Originariamente Scritto da MeshuggaH
Visualizza Messaggio
LEGGENDARIO : "I miei migliori video"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
nic mostriciattolo
nelle spinte manubri mi hanno spiegato che basta farle scendendo con le braccia come ad appoggiarle ai dorsali e salire fino al parallelo,
questo perkè già questo movimento/range basta a far lavorare il muscolo
tu invece fai dal parallelo in su
che ne pensi?sigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggionic mostriciattolo
nelle spinte manubri mi hanno spiegato che basta farle scendendo con le braccia come ad appoggiarle ai dorsali e salire fino al parallelo,
questo perkè già questo movimento/range basta a far lavorare il muscolo
tu invece fai dal parallelo in su
che ne pensi?
Secondo me, in questo caso, la parte alta del movimento e essenziale per le spalle e penso che anche in termini di stimolazione muscolare questa esecuzione sia piu efficace di quella da te descritta.
Io ho provato in 3 modi: come faccio adesso, come adesso ma scendendo fino a toccare le spalle con i dischi dei manubri e una sorta di "esecuzione alternata" arrivando fino giu ma alternando una rip a destra/una a sinistra durante tutta la serie.
La terza e quella che mi e sembrata piu efficace in termini di performance ma la stimolazione e diversa in quanto si tende ad utilizzare anche il corpo e l'angolazione del movimento cambia.
La seconda mi e sembrata piu completa rispetto alla prima pero, con carichi importanti, nella parte bassa del movimento lo stress articolare per le spalle e notevole e si tende inevitabilmente a spostare l'asse di spinta in avanti (a questo punto preferisco usare la barra).
La prima, eseguita con una fase negativa controllata, mi e sembrata un buon compromesso.
Poi tutto dipende da cose si intende per "basta a far lavorare il muscolo"...insomma...il muscolo lavora in ogni caso ma la tecnica che hai descritto la vedrei piu in un contesto di pumping con carico limitato e esecuzione impeccabile che come esercizio-base per le spalle.
Oh comunque lo sai, io a quest'ora sono out..."se ho scritto cagate, pulisci tu" cit.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioCome promesso ecco il video del lento manubri: prima serie 10 rip con quelli 42,5kg e seconda 5 rip con i 52,5kg.
Per adesso cerco di andarci cauto e di controllare il movimento...non sono piu abituato a caricare "abbestia" come ai vecchi tempi
Video:
YouTube - Dumbbell shoulder press 52,5kg(115,74lbs)
ascolta, vedo che lo fai leggermente inclinato di panca e schiena ben appoggiato giusto? oggi ho giusto lento manubri e mi trovo sempre un po in difficoltà a trovare la posizione, per la schiena piu che x il controllo del movimento..love pumping
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioRicorrendo al moviolone mi sembra di scendere oltre il parallelo comunque effettivamente preferisco non andare troppo giu.
Secondo me, in questo caso, la parte alta del movimento e essenziale per le spalle e penso che anche in termini di stimolazione muscolare questa esecuzione sia piu efficace di quella da te descritta.
Io ho provato in 3 modi: come faccio adesso, come adesso ma scendendo fino a toccare le spalle con i dischi dei manubri e una sorta di "esecuzione alternata" arrivando fino giu ma alternando una rip a destra/una a sinistra durante tutta la serie.
La terza e quella che mi e sembrata piu efficace in termini di performance ma la stimolazione e diversa in quanto si tende ad utilizzare anche il corpo e l'angolazione del movimento cambia.
La seconda mi e sembrata piu completa rispetto alla prima pero, con carichi importanti, nella parte bassa del movimento lo stress articolare per le spalle e notevole e si tende inevitabilmente a spostare l'asse di spinta in avanti (a questo punto preferisco usare la barra).
La prima, eseguita con una fase negativa controllata, mi e sembrata un buon compromesso.
Poi tutto dipende da cose si intende per "basta a far lavorare il muscolo"...insomma...il muscolo lavora in ogni caso ma la tecnica che hai descritto la vedrei piu in un contesto di pumping con carico limitato e esecuzione impeccabile che come esercizio-base per le spalle.
Oh comunque lo sai, io a quest'ora sono out..."se ho scritto cagate, pulisci tu" cit.
complimenti cmq,sempre stupefacente .sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da m4x Visualizza MessaggioPremesso che nella palestra in cui vado, ma nemmeno nella precedente, nemmeno ci sono quei manubri ...bestia! io lo faccio con 28-30, mi sentivo contento, ma ora mica tanto..
ascolta, vedo che lo fai leggermente inclinato di panca e schiena ben appoggiato giusto? oggi ho giusto lento manubri e mi trovo sempre un po in difficoltà a trovare la posizione, per la schiena piu che x il controllo del movimento..
La panca si inclina leggermente per permettere di stare meglio ed evitare di "sbilanciarsi in avanti".
Sia il peso dei manubri, sia lo spessore della schiena contribuiscono a far arretrare di una o due tacche lo schienale, così da stare più bilanciato e correttamente appoggiato.
Al contrario, con lo schienale perfettamente dritto, non si permetterebbe una postura "naturale" perchè i dorsali ti farebbero stare un po' più spinto in avanti ed i manubri contribuirebbero a spostare in avanti il peso.
Commenta
-
-
Ottimo carico ed esecuzione, bravo! Nel 2008 ho maneggiato anch'io i 50 kg per le spalle, ora carico 10 kg di meno x parte...va bene lo stessoLast edited by Paul_Anderson; 18-02-2010, 20:20:03.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioOggi ho riprovato dopo tantissimo tempo a fare le trazioni vere , alla barra vera , appeso prociuttostyle.
Questo e solo un video di prova , era la prima volta e ho voluto andarci cauto che non essendoci piu abituato non si sa mai (sono comunque 97-97,5kg la mattina senza vestiti)...lo posto per farvi vedere l'esecuzione, io per trazioni "vere" intendo queste (toccare rigorosamente la barra ad ogni rip , niente serpente , piccola pausa "no cheat" tra una rip. e l'altra).
Non dico che eseguite in un'altro modo (con salita parziale) non siano comunque valide muscolarmente parlando pero, per quanto riguarda la performance, secondo me, andrebbero eseguite cosi (provare per credere ).
Prossimamente un bel video di trazioni che cosi lo schiaffo in prima pagina , per adesso beccatevi questo
YouTube - prova trazioni.wmvArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioio ho il problema che a fare le trazioni mi si demoliscono prima i bicipiti della schiena...come posso fare per isolare al massimo la schiena minimizzando il lavoro sui bicipiti?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioSemplice, usa i ganci...io ho risolto cosìArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
Commenta