LEGGENDARIO : "I miei migliori video"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe GILLIAM
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 2884
    • 376
    • 408
    • Send PM

Per quanto riguarda l'allenamento di squat, un fiasco anche stavolta...ho finito per fare soltanto un luuuuuunghissimo allenamento tecnico (riscaldamento + 5 serie a 100kg + 25 serie tra le 4 e le 10 rip con 140kg, , si avete letto bene...mi sa che ho esagerato) per finire il quale mi sono "quasi infortunato" 2 volte....spero che cio non porti a conseguenze per la prossima volta.
    Ora mi chiedo...a questo punto, devo forse cambiare il mio nick in "Joe GILLIAMS" ?
    La risposta al prossimo allenamento, dannatissimo allenamento, di squat

Commenta

• MeshuggaH
      Bodyweb Senior
      • Dec 2009
      • 2422
      • 220
      • 131
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
      Per quanto riguarda l'allenamento di squat, un fiasco anche stavolta...ho finito per fare soltanto un luuuuuunghissimo allenamento tecnico (riscaldamento + 5 serie a 100kg + 25 serie tra le 4 e le 10 rip con 140kg, , si avete letto bene...mi sa che ho esagerato) per finire il quale mi sono "quasi infortunato" 2 volte....spero che cio non porti a conseguenze per la prossima volta.
      Ora mi chiedo...a questo punto, devo forse cambiare il mio nick in "Joe GILLIAMS" ?
      La risposta al prossimo allenamento, dannatissimo allenamento, di squat
      Joe!! ma dai come mai tutte ste serie di tecnica? non posso credere che non ci sei tecnicamente, credo che sia più un problema di approccio all'allenamento di gambe, perchè sembra che parti sconfitto.
      Dovresti cercare di partire diversamente, con maggior convinzione.
      (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
      Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

joe... ma quanti ti è durato il wo?

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

Joe secondo me incide molto il fatto che tu abbia di recente cambiato approccio alimentare, mi sa che il tuo corpo ha bisogno di un pò di tempo per abituarsi a gestire gli allenamenti in condizioni a lui non proprio familiari.

Non vorrei dire una cazzata ma magari prima era abituato a poter contare su un grosso quantitativo di calorie apportate in modo costante (non sempre pulitissime, ricordo la dieta di un tempo ) e ora che segui una dieta pulita si trova in difficoltà.

Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Commenta

• thebigdipper
              Bodyweb Advanced

• Mar 2008
              • 206
              • 5
              • 0
              • profondo nord-est
              • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              il fatto di essere asimmetrico non dipende da questo... anzi nella maggior parte dei casi è all'inverso...
              nella maggior parte ? perchè anch'io nonostante sia destro ho il braccio sinistro più grosso e forte (sia bicipite che tricipite ), e pensavo di essere una eccezione

E hai ragione (per l'asimmetria intendo), pero non e dovuta al fatto che sono mancino (eh no...sono destro )
              Il bicipite sinistro mi si e strappato piu volte, una delle quali (la piu grave) ha cambiato forma, e questo che lo fa "sembrare" piu grosso del destro(scrivo sembrare perche in realta, a livello di misure, e piu piccolo).
              chiaro !

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

Originariamente Scritto da thebigdipper Visualizza Messaggio
                nella maggior parte ? perchè anch'io nonostante sia destro ho il braccio sinistro più grosso e forte (sia bicipite che tricipite ), e pensavo di essere una eccezione

idem con patate

Commenta

• Joe GILLIAM
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 2884
                  • 376
                  • 408
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                  Joe!! ma dai come mai tutte ste serie di tecnica? non posso credere che non ci sei tecnicamente, credo che sia più un problema di approccio all'allenamento di gambe, perchè sembra che parti sconfitto.
                  Dovresti cercare di partire diversamente, con maggior convinzione.
                  Non saprei, il fatto e che ogni volta arrivo in palestra, comincio e trovo qualche dettaglio che non va (testa piu su/piu giu; piedi piu o meno larghi; ginocchia troppo avanti; schienata ecc) e mi viene voglia di provare delle nuove varianti...ogni prova che faccio me ne ispira una nuova
                  Insomma e anche che sono diventato molto esigente (tecnicamente parlando), forse troppo
                  Ieri non ci sono neanche arrivato a caricare i 180...

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  joe... ma quanti ti è durato il wo?
                  circa 4 ore (almeno ci dimagrisco )

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                  Joe secondo me incide molto il fatto che tu abbia di recente cambiato approccio alimentare, mi sa che il tuo corpo ha bisogno di un pò di tempo per abituarsi a gestire gli allenamenti in condizioni a lui non proprio familiari.

Non vorrei dire una cazzata ma magari prima era abituato a poter contare su un grosso quantitativo di calorie apportate in modo costante (non sempre pulitissime, ricordo la dieta di un tempo ) e ora che segui una dieta pulita si trova in difficoltà.

Si, questo e sicuramente vero (dico in generale eh perche per adesso sinceramente non sento differenze, anzi...come "stamina" alla fine dell'allenamento ero ancora "in forma") pero non credo che sia la causa fondamentale: ho iniziato a fare cosi da quando ho deciso di trovare delle nuove "super tecniche", da allora per i fondamentali, mi va bene un'allenamento su 2 all'incirca (che sia panca, stacco o squat).
                  Credo sia sopratutto una cosa "psicologica": tendo ad essere troppo perfezionista e per questo cambio tecnica troppo spesso (quasi ad ogni wo)...da qui imho derva questa terribile "instabilita di performance" che poi e un'instabilita tutta relativa...non e che ci provo e non ci riesco, e proprio che alla fine non ci provo per niente

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

4 ore???? eheheheheh

Commenta

• Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

perchè tutta questa ricerca alla tecnica perfetta maniacalmente? pensi che cambi qualcosa a lato pratico?
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                        perchè tutta questa ricerca alla tecnica perfetta maniacalmente? pensi che cambi qualcosa a lato pratico?
                        Sinceramente penso di si, non tanto in termini di performance (perche ho l'impressione...o meglio...sono quasi certo che con delle alzate piu sporche tirerei di piu, almeno per adesso), quanto a livello di sicurezza: sto cercando di aquisire delle tecniche che mi permettano di spingere come un dannato senza dover stare a preoccuparmi continuamente del rischio di infortuni (insomma minimizzando, nei limiti del possibile, il rischio d'infortunio).
                        Da questo punto di vista, sono sicuro che delle tecniche "ottimali" possano cambiare qualcosa

Commenta

• Joe GILLIAM
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2007
                          • 2884
                          • 376
                          • 408
                          • Send PM

L'allenamento di oggi (dorsali + baby richiamo bic.) e andato, tra poco posto il/i video

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                            nell ambito forza è la tecnica a fare la differenza....spingendo con una buona tecnica recluti le unità motorie al 100%...e l alzata esce potente....basta un minimo particolare per cambiarti tutto!!

interessantissimo questo 3d!!
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

Commenta

• Joe GILLIAM
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2007
                              • 2884
                              • 376
                              • 408
                              • Send PM

Ecco il video:
                              Trazioni "normali" (prone quindi) bw + 20kg
                              Come bw considero quello vestito prima di andare in pale e non quello della mattina in tenuta "adamo ed eva"...no perche alla fine e proprio il peso effettivo al momento del w.o. che devo sollevare (si insomma in parte )

YouTube - Trazioni bw + 20kg.wmv

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

joe... hai postato il video sbagliato mi sa... in questo qui c'è un gorilla appeso

Commenta

Working...
                                X