spalle (si insomma i deltoidi e anche i tricipiti ma sopratutto i deltoidi).
          Ad ogni modo sarebbe come dire che, siccome nella parte finale della panca (in chiusura per intenderci) entrano in gioco massivamente i tricipiti, allora per i pettorali basta fare la panca salendo fino al parallelo...e ancora secondo me per le spalle il discorso e diverso.
          E anche vero che nei video di Coleman and company si vedono fare cose del genere (oddio panche parziali si ma fino al parallelo sarebbe proprio pochino) pero siamo in un contesto leggermente diverso; al nostro livello secondo me, se si sale solofino al parallelo, il movimento e parziale e sarebbe preferibile eseguire movimenti completi.

Commenta

• david_letterman
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 520
            • 22
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
            ...e per le palestre ero effettivamente molto forte..
            ahahahah e si, direi effettivamente molto forte ahahaha

Commenta

• Joe GILLIAM
              Bodyweb Senior
              • Dec 2007
              • 2884
              • 376
              • 408
              • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
              io ho il problema che a fare le trazioni mi si demoliscono prima i bicipiti della schiena...come posso fare per isolare al massimo la schiena minimizzando il lavoro sui bicipiti?
              Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
              Semplice, usa i ganci...io ho risolto così
              Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
              anche con le fasce molto strette sento lavorare molto i bic
              In effetti le fasce permettono di concentrarsi di piu sul movimento ma non risolvono il problema, aiutano ma non sono una soluzione.
              Il fatto di mantenere un buon piano inclinato invece aiuta parecchio, pero e difficile da spiegare...diciamo che devi partire con le braccia stese e che devi cercare di "iniziare a tirare" con i dorsali prima ancora di iniziare a piegare le braccia...la prima spinta deve essere di schiena, questo permette di alleggerire in modo considerevole il lavoro dei bic. delegandolo ai dorsali..proprio alla parte esterna del muscolo, le cosi dette "ali".
              Io ultimamente per aumentare il lavoro delle "ali" mantenendo freschi (si ok si fa per dire) i bicipiti, subito dopo le trazioni faccio qualche "superleg" (si lo so che sto nome non corrisponde a niente ma ho fatto un video illustrativo) in superset con la lat dietro la nuca: con questo esercizio (che si puo eseguire tranquillamente anche con le gambe piegate per "risparmiare" gli addominali) si riescono ad isolare proprio le "ali" e tutto cio mantenendo le braccia tese.

Commenta

• Joe GILLIAM
                Bodyweb Senior
                • Dec 2007
                • 2884
                • 376
                • 408
                • Send PM

Ecco il video, sono 10 trazioni toccando e l'illustrazione del superleg (con caduta di cappello incorporata, fa parte dell'esercizio eh...era tutto calcolato )

YouTube - 10 trazioni + superleg

Commenta

• Joe GILLIAM
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 2884
                  • 376
                  • 408
                  • Send PM

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                  ahahahah e si, direi effettivamente molto forte ahahaha

Commenta

• david_letterman
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 520
                    • 22
                    • 2
                    • Send PM

Ecco il video, sono 10 trazioni toccando e l'illustrazione del superleg (con caduta di cappello incorporata, fa parte dell'esercizio eh...era tutto calcolato )

YouTube - 10 trazioni + superleg
                    senti, ma l'esecuzione delle trazioni la fai accellerata per qualche motivo particolare?

Commenta

• Joe GILLIAM
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2007
                      • 2884
                      • 376
                      • 408
                      • Send PM

senti, ma l'esecuzione delle trazioni la fai accellerata per qualche motivo particolare?
                      Si, per cercare di rimanere nella stessa posizione dall'inizo alla fine (sempre il solito piano inclinato insomma)...poi, per essere sicuro di toccare il petto, devo tirare abbastanza forte fin dall'inizio quindi senza zavorre volo via (le rip. che non riesco a toccare il petto non le conto).
                      In piu in questo modo lavoro la forza (di trazione) esplosiva.
                      Comunque non e che mi concentro sul fatto di accelerarle, cerco solo di andare su veloce ecco...senza pensarci

Commenta

• david_letterman
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 520
                        • 22
                        • 2
                        • Send PM

Si, per cercare di rimanere nella stessa posizione dall'inizo alla fine (sempre il solito piano inclinato insomma)...poi, per essere sicuro di toccare il petto, devo tirare abbastanza forte fin dall'inizio quindi senza zavorre volo via (le rip. che non riesco a toccare il petto non le conto).
                        In piu in questo modo lavoro la forza (di trazione) esplosiva.
                        Comunque non e che mi concentro sul fatto di accelerarle, cerco solo di andare su veloce ecco...senza pensarci
                        lo immaginavo, grazie.

cmq complimenti, anche se scontato, ma nopn ho altre parole.
                        MITO!

Commenta

• MeshuggaH
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2009
                          • 2422
                          • 220
                          • 131
                          • Napoli
                          • Send PM

Si.

Vero, infatti quando faccio il lento avanti (dove la panca e perfettamente dritta) avanzo un po' il culo per non tenerlo incollato allo schienale il che, attraverso un piccolo arco lombare, permette di ottenere risultati simile in termine di setup.
                          Bisogna pero sempre fare attenzione a non inclinare troppo lo schienale altrimenti si rischia di trasformare l'esercizio in una sorta di panca inclinata, basta proprio un minimo (tra i 5e i 15 gradi dovrebbe essere lideale).
                          ***** devo andare in palestra
                          esattamente, vale lo stesso per me.
                          In palestra alle 5 del mattino? azz!
                          (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                          Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• Joe GILLIAM
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2007
                            • 2884
                            • 376
                            • 408
                            • Send PM

lo immaginavo, grazie.

cmq complimenti, anche se scontato, ma nopn ho altre parole.
                            MITO!
                            Ti ringrazio

Commenta

• Joe GILLIAM
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2007
                              • 2884
                              • 376
                              • 408
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                              esattamente, vale lo stesso per me.
                              In palestra alle 5 del mattino? azz!
                              Dovevo partire alle una ma ho fatto tardi...sticazzi alle 5 c'erano gia 4 persone: 2 cicciuti, un normale e una vecchia

Commenta

• MeshuggaH
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2009
                                • 2422
                                • 220
                                • 131
                                • Napoli
                                • Send PM

Dovevo partire alle una ma ho fatto tardi...sticazzi alle 5 c'erano gia 4 persone: 2 cicciuti, un normale e una vecchia
                                (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                                Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

Working...
                                X