Originariamente Scritto da Joe GILLIAM
Visualizza Messaggio
LEGGENDARIO : "I miei migliori video"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza MessaggioNel 2001 riuscivo a fare la doppia con 202,5kg e il mio 1rm era di 212,5kg sempre senza stop e riuscivo a fare 5 rip con 180 tiratissime con difficile chiusura alla maiala della quinta rip. come Nic fa il set a 200kg quindi il suo 1rm secondo me si aggirava su 235kg.La differenza tra la mia e la sua esecuzione e' quella e ne abbiamo gia parlato con Nic che il mio gesto e' piu specifico da P.L. il suo piu muscolare da B.B. e sto parlando non di set up ma di altre cose quali la velocita' ad esempio.Lui sembra non far fatica e' come un motore che esprime la sua potenza ad un basso numero di giri mentre io piu piccolo di cilindrata esprimo la mia massima potenza ad un numero piu elevato di giri...spero di essermi spiegato,questo e' dovuto ad un diverso approccio all'allenamento come ho gia detto prima.
Secondo me se Nic si allenasse nel modo in cui mi alleno io(non che lui non si alleni sia chiaro) farebbe almeno 20 kg di piu.Scusate forse la presunzione ma e' quello che penso anche perche' nel corso delle mie gare all'estero ho visto atleti (di livello naturalmente) che fanno i pesi che secondo me potrebbe fare Nic allenandosi in modo specifico con quel peso corporeo.
Stefano comunque considera che l'attrezzatura della palestra non equivale a quella da gara e poi che utilizzavo una tecnica "super imbrogliona"...cioe utilizzavo un rimbalzo da paura all'epoca e non tutte le ripetizioni sono complete.
Ste, visto che siamo nel "remember" , ti ho mai raccontato perche mi sono fatto male ?
Ora lo racconto..
Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza MessaggioPer quello che riguarda il suo aspetto fisico relativo ad una eventuale salita sul palco ed anche in relazione all'eta' ho fatto vedere le sue foto ad un mio amico famoso preparatore di B.B. di livello Internazionale ed la sua risposta alla mia foto e' stata questa:"sono rimasto di stucco".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioCaspita, e come ti eri curato quello strappo? Dovevi farti visitare subito imho
In piu la cosa mi demotivo moltissimo in quanto , per un pezzo , non potei piu squattare ne staccare ne nulla...nemmeno la schiena riuscivo ad allenare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioNiente...stringendo i denti e ricominciando ad allenarmi il prima possibile...sono stato una testa di "mazzancolla" , su questo non ci sono dubbi
In piu la cosa mi demotivo moltissimo in quanto , per un pezzo , non potei piu squattare ne staccare ne nulla...nemmeno la schiena riuscivo ad allenare...
Azz, in effetti sei stato un mazzancolla
Però è andata bene fortunatamente
Commenta
-
-
Perche mi infortunai...ora vi racconto la triste verita (in sintesi eh) :
All'epoca mi credevo fortissimo , anche perche non conoscevo ne il PL ne le gare ne nulla...e per le palestre ero effettivamente molto forte..
Insomma due giorni dopo (mi pare) l'allenamento dei 4 a 200kg andai su youtube e vidi il dannato vido di Gene Rychlak che faceva 400kg e passa di panca...allora , frustrato ed imbecille , decisi che anche io potevo fare i pesoni (senza neanche realizzare che lui aveva la supermaglia ecc)...quindi , con ancora i doms per l'allenamento di pochi giorni prima (avevo fatto la panca del video + inclinata + manubri + i cavi + tricipiti con la panca stretta se ricordo bene) mi recai in palestra per provare a fare dei massimali di panca col fermo...avevo intenzione di arrivare a 250kg ...insomma bene fino ai 200 anche se a destra sentivo male durante la parte bassa del movimento (li dove poi mi strappai) , poi 210 facili ma con dolore in aumento...poi carichiamo 212,5 e dico a mio frat : "questa volta mi faccio male , lo dico prima" e lui :"allora non la fare" e io :"ok andiamo" e il pettorale :"strap"...subito dopo io con la barra addosso mentre mio frat. scaricava i dischi (perche non riusciva a tirarla su) :"mi sa che quasta volta non spanca piu".
Insomma me la sono cercata e meritata , prima e dopo...e questo quello che fa piu male...comunque oh pace...ce la faro lostesso.
Adesso e l'articolazione dell'altra spalla che rompe i maroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioPerche mi infortunai...ora vi racconto la triste verita (in sintesi eh) :
All'epoca mi credevo fortissimo , anche perche non conoscevo ne il PL ne le gare ne nulla...e per le palestre ero effettivamente molto forte..
Insomma due giorni dopo (mi pare) l'allenamento dei 4 a 200kg andai su youtube e vidi il dannato vido di Gene Rychlak che faceva 400kg e passa di panca...allora , frustrato ed imbecille , decisi che anche io potevo fare i pesoni (senza neanche realizzare che lui aveva la supermaglia ecc)...quindi , con ancora i doms per l'allenamento di pochi giorni prima (avevo fatto la panca del video + inclinata + manubri + i cavi + tricipiti con la panca stretta se ricordo bene) mi recai in palestra per provare a fare dei massimali di panca col fermo...avevo intenzione di arrivare a 250kg ...insomma bene fino ai 200 anche se a destra sentivo male durante la parte bassa del movimento (li dove poi mi strappai) , poi 210 facili ma con dolore in aumento...poi carichiamo 212,5 e dico a mio frat : "questa volta mi faccio male , lo dico prima" e lui :"allora non la fare" e io :"ok andiamo" e il pettorale :"strap"...subito dopo io con la barra addosso mentre mio frat. scaricava i dischi (perche non riusciva a tirarla su) :"mi sa che quasta volta non spanca piu".
Insomma me la sono cercata e meritata , prima e dopo...e questo quello che fa piu male...comunque oh pace...ce la faro lostesso.
Adesso e l'articolazione dell'altra spalla che rompe i maroni
A parte gli scherzi, sei stato "ingenuo" e "arrivista"
ma ciò non toglie che sei fortissimo!
porca puttena, se facevi una gara di BB li facevi "secchi" tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioInsomma due giorni dopo (mi pare) l'allenamento dei 4 a 200kg andai su youtube e vidi il dannato vido di Gene Rychlak che faceva 400kg e passa di panca...
ti auguro di tornare ai livelli precedenti con tutto il cuore.
Commenta
-
-
...madonna santissima...non c'è nient'altro da dire...enorme e fortissimo...complimenti vivissimi...non posso repparti di nuovo ma meriteresti una rep per ogni video postato (strappo a parte )...
...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
mamma mia sei una macchina cribbioOriginariamente Scritto da arkon86la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..Originariamente Scritto da Naturalissimo.88ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frcOriginariamente Scritto da PrinceRikydove c'è leonardoS c'è cacca
Commenta
-
-
Joe di solito come ti riscaldi per la bench press? Vai a sensazioni o hai uno schema?Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Joe,una curiosità,ma allora non ti sei mai allenato specificatamente per la forza se non ho capito male???Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioJoe di solito come ti riscaldi per la bench press? Vai a sensazioni o hai uno schema?
60/80/100/120/140 e poi le mie 3 serie a 160 (cerco di salire piano piano insomma...per scaldare bene)...invece le ripetizioni sono a feeling (anche se solitamente le serie sono di 10-12 rip fino ai 100 e di 8-10 rip fino ai 140.
Originariamente Scritto da Beppe76 Visualizza MessaggioJoe,una curiosità,ma allora non ti sei mai allenato specificatamente per la forza se non ho capito male???
Comunque hai ragione , e anche questo quello che diceva PELLICO con il discorso "giri/cilindrata".
Io , finche ho potuto , mi sono sempre allenato a cedimento ; a cedimento e con carichi importanti , la mia forza aumentava moltissimo e rapidamente...il brutto e che dopo mi strappavo...e anche per questo che adesso progredisco molto meno...perche mi devo sempre allenare a buffer : una vera serie a cedimento non l'ho piu fatta dal giorno di quell'infortunio nel 2005.
Commenta
-
-
ho capito grazie,ma allenavi quindi la panca una volta a settimana??Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588
Commenta
-
Commenta